CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#94073 Storia Antica

Storia di Roma Antica. Dalle origini alla crisi dell'Impero, tutti i grandi avvenimenti, le battaglie, le conquiste, le lotte per il potere, i re, gli imperatori e i celebri protagonisti della città che divenne il centro del mondo.

Author:
Publisher: Newton & Compton Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Volti della Storia,78.
Details: cm.15,5x23, pp.416, legatura ed., sovracop.fig. a col. Coll.I Volti della Storia,78.

EAN: 9788882894818
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.90
-47%
EUR 10.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Einaudi Ed. 2001, cm.12x19,5, pp.IX,183, brossura cop.fig.a col. Coll.Einaudi Tascabili. Letteratura,375.

EAN: 9788806141745
EUR 7.20
-30%
EUR 5.00
Last copy
A cura della Società degli Studi Storici della Provincia di Cuneo. Cuneo, Società per gli Studi Storici della Provincia di Cuneo 2001, cm.17x24, pp.294, brossura sopraccop.fig.a col. Coll.Storia e Storiografia,XXVIII.
Usato, come nuovo
EUR 28.00
-32%
EUR 19.00
Available
A cura di Gabriella Ciampi, Claudio Santangeli. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1994, cm.17x24, pp.343, legatura ed.in tutta tela. Coll.Pubblicazioni degli Archivi di Stato. Fonti,XVIII.

EAN: 9788871250755
EUR 11.88
Available
Untersuchungen und Neuedition von Christian Heitzmann. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 1999, cm.17x24, pp.CXXIV,120, legatura editoriale in tutta tela , sopraccoperta figurata a colori. Coll.Millennio Medievale, 11. Testi, 4. I Gesta Karoli Magni ad Carcassonam et Narbonam narrano la storia leggendaria della fondazione, a opera di Carlo Magno, alla fine dell'VIII secolo, dell'abbazia benedettina di Lagrasse, una tra le più ricche della Linguadoca, nel sud della Francia. L’autore, Guglielmo da Padova, a cui l’abate Bernardo III commissionò l’opera durante un periodo di decadenza della comunità monastica, nel secolo XIII, intreccia sapientemente motivi storici, agiografici ed epici: le feroci battaglie durante l’assedio della città di Narbona; l’incontro tra Carlo Magno, suo nipote Orlando, l’arcivescovo Turpino e Papa Leone III con sette eremiti; i miracoli e il martirio dei sette eremiti dopo un assalto dei saraceni. La narrazione si chiude con la consacrazione della nuova abbazia da parte di Cristo. La nuova edizione critica del testo latino, che ora viene offerta, è condotta su tutti i manoscritti conosciuti. L’editore, inoltre, si sofferma a indagare con particolare attenzione la genesi dell’opera e le intenzioni del suo committente, la struttura e la lingua del testo, nonché le vicende storiche e i dati topografici in esso contenuti.

EAN: 9788887027310
Usato, come nuovo
EUR 45.00
-37%
EUR 28.00
3 copies