CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lo spirito della campagna toscana.

Author:
Curator: Fotografie di Carlo Cantini.
Publisher: Silvana Ed.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x31, pp.127, num.tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788836603725
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 33.57
-67%
EUR 11.00
Available
Add to Cart

See also...

#23646 Arte Saggi
Milano, Electa 1990, cm.16x24, pp.131, num.ill.e tavv.bn.e col.interc.nt. brossura cop.fig.a col. Collana Guide Artistiche.

EAN: 9788843532179
Usato, buono
EUR 12.91
-38%
EUR 8.00
Last copy
#55353 Arte Saggi
Con il Patrocinio della Fondaz.Piero della Francesca. Milano, Silvana Edit. 1994, cm.17x26,5, pp.160, num.figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788836604531
Usato, come nuovo
EUR 18.08
-50%
EUR 9.00
2 copies
Campagna fotografica a cura di Andrea e Fabio Lensini. Cinisello Balsamo - Siena, Silvana Editoriale per Monte dei Paschi di Siena 2007, cm.24x31, pp.509,(3), centinaia di ill. e tavv.a col.nt., legatura editoriale in tutta tela, sopraccop.fig.a colori. A nessuna altra città italiana come a Siena sono stati dedicati, fra la fine Ottocento e il primo quarto del Novecento – per poi proseguire anche oltre – così tante testimonianze scritte da parte di letterati delle più varie nazionalità, che, sulla scia del Grand Tour, hanno hanno avuto l'opportunità di soggiornarvi. L'interesse di questi ritratti di Siena e del suo territorio è dato innanzi tutto dalle personalità artistiche degli autori, che hanno stabilito con la città un'attenta e talora appassionata frequentazione, ma anche dalla natura e dal genere letterario di questi scritti, che vanno dal saggio storico-topografico, al ritratto urbano in forma di guida, all'interpretazione immaginifica del luogo.L'insieme di questi testi costituisce una sorta di repertorio di iconografia letteraria della città, che Enrico Brilli e Roberto Barzanti hanno studiato e riproposto nelle pagine di questo volume.Di ciascun artista viene presentata e commentata l'esperienza vissuta a Siena e un'antologia dei testi relativi alla sua testimonianza: da Wagner a Pennel, da Escher a Casanova, da Alfieri a Standhal a Henry James, da Manzoni a Carducci fino a Montale: una galleria di personaggi, accompagnata da un ricco repertorio illustrativo, in cui il lettore potrà cogliere tutta la suggestione e la bellezza dell'antica città.
Usato, molto buono
EUR 55.00
-63%
EUR 20.00
2 copies
Cinisello Balsamo - Milano, Amilcare Pizzi - Banca Agricola Milanese 1989, cm.25,5x28,5, pp.315,(5), legatura ed. in tutta tela, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sopraccop.fig.a col. rimboccata, custodia muta. [copia come nuova.]
EUR 30.00
Last copy

Recently viewed...

Contiene: Il rivestimento in piombo della nave "Lomellina" - Fregate per la Repubblica. Progetti e costruzioni al tramonto della marineria genovese - La mano sul cannone. Alfonso I d'Este (1476-1534) e le pratiche di fusione dell'artiglieria - Produzione di artiglierie nel XVI secolo: i fonditori genovesi Battista Merello e Dorino II Gioardi - Le armi da fuoco rigate nel Piemonte del XVIII secolo - La ferriera "alla genovese" tra XIV e XVII secolo - Lessico d'acciaio. Le parole della "fabrica dell'acciaio" tra XVI e XVII secolo - Le glossopetre maltesi e la paleontologia nel Seicento - I viaggi mineralogici di Carlo Amoretti in territorio lombardo tra Settecento e Ottocento - Empirismo, tecniche di ricerca e "pubblica felicità" in Vincenzo Malacarne (1744-1816) - Fonte toponomastica e storia degli insediamenti e degli usi del suolo. Proposta di uno strumento di elaborazione informatica dei dati. Pubblicaz.del CNR, Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea, Cagliari - Genova - Torino. Pisa, Edizioni ETS 2005, cm.17x24, pp.307, alcune ill.in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. con bandelle. [copia allo stato di nuovo] 9788846713285
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
Available
#216371 Regione Marche
Ancona, Deputazione di Storia Patria per le Marche 1986, cm.16,5x24, pp.334, brossura Collana Testi e Studi,14.
EUR 23.00
Available
#293202 Ippica Cavalli
Siena, Libreria Editrice Ticci 1941, cm.16x24, pp.82 ill.bn.nt. legatura con punti metallici. Prima edizione.
Usato, buono
Note: copertina con mende.
EUR 39.00
Last copy
#298495 Facsimili
Vaticano, Biblioteca Apostolica Vaticana (ms. vat. lat. 3767). Modena, Art Codex L'Atelier del Codice Miniato 2015, cm.18x25, pp.248 (142 carte), Copertina in pelle con impressioni in oro a caldo su entrambi i piatti e sul dorso. Legatura eseguita interamente a mano, nel rispetto della profilatura delle pagine e della fascicolazione del codice con guardie, risguardi e capitello. Edizione in 999 esemplari. Un capolavoro della miniatura francese di fine Quattrocento, appartenuto ad uno dei più grandi Papi della storia, Gregorio XIII. Fu donato alla Biblioteca Vaticana da Papa Gregorio XIII il 5 novembre 1578. La pregiata decorazione francese a liste d’oro opaco, o colorate, con rami, fogliame, fiori, animali, figure fantastiche, lo rende uno dei libri d’ore più ricchi e decorati. Le eleganti iniziali in oro lamina sono brillanti e riflettono la luce. Le grandi miniature sono opera di artisti dalla mano delicata e raffinata e rappresentano scene di vita dei Santi e del Vangelo. IL volume è accompagnato da un ampio commentario di pp.333 con testi di Giacomo BAroffio, Claudia Montuschi, Caroline Zohl. Con indici in appendice.
Usato, come nuovo
Note: Esemplare nuovo costituito dal facsimile e dal commentario, mancante del cofanetto e addende.
EUR 1,200.00
Last copy