CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#95555 Arte Musei

Musei, Testi e contesti. Brevi note sulla comunicazione nel museo.

Author:
Publisher: Nardini Ed. per Pinacoteca Nazionale.
Date of publ.:
Series: Coll.Arte e Restauro. Strumenti.
Details: cm.15,5x20,5, pp.61, brossura cop.fig. Coll.Arte e Restauro. Strumenti.

EAN: 9788840411460
ConditionsUsato, buono
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Paola Bonini. Milano, Hobby & Work Ed. 2001, cm.14,5x22, pp.302, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll. Euronoir Bestsellers. Cracovia 1939, primi giorni dell'invasione nazista. Acquattato nel chiostro di Nostra Signora delle Sette Pene, un misterioso assassino spezza la vita della reverenda Kazimierza, madre superiora dello stesso convento. L'omicidio della badessa suscita grave imbarazzo sia nelle autorità tedesche che nel clero polacco. Madre Kazimierza era molto più che una suora: aveva ricevuto le stigmate e dato prova di possedere una miracolosa capacità profetica. Il capitano Martin Bora, dei servizi di sicurezza tedeschi, e padre John Malecki, un sacerdote di

EAN: 9788871334622
Nuovo
EUR 15.50
-48%
EUR 8.00
Available
#222376 Arte Varia
Firenze, Vallecchi 2006, cm.24x48, pp.340, Rilegato a mano in finissimo lino naturale. Tiratura limitata del volume in 799 esemplari numerati. [esemplare in stato perfetto]. Volti. Come computare l’esatto numero dei “Volti di Cristo”, visto che tutto tende all’unico Volto, quello vero, che l’uomo aspira a conoscere? L’inafferrabile molteplicità si propone di ricostruire la memoria interiore dell’unica sembianza di Colui che, duemila anni or sono, si fece uomo. Questo grande evento editoriale riassume la più sacra delle vicende umane e divine, con una selezione altamente significativa di oltre centoventi immagini dei “Volti di Cristo”. Un impegno eccezionale, profuso nel segno della massima eccellenza: prima la scelta iconografica, per selezionare questi Volti fra i mille possibili; quindi gli accordi con musei e collezioni di tutto il mondo per ottenere i diritti alla pubblicazione; infine la volontà di proporre immagini di straordinaria qualità grazie alla speciale tecnica di stampa con retinatura stocastica. Riproduzioni grandi sovente come l’opera stessa, in cui è possibile leggere ogni minimo particolare, ogni piega della pelle, ogni sfumatura del paesaggio. A tutto ciò abbiamo voluto unire l’assoluto rigore dei testi scientifici, ma nondimeno piacevolmente leggibili, affidando il saggio di apertura a Gerhard Wolf e la trattazione delle singole opere a Ludovica Sebregondi. Il primo, massimo esperto del tema, è direttore del Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut, autore di libri e studi, nonché curatore di convegni e mostre, tra cui quella allestita nel 2000, in occasione del Giubileo, presso la Biblioteca Apostolica Vaticana. Ludovica Sebregondi, docente di Sto¬ria dell’arte alla Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze, ha al suo attivo numerosi volumi di iconografia e di storia religiosa. Insieme i due studiosi hanno compiuto le scelte iconografiche, riunendo e ordinando le opere che qui illustrano lo straordinario enigma del Volto dei Volti. Un tentativo, il nostro, di coniugare le eccellenze editoriali e scientifiche: traguardi raggiungibili solo come profondi e assoluti atti di fede. Un filo conduttore che consente di lasciarsi guidare dalle immagini dei Volti e dei Corpi: la storia di un Uomo che diventa Storia dell’uomo.

EAN: 9788884271096
Usato, come nuovo
EUR 600.00
2 copies
Milano, Mondolibri su licenza Sperling & Kupfer Editori 2009, cm.13,5x22, pp.440, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. La lettura del testamento di Alessandra Pluda Cavalli sconvolge il marito Franco e i tre figli. La parte più cospicua dell'eredità, una collezione di quadri antichi sul tema del cibo, è stata venduta e il ricavato investito in polizze-vita con un solo beneficiario, Ludovica Magnasco, custode dello stabile in cui vivono i Pluda. Ludovica, che tutti chiamano Lula, è sconvolta per questo lascito di cui non afferra il significato. La sorte non è stata molto generosa con lei: ha avuto le sue traversie, ha trovato per caso quel lavoro di portiera e grazie all'intelligenza e al buon carattere si è fatta benvolere da tutti i condomini, in particolare da Alessandra. Ma cosa può aver spinto la ricca signora borghese a lasciarle quella fortuna?
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
#337041 Arte Pittura
+ CD Biochronologie. Texte de Marc Fumaroli, Jean-Loup Champion. Gallimard 2005, Libro+CD cm.23x29, pp.495, illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con copertina figurata a colori. Edizione in francese.

EAN: 9782070117833
Nuovo
EUR 38.00
Last copy