CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

A thousand years of stained glass.

Author:
Curator: Trad.dal francese da G.Culverwell. Fotografie di Y.Watabe.
Publisher: Chartwel Books.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x31, pp.200, num.il.a col.nt. legatura ed.sopracop.fig.a col. (testo in lingua inglese).

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Fotografie di Yukichi Watabe. Disegni di Roberto MAresca. Traduzione di Matilde Segre. Milano, Mondadori Ed. 1985, cm.26x31, pp.199, num.ill.e tavv.a colori nt.,e disegni in appendice. legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Prima edizione italiana.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy

Recently viewed...

PCUS e la lotta contro il gruppo antipartito. Roma, Editori Riuniti 1961, cm.13x21, pp.320, brossura Coll.Documenti.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
#110432 Regione Toscana
Pisa, Pacini Ed. per Gruppo Carismi 2006, cm.23,5x29, pp.272, num.figg.a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9788877818423
EUR 21.00
Last copy
Herausgegeben und kommentiert von P.Dreyfus. Mit einem Vorwort von J.-C.Carrière. Aus dem Französischen von Th.Dobberkau. Hamburg, Hoffmann und Campe 1987, cm.14x21,5, pp.(2),458,(4), 5 foto in bn.ft., legatura ed.cartonata, sopraccop.fig. (firma di appartenenza e data al II risguardo.)

EAN: 3455018785
EUR 10.00
Last copy
Florence, 3 October-10 January 2012. Edited by Donatella Lippi. With a preface by Vera VAlitutto. Firenze, Mandragora Editrice 2011, cm.14x20, pp.126, num.ill.e tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.The Library on Display,4. La Biblioteca Medicea Laurenziana, nella fortunata serie di pregevoli esposizioni della serie "La Biblioteca in mostra", offre codici di preziosa fattura, rari esemplari a stampa e oggetti unici che documentano la storia della chirurgia attraverso i secoli. La mostra si tiene in occasione del 113° Convegno della Società Italiana di Chirurgia. Sono esposti in mostra 27 manoscritti, tra cui un frammento dell'Opera di Sorano su papiro e 7 edizioni a stampa. I manoscritti esposti appartengono prevalentemente al fondo dei Plutei, la collocazione che contraddistingue l'iniziale raccolta medicea della biblioteca. Sono, tuttavia, rappresentati in mostra anche altri fondi della biblioteca, quali l'Ashburnham, il Gaddi, il D'Elci, tutte raccolte di particolare pregio e assoluta unicità. Sono esposti in mostra anche alcuni strumenti chirurgici originali risalenti alla seconda metà del XIX secolo, conservati nelle loro cassette d'uso originali. L'età moderna è delineata fino all'Illuminismo, in particolare con la presenza delle tavole dedicate alla chirurgia nell'Encyclopédie di Diderot e D'Alambert e dei testi del medico fiorentino Antonio Cocchi, ecclettica personalità di scienziato dai poliedrici interessi. Il catalogo, al pari della mostra, documenta fonti basilari per la storia della chirurgia dall'età classica fino all'epoca. Prefazione di Vera Valitutto.

EAN: 9788874611720
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy