CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia della Civiltà letteraria Italiana. Vol.I,tomo I e II:Dalle origini al Trecento. Vol.II,tomo I e II:Umanesimo e Rinascimento. Vol.III,Manierismo e Barocco. Vol.IV,Il Settecento e il primo Ottocento. Vol.V, Il secondo Ottocento e il Novecento. Vol.VI, Profilo dell'Italiano Letterario-Indice Generale.2 Voll.di cronologia.

Author:
Curator: A cura di G.Barberi Squarotti, F.Bruni, U.Dotti, R.Rinaldi, M.Guglielminetti, M.Cerruti,F.Portinari,A.Novajra.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Details: 6 voll.in 9 tomi,+2 voll.di cronologia cm.19,5x26,5, pp.XX-4500 ca.complessivamente., num.ill.e tavv.bn.e col.ft. legature editoriali in mezza pelle,scritte e fregi in oro ai piatti e dorsi.

EAN: 9788802043203
Note: Allo stato di nuovo
EUR 740.00
-43%
EUR 420.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

#101136 Archeologia
Firenze, Olschki Ed. 1990, cm.19x27,5, viii-360 pp. con 53 tavv. e figg. n.t., Coll. Istituto Nazionale di Studi Etruschi - Biblioteca di «Studi Etruschi», 20.

EAN: 9788822238283
EUR 131.00
-10%
EUR 117.90
Orderable
#270319 Arte Pittura
Milano, Primato Editoriale di G. Podrecca & C. 1922, cm.18x25,5, pp.XVI,192,(8), 40 tavole b.n. fuori testo, brossura figurata, tasca interna con tavole.
EUR 19.00
Last copy
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2014, cm.16,5x24, pp.240, illustrazioni. legatura editoriale cartonate, sopraccoperta figurata. Collana Le Scie. Sessant'anni fa il settimanale "Candido" di Giovannino Guareschi pubblicava due lettere datate gennaio 1944 e firmate da Alcide De Gasperi, in cui si esortavano gli angloamericani a bombardare Roma, affinché il popolo insorgesse insieme ai "nostri gruppi Patrioti". La polemica che ne scaturì, condotta sulle colonne di quotidiani e settimanali dell'epoca, si rivelò furibonda. C'era una sola domanda a cui nessuno sembrava rispondere in maniera convincente: De Gasperi le aveva davvero scritte, quelle lettere? A decidere, nell'aprile del 1954, fu il tribunale di Milano. La sentenza, pur rinunciando alla perizia grafologica, sancì la falsità delle missive e Guareschi fu condannato a un anno di reclusione. Il noto scrittore e vignettista rinunciò a ricorrere in appello e varcò le porte del carcere: sopporterà con fierezza la pena, ma ne uscirà indelebilmente segnato. La vicenda scosse in maniera profonda anche De Gasperi, costretto a difendersi di fronte all'opinione pubblica da un'accusa così infamante. Grazie alla scrupolosa analisi di una vasta documentazione inedita (conservata negli archivi di Alcide De Gasperi, di Giovannino Guareschi e di Giorgio Pisano), "Bombardate Roma!" delinea i contorni di una vicenda ancora avvolta nel mistero. L'indagine di Mimmo Franzinelli dimostra infatti l'esistenza di un "livello segreto", un piano messo a punto da un gruppo neofascista che ideò e fece costruire gli apocrifi. Conclude il libro un saggio della grafologa giudiziaria Nicole Ciccolo.

EAN: 9788804641025
EUR 19.00
-47%
EUR 10.00
Last copy
#334154 Filosofia
Traduzione di Giovanni Gentile , Giuseppe Lombardo Radice. Bari, Laterza Ed. 1975, 2 volumi. cm.11x18, pp.LXIV,780 complessive. brossure Coll .Biblioteca filosofica.
Note: Copertine macchiate, interno come nuovo
EUR 12.00
Last copy