CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Opuscula.

Author:
Curator: A cura di G.Pierleoni.
Publisher: Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Series: Coll.Scriptores Graeci et Latini.
Details: cm.16,5x25,5, pp.416, legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al piatto anteriorie e dorso. Coll.Scriptores Graeci et Latini. Ediz.su carta speciale in 300 copie numerate.

ConditionsNuovo
EUR 50.00
-40%
EUR 29.90
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Gino Pierleoni. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1954, cm.16,5x25,5, pp.416, brossura con bandelle, Coll.Scriptores Graeci et Latini. Disponibile anche Ediz.su carta speciale in 300 copie.

EAN: 9788824030328
Nuovo
EUR 14.00
Available

Recently viewed...

#265846 Marina Nautica
Con commenti, giurispudenza e riferenze, codice per la marina mercantile, codice commerciale marittimo, regolamento per la marina. Firenze, Barbera 1900, cm.11,5x17, pp.786, legatura editoriale.
Usato, molto buono
EUR 60.00
Last copy
Palermo, Sellerio Ed. 2013, cm.12x17, pp.274, brossura sopraccop.ill.a colori. Coll.La Memoria,932. Un unico racconto che si snoda in sei diversi capitoli. Abbandonati sciarpe e cappotti, lontani dalle atmosfere alcoliche e un po’ deprimenti delle feste di fine anno, gli investigatori di casa Sellerio, professionisti o dilettanti che siano, a Ferragosto vanno (o non vanno?) in vacanza. Ne l giorno che segna il culmine del caldo, il giorno d’estate per eccellenza, finalmente si rilassano. Ma è una illusione di breve durata, perché l’imprevisto è dietro l’angolo e non possono proprio fare a meno di occuparsi del caso che capita loro improvvisamente. Salvo Montalbano ha scelto di restare a Vigàta e pure Livia è venuta a trovarlo per qualche bagno alla Scala dei Turchi, mentre Petra Delicado e Fermín Garzón, gli antieroi picareschi di Alicia Giménez-Bartlett che si erano sepa rati per andare in vacanza con i rispettivi coniugi, si ritrovano loro malgrado a sudare per le ramblas di Barcellona; l’irresistibile quartetto dei vecchietti di Malvaldi non cambia le proprie abitudini e neanche a Ferragosto si schioda dal Barlume, punto d’inizio e fine di ogni loro indagine. Neppure Eugenio Consonni si riposa il 15 agosto, infatti è rimasto a vigilare sulla casa di ringhiera (creatura di Francesco Recami), insieme a lui solo la professoressa Mattei-Ferri, tutt’altro che delusa se la rinunzia alla tradizionale gita vuol dire una inedita intimità col tappezziere in pensione in una Milano più calda e umida che mai. Il vicequestore Rocco Schiavone, il poliziotto «preferibilmente fuorilegge» di Antonio Manzini, costretto a restare per servizio a Roma, non manca di mostrare le sue doti di intuito geniale. L’elettrotecnico Baiamonte - l’investigatore dilettante di Gian Mauro Costa - ha portato la sua Rosa in vacanza a Menfi attratto dalla spiaggia tutta dune e gigli di ma re e da una manifestazione enologica, ma la «Lupa», la nebbia bassa che ricopre la costa della Sicilia che guarda l’Africa nei giorni più torridi, nasconde qualche segreto e Baiamonte messe da parte le romanticherie avrà il suo da fare. Ancora una volta i personaggi letterari che hanno conquistato i lettori si ritrovano attorno a un problema, un caso, un delitto, in un giorno parti colare, quello di Ferragosto appunto, il giorno del caldo e della vacanza, delle città deserte e del picnic, dei fuochi d’artificio e delle stelle cadenti. Non è importante solo l’intrigo, che si pone sullo sfondo, ma gli investigatori che «sono centrati dal cono di luce della narrazione che mira a spogliarli dalla veste del ruolo e immetterli nella comune situazione di persone qualunque»

EAN: 9788838930744
Usato, molto buono
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy
#322108 Archeologia
Roma, Bulzoni 1967, cm.23,5x31,5, pp.345, 199 figg.bn.a che a piena pagina. legatura editoriale cartonata, cofanetto.
Usato, molto buono
EUR 47.00
Last copy
Traduz. di Simonetta Giacobbe Columbu. Ponte Galeria, Newton Compton Editori 1994, cm.12,5x19, pp.100, brossura con copertina figurata a colori. Collana Il Sapere,11. Dal declino dei Toltechi all'emergere della bellicosa tribù dei Mexica, dalla fondazione del regno che ebbe come capitale Tenochtitlan (1125) alla nascita del grande impero azteco che, con Montezuma (1440-1469), si estese verso il Sud e poi verso il Guatemala, sino all'uccisione di Montezuma II e alla decadenza dell'impero sotto le armi degli spagnoli: tutta la storia degli Aztechi, popolo dell'antico Messico, giunto in ondate successive da una mitica terra del Nord, viene ripercorsa in questo volumetto, frutto di indagini e di ricerche effettuate in loco.

EAN: 9788879834001
Usato, come nuovo
EUR 5.00
Last copy