CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La ricerca della perfezione nella recitazione coranica. Trattato sulla scienza del «Tajwîd».

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.XXXII,186, brossura Collana Fondazione Giorgio Cini. Istituto Venezia e l'Oriente. Orientalia Venetiana,17.

Abstract: La parola ‘tajwîd’ appartiene al linguaggio tecnico delle scienze derivate dal Corano e indica la ricerca della perfezione nel recitarlo. Il carattere specificatamente dottrinale e tecnico della monografia non impedisce che i principi e le applicazioniThe term ‘tajwîd’ is part of the specialized language of the sciences relating to the Koran, and means the search of perfection in its recitation. Although specifically doctrinal and technical in character, the monograph also discusses the principles of c.

EAN: 9788822254177
ConditionsNuovo
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di A.Boroli, U.Tosco. Novara, Ist.Geografico De Agostini Ed. 1969, 2 voll. cm.22,5x30, pp.740, centinaia di ill.a col.e grafici nt. legature editoriali in imitlin, titoli e fregi in oro ai dorsi,
EUR 28.00
Last copy
#242246 Filosofia
Milano, Raffaello Cortina Editore 2005, cm.12x20, pp.292, brossura. La filosofia è nata in cammino. Si è perfezionata con Socrate nelle strade di Atene, nelle dispute sotto i portici dell'Accademia di Platone, nei giardini di Epicuro, nelle agorà di Alessandria e, in seguito, nella quiete dei chiostri monacali. Questo libro non si limita a rintracciare i momenti più suggestivi di tale storia. Suggerisce piuttosto al lettore di riscoprire il piacere del camminare meditabondo, senza preoccupazione per un itinerario prestabilito, per ripensare alla propria esistenza e guardare con occhi diversi le cose e il mondo.

EAN: 9788870789744
Usato, molto buono
Note: Alcune sottolineature al testo a lapis.
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy
#288555 Sociologia
Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 2005, cm.15x21, pp.250, brossura con copertina figurata.

EAN: 9788889264560
Usato, come nuovo
Note: esemplare con dedica autografa dell'autore.
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy
Contrib.di G.Lelli, D.Turini, A.Vicari. Disegni originali di F.e R.Fedel. Firenze-Lucca, Alinea Lucense 2004, cm.25x34, pp.622, 1830 figure a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in custodia. Nelle regioni dell'Europa mediterranea è ancora evidente la permanenza di una tradizione legata a una concezione costruttiva di tipo litico. Su questa permanenza di tecnica è incentrato lo svolgimento della pubblicazione originata da una ricerca effettuata in cinque anni di lavoro fra l'indagine e lo studio degli archetipi costruttivi e la messa a fuoco delle numerose proposte di attualizzazione e di sperimentazione innovativa, che hanno investito un ambito significativo della cultura progettuale contemporanea. La pubblicazione - con indici analitici e testi esplicativi di natura teorica e tecnologica, la predisposizione di disegni tecnici ad hoc, insieme a immagini fotografiche originali a colori (per un totale di oltre 1800 illustrazioni) si configura come libro di cultura architettonica e, contemporaneamente, come una miniera di informazioni, indicazioni trasferibili nell'operatività professionale. L'obiettivo principale è di approfondire e sistematizzare attraverso un volume unitario le grandi potenzialità della pietra (dove per pietra si intende l'insieme di tutte le famiglie commerciali dei litoidi: marmi, graniti, travertini, pietre in senso stretto) enfatizzandone i variegati valori culturali costruttivi, espressivi, cromatici, ambientali, di durata, etc. Il volume è rivolto a tutte le figure del mondo della progettazione, a quelle delle scuole di architettura e di ingegneria, della cultura in generale, della storia dell'arte, del settore archeologico.

EAN: 9788881257683
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 149.00
-67%
EUR 49.00
Available