CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dizionario bio-bibliografico dei bibliotecari e bibliofili italiani dal sec. XIV al XIX.

Author:
Curator: raccolto e pubblicato da A. Sorbelli.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, x-708 pp., Collana Biblioteca di bibliografia italiana, 13. Ristampa Laser 2000.

EAN: 9788822216670
ConditionsDa collezione, buono
EUR 133.00
-10%
EUR 119.70
Orderable
Add to Cart

See also...

Estratto dall'Archivio Storico Italiano. Firenze, R.Deputaz.Toscana di Storia Patria 1921, cm.15x23, pp.54, brossura
EUR 6.00
Last copy
Modena, G.T.Vincenzi e nipoti 1895, cm.18x26,5, pp.XXXIV,755, rilegatura in mz.tela, tassello in pelle con titoli in oro al dorso.
EUR 160.00
Last copy
#158534 Regione Toscana
Fotografie di Aurelio Amendola. Ospedaletto, Pacini per Cassa di Risparmio di San Miniato 2011, cm.24x28, pp.270, numerose tavole b/n, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Il volume prende in esame alcune vasche e fonti battesimali delle pievi medievali toscane, illustrandone caratteri stilistici e iconografie. Ulteriore spazio viene inoltre riservato alle liturgie battesimali praticate nella regione fino al Duecento e alle testimonianze che dei complessi scolpiti dettero i viaggiatori del Settecento e dell'Ottocento.

EAN: 9788863153446
Nuovo
EUR 45.00
Last copy

Recently viewed...

Alessandria, Edizioni dell'Orso 1998, cm.17x24, pp.XIV,550, brossura sopraccoperta figurata. Collana Contributi e proposte. Incontro di studio tra i dottorandi e i giovani studiosi di Roma. Gli scritti compresi in questo volume sono molto diversi l'uno dall'altro per impostazione, dimensione e finalità, e trattano argomenti disparati. Il Rinascimento vi fa la parte del leone, tuttavia vi si incontrano anche contributi dedicati ad altri momenti della letteratura italiana, fra il Tre e il Novecento. C'è pure un settore abbastanza corposo dedicato alla storia della critica. Appartengono a momenti diversi dell'attività dell'autore, disperdendosi nell'arco di più di un quarto di secolo. Sono però legati da un filo conduttore preciso: l'attenzione a opere che, pur non avendo una primaria finalità letteraria, possono o debbono essere sottoposte anche a un analisi letteraria, non solo perché talora è possibile scoprirvi qualità espressive molto notevoli, ma più in generale perché non è facile intendere il significato con i mezzi di scienze diverse dalla letteratura. Il caso più clamoroso è quello della letteratura odeporica. Alcuni di questi scritti cercano, appunto, di mostrare che essa è letteratura, e non puro documento, e che dunque occorre studiarne gli schemi formali, lo stile, le modalità narrative e descrittive, ecc. Altrettanto si potrebbe dire per la letteratura artistica, meno trascurata di quella odeporica, ma certo “maneggiata” più dagli storici dell'arte che da quelli della letteratura. Questi saggi, dunque, intrecciano un dialogo non sempre facile con gli storici, geografi, linguisti, storici dell'arte e della cultura, nel tentativo di interpretare più a fondo fenomeni e opere che si comprendono solamente se si tiene conto anche delle loro valenze letterarie.

EAN: 9788876943225
Nuovo
EUR 18.08
-45%
EUR 9.90
Available