CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Straniera Opere

Saggio introduttivo di Mario Picchi. Premesse di Goffredo Fofi e Mario Picchi. Edizioni integrali. Ponte Galeria, Newton Compton Editori 2015, cm.13,5x20, pp.334, legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Collana I MiniMammut, 127. "Il richiamo della foresta", unanimemente considerato il capolavoro di Jack London, è una delle opere letterarie più lette e conosciute al mondo. London lo scrisse di getto alla fine del 1902 e riuscì a farlo pubblicare l'anno successivo sul "Saturday Evening Post". In questo breve e densissimo romanzo, la descrizione del mondo degli uomini attraverso lo sguardo del cane si fonde con l'esaltante e tesa rappresentazione della ricerca di amore e libertà. "Zanna Bianca", pubblicato cinque anni dopo, ripropone, a un livello più armonico e ragionato, tutti i temi cari a London: la lotta per la vita, le grandi solitudini del Nord, la legge dura e inflessibile della sopravvivenza che accomuna e lega esseri umani e animali. Tutto ciò si esprime, come negli altri racconti dedicati ai cani, in scene di indimenticabile potenza. Premesse di Goffredo Fofi e Mario Picchi.

EAN: 9788854181564
Nuovo
EUR 5.90
Available
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2013, cm.13,5x19,5, pp.444, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Grandi Classici. Nel 1890 Bram Stoker aveva incontrato il professore ungherese Arminius Vambéry, che gli aveva raccontato l'affascinante leggenda di Dracula, ovvero Vlad III principe di Valacchia, vissuto nel XV secolo. Questo personaggio è ricordato dalla storia per essere stato particolarmente sanguinario e crudele; più volte guidò violenti attacchi alle città della Transilvania, riservando ai suoi nemici terribili supplizi. Nel romanzo di Stoker, scritto sotto forma di raccolta di lettere, articoli e brani dei diari dei protagonisti, come se si trattasse di un'inchiesta giornalistica, si raccontano le vicende del giovane avvocato Jonathan Harker, che deve recarsi in Transilvania per curare l'acquisto di un'abitazione londinese da parte di un anziano nobile del posto. In un crescendo di tensione e terrore, l'avvocato giungerà a scoprire il terribile segreto dell'uomo: il conte Dracula è un vampiro, che si nutre di sangue umano! In questa terra misteriosa, ricca di castelli e leggende, Stoker ambienta quindi il suo straordinario racconto dedicato all.angosciante figura del vampiro, diffusa nel folklore di tutto il mondo, e realizza un'opera dalle tinte cupe e misteriose, in cui il terrore la fa da padrone, incalzando i protagonisti dalla prima all'ultima pagina. Ripreso da innumerevoli film, libri e spettacoli teatrali, Dracula, pubblicato nel 1897, rappresenta l'ultimo grande romanzo gotico.

EAN: 9788883372223
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
Traduzione di Enrica Budetta. Milano, Garzanti 2013, cm.14x22, pp.312, brossura copertina figurata a colori. Collana Elefanti Bestseller. Burlington, Vermont. Il tavolo della colazione sembra un campo di battaglia. Uova strapazzate sbocconcellate, macchie di marmellata mista a yogurt, briciole di pane sulla tovaglia. In salotto giocattoli sparsi a terra e il pianto di un neonato. Ginny e William pensavano di non doversi più occupare di queste cose. Tutti i figli sono ormai grandi e se ne sono andati finalmente a vivere per conto proprio. Il loro programma era quello di godersi in pace gli anni della vecchiaia, curare il giardino, scaldarsi alle chiacchiere serene dell'ultimo sole. Ma è bastato un solo, breve weekend perché la casa fosse improvvisamente invasa da tutta la loro progenie. La prima a presentarsi è Lillian, in fuga da un marito fedifrago, con al seguito la sua bambina di tre anni e il neonato Philip. Poi Stephen, accompagnato dalla moglie che scopre proprio in quel momento che la sua gravidanza è a rischio ed è costretta all'immobilità immediata. E infine Rachel, la figlia minore, che ha perso il lavoro e non può più permettersi le scarpe costose e l'affitto nel pieno centro di Manhattan. Dovevano fermarsi solo pochi giorni, ma sono diventati ospiti a tempo indeterminato. William e Ginny hanno di fronte a loro una lunga, lunghissima estate in cui, fra piatti rotti, urla selvagge, ma anche le carezze tenere delle dita paffute di un nipotino, devono imparare a conoscere di nuovo i figli e i loro problemi, ormai molto più complessi di una caduta dalla bicicletta e un ginocchio sbucciato.

EAN: 9788811682516
Usato, molto buono
EUR 9.90
-44%
EUR 5.50
Last copy
Traduzioni di Clara Coisson, Vittorio Strada, Raffaello Uboldi, Piero Zveteremich. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1971, cm.15x23, pp.390, legatura ed. Coll:Scrittori Italiani e Stranieri.
Usato, buono
Note: Copia priva di sopraccoperta.
EUR 5.00
Last copy
A cura di Fernanda Pivano. Traduzione di Attilio Bertolucci e Alberto Rossi. Milano, Mondadori Ed. 1999, cm.13,5x21, pp.239, legatura editoriale.
Usato, buono
Note: Privo di sopraccoperta.
EUR 7.90
Last copy
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2020, cm.13x19,5, pp.220, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Grandi Classici. Siamo nei Paesi Bassi, la terra dei tulipani, nel '600, il cosiddetto secolo d'oro olandese. Qui si sta svolgendo un'accesa lotta politica per il potere tra il Gran Pensionario, il borghese Johan de Witt, e lo Statolder, l'aristocratico Guglielmo III d'Orange. Nello specifico, va ricordato che, con il primo diffondersi dei tulipani, allora importati in Europa dall'Oriente, si sviluppò una vera e propria mania tra le classi altolocate del paese per questi fiori. I protagonisti sono invece tre personaggi inventati: Cornelius van Baerle, il carceriere Grifo e sua figlia Rosa; ma soprattutto il fiore che dà anche il titolo al romanzo, ossia il tulipano nero. Il medico Cornelius Van Bearle che, pur appartenendo a una ricca famiglia dell'Aja, non vuole arricchirsi ulteriormente, ma investe grosse somme di denaro nella sua passione per i tulipani, alla ricerca di forme e colori sempre più nuovi fino a riuscire a creare l'impossibile tulipano nero, per il quale la città di Haarlem offre il ricchissimo premio di centomila fiorini. Cornelius sta quasi per riuscirci ma un vicino invidioso, Isaac Boxtel, organizza un piano per rubargli i preziosi bulbi.

EAN: 9788883374425
Nuovo
EUR 9.80
-50%
EUR 4.90
Available
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2015, cm.13x19,5, pp.126, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Grandi Classici. "I dolori del giovane Werther" è un romanzo epistolare, dove veniamo a conoscenza del protagonista e della sua triste storia attraverso le lettere che costui scrive al suo amico Guglielmo. Nella seconda parte del romanzo veniamo a sapere cosa è successo a Werther nei suoi ultimi giorni di vita dalle parole del suo editore. Il protagonista conosce e frequenta due giovani fidanzati, Charlotte e Albert. Werther si innamora perdutamente della ragazza, chiamata amichevolmente Lotte, che potrebbe ricambiarlo, ma è respinto da quest'ultima perché già promessa in sposa ad Albert e può concedergli solo la propria amicizia. Werther vive questa incapacità di accettare la convenzione del tempo, secondo la quale l'amore fra uomo e donna, se non permesso, si deve trasformare in amore fraterno e la piena realizzazione della propria personalità di intellettuale nella realtà sociale. La contraddizione non si risolve perché Werther non riesce a realizzarsi, non scinde in sé le esigenze della ragione dalle passioni inappagate e i suoi dolori immaginari.

EAN: 9788883373459
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
3 copies
Cantello, Crescere 2019, cm.13x19, pp.176, brossura copertina figurata a colori. Collana Grandi Classici. "Il grande Gatsby" (1925) è il terzo romanzo di Francis Scott Fitzgerald ed è considerato il suo capolavoro. È ambientato negli Stati Uniti durante il primo dopoguerra ed è il drammatico racconto di una storia d'amore. Jay Gatsby, diventato ricco e potente tramite attività illecite, nasconde nell'animo una grande solitudine che non riesce a cancellare nonostante una vita di feste, musica, belle automobili e giovani donne. Non ha mai dimenticato, infatti, il suo più grande amore, Daisy. Il narratore è Nick Carraway che si trasferisce a Long Island proprio accanto alla splendida villa del misterioso Gatsby e ne ricostruisce la parabola esistenziale passo dopo passo. Fra i due si crea un rapporto di amicizia perché il ricco vicino scopre che Nick è il cugino di Daisy, che ha sposato Tom Buchanan, marito infedele e rozzo. Le vite sfavillanti dei personaggi e le loro forti passioni porteranno a un drammatico finale, che lascerà profonde ferite nell'animo di chiunque abbia incrociato le loro strade polverose.

EAN: 9788883377549
Nuovo
EUR 9.80
-50%
EUR 4.90
Available
A cura di Annarita Celentano. Cantello, Crescere 2017, cm.13x19, pp.192, brossura copertina figurata a colori. Collana Grandi Classici.

EAN: 9788883374678
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
A cura di Alberto Büchi. Cantello, Crescere Gruppo Editoriale S.r.l. 2019, cm.13x19,5, pp.240, brossura copertina figurata a colori. Collana Grandi Classici. Ne "La Macchina del Tempo" (1895) Wells racconta di uno scienziato che è riuscito a costruire una macchina che permette di viaggiare oltre i limiti che la natura stessa ha fissato per l'uomo. Nel futuro remoto, però, il protagonista scopre che l'umanità si è evoluta in modo inquietante e misterioso. Si sono create, infatti, due razze distinte: gli Eloi e i Morlock. Entrambe rappresentano una delle possibili evoluzioni della nostra società. "L'Isola del Dottor Moreau" (1896) è l'avventura di Edward Prendick, un naufrago che viene salvato e portato su un'isola abitata dall'oscuro dottor Moreau e dalle sue inquietanti creature. Entrambi i romanzi fanno parte della storia della letteratura fantascientifica e hanno come filo conduttore la figura quasi romantica e disperata dello scienziato dell'ottocento che rimane travolto dall'amore per la ricerca fino a mettere a rischio la propria vita.

EAN: 9788883377037
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
2 copies
Cantello, Crescere Gruppo Editoriale S.r.l. 2017, cm.13x19, pp.224, brossura copertina figurata a colori. Collana Grandi Classici. Nel leggere questa raccolta intitolata "Racconti del mistero e del terrore" il lettore dovrà convivere con un senso opprimente di paura, che è la vera protagonista di ogni vicenda. Il genio di Edgar Allan Poe riesce a declinarla in tutte le sue possibili accezioni: dal presagio all'ossessione, dal tormento al panico, dall'angoscia all'incubo. Questi racconti costituiscono il primo modello di letteratura del mistero e del terrore, inconsapevolmente precursori delle scoperte delle scienze che studiano la psiche umana. La sfuggente complessità della realtà che ci circonda, i misteri da risolvere per raggiungere l'essenza delle cose e lo sgomento che accompagna queste indagini rappresentano il punto di partenza dell'autore. Ma oltre il mondo del conoscibile, che è possibile esplorare grazie alle facoltà raziocinanti, esiste un universo infinito e insondabile che si trova innanzitutto dentro all'uomo, nei recessi della sua mente. Il testo contiene i seguenti racconti: I delitti della Rue Morgue; Il mistero di Marie Rogêt; La lettera rubata; Il gatto nero; Colloquio di Monos e Una; Discesa nel Maelström; L'uomo della folla; Lo scarabeo d'oro; Il cuore rivelatore.

EAN: 9788883376450
Nuovo
EUR 9.80
-50%
EUR 4.90
Available
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x19,5, pp.125, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Grandi Classici.

EAN: 9788883372285
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
2 copies
Introduzione di Umberto Eco. Traduzione di Fabio Scotto. Torino, L'Espresso-Div. La Repubblica 2004, cm.12x19,5, pp.XLVIII,592, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori cofanetto. Coll.Ottocento,1.

EAN: 9788889145005
Usato, buono
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
A cura e traduzione di Paola Faini. Edizione integrale. Introduzione di Riccardo Reim. Ponte Galeria, Newton Compton Editori 2015, cm.14x20,5, pp.384, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana I MiniMammut, 49. Accompagnato da ininterrotta fortuna, riconfermata dal successo del film di Francis Ford Coppola, "Dracula" di Bram Stoker è l'ultimo grande romanzo gotico e al tempo stesso, forse, il più famoso: spettrale, altero, spietato e sottilmente erotico, il pallido Conte (il cui nome è ormai sinonimo di vampiro) appartiene a quei pochi personaggi che entrano a far parte dell'immaginario collettivo, impongono un genere, divengono un simbolo. "Una figura", notava Thomas Wolf, "che costringe a confrontarci con misteri primordiali: la morte, il sangue, l'amore e i loro reciproci legami", cosicché "il risultato cui Stoker perviene è questo: ci fa comprendere attraverso la nostra esperienza, perché si dice che il vampiro sia invisibile allo specchio. Egli c'è, ma noi non lo riconosciamo, dal momento che il nostro stesso viso lo cela". Introduzione di Riccardo Reim.

EAN: 9788854172418
Nuovo
EUR 5.90
Last copy
Introduzioni di Massimo Colesanti e Mario Lunetta. Traduzione di Ottavio Cecchi. Con un saggio di Marcel Proust. Edizione integrale. Ponte Galeria, Newton Compton Editori 2014, cm.14,5x20,5, pp.320, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana I MiniMammut, 7. La pubblicazione di "Madame Bovary" ha creato il primo e più clamoroso caso di intervento censorio pubblico ai danni di un'opera moderna: insieme al successo, infatti, lo scrittore ottenne una incriminazione per oltraggio alla morale pubblica e alla religione, da cui, peraltro, fu assolto. La sua Emma è diventata immediatamente il simbolo del disagio e dell'insofferenza borghese: vittima di una sorta di "vampirismo" che le procura appetiti e desideri sempre crescenti e un'infelicità sempre più vorticosa, è destinata a soccombere alla sua stessa smaniosa irrequietezza. Con un saggio di Marcel Proust. Introduzione di Massimo Colesanti e Mario Lunetta.

EAN: 9788854165212
Nuovo
EUR 5.90
Last copy
Berlin, Wilhelm Herz Verlag 1879, cm.11x17,5, pp.XII,243, elegante rilegatura in mezza pelle con angoli, piatti marmorizzati, titoli e fregi a sbalzo al dorso.
Da collezione, molto buono
Note: Elegante dedica a penna in antiporta. Lievi segni d'uso alla pelle della rilegatura.
EUR 16.00
Last copy
A cura e con introduzione di Maria Bianca Luporini. Firenze, Sansoni 1967, cm.15x21,5, pp.LVI,1788, legatura editoriale cartonata ,dorature al piatto e al dorso. Coll.Le Voci del Mondo.
Usato, molto buono
EUR 24.00
Last copy
Berlin, Goldmann Verlag 2001, cm.11,5x18, pp.285, brossura, copertina figurata a colori. Collana Goldmanns Taschenbücher,45330. Testo in tedesco. Der Wahlkreuzberger Lehmann ist noch keine dreißig, und er liebt sein ereignisloses Leben. Jahrelange Ausweichmanöver und heroische Trägheit haben ihn bisher erfolgreich vor den Ansprüchen seiner Umwelt verschont, bis das Jahr 1989 beginnt. Das Jahr der Wiedervereinigung stellt Herrn Lehmann auf eine harte Probe ...In seinem gefeierten Debüt heftet sich Regener an die Fersen seines charmanten Protagonisten, der eine ungewöhnliche Reise durch den Mikrokosmos des Berliner Stadtviertels antritt.

EAN: 9783442453306
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Presentazioni di Dino Buzzati. Traduzioni di B. Reynaudo, Renato Caporali, V. Caselli, Spina Vismara, Marina Gradoli, Elsa Linguanti, Giacomo Prampolini, Piero Pieroni, Esmeralda Edgell Vitali, Anna Grazia Mattei, Bernardo Draghi. TITOLI: 1-Tarzan delle scimmie (1971, pp. 314). 2-Il ritorno di Tarzan (1971, pp. 320). 3-Le belve di Tarzan (1971, pp. 256). 4-Il figlio di Tarzan (1971, pp. 320). 5-Tarzan e i gioielli di Opar (1972, pp. 318). 6-Tarzan L'indomabile (1972, pp. 314). Presentazioni di Dino Buzzati. Firenze, Giunti Marzocco 1971-1972, 6 volumi. cm.13x20, brossure copertine figurate a colori. Serie Le Avventure di Tarzan. Diretta da Rolanzo Anzillotti.
Usato, buono
EUR 34.00
Last copy
Tre donne, tre continenti, tre destini intrecciati. Traduzione di Claudine Turla. Milano, Mondolibri su licenza Casa Editrice Nord 2018, cm.13x20, pp.284, brossura con bandelle, copertina figurata a colori
Usato, molto buono
EUR 5.90
Last copy
Traduzione di Orsola Nemi. Milano, Rizzoli Ed. 1970, cm.14,5x22,5, pp.231, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Romanzi Italiani e Stranieri.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
Racconti arabi raccolti da Antoine Galland. Trad.di Valentina Valente, Pref.di Silvia Locatelli. Novara, Istituto Geografico De Agostini Rist.ediz.1964, cm.14x22, pp.434, legature editoriale scritte e fregi ai dorsi.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
A cura di Franco Romanini. Cantello, Crescere Editore 2016, cm.13x19,5, pp.336, brossura copertina figurata a colori. Collana Grandi Classici. Georges Duroy, reduce della guerra in Algeria, si trasferisce a Parigi, dove trova impiego alle ferrovie, qui trova un suo vecchio commilitone, Charles Forestier, caporedattore politico de La Vie Française che gli propone di far parte della redazione. Dopo le prime difficoltà Duroy si fa notare come ottimo reporter, appoggiato anche dalla moglie di Forestier, Madeleine. Duroy si fa conoscere presto per le avventure amorose, conosce Clotilde de Marelle, amica di Madeleine, di cui avrà un burrascoso rapporto di amante...

EAN: 9788883373886
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
3 copies
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x20, pp.317, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Grandi Classici. Tifone (1902) narra le vicende del capitano Tom MacWhirr, comandante della nave Nan-Shan. Diretti verso il porto cinese di Fu-chou, il capitano e il suo equipaggio si rendono conto di andare incontro a un terribile tifone. Tuttavia MacWhirr si rifiuta di cambiare rotta per evitare la tempesta e, piuttosto che arrivare in ritardo, è deciso ad affrontarla... Il tifone, come un giudice severo, nel momento di estrema angoscia e solitudine di fronte al pericolo, gli rivelerà il suo essere intimo e profondo. La linea d'ombra (1917), racconta la crescita professionale e morale di un giovane capitano, che con la sua nave affronta numerose peripezie, tra cui una misteriosa epidemia, navigando nei mari dell'Estremo Oriente. L'ombra rappresenta il timore di non farcela e di non essere all'altezza del ruolo che la vita ha assegnato al protagonista, ma crescere e diventare uomini significa proprio superare la linea d'ombra, vincendo le paure e la sorte avversa. Cuore di tenebra (1902) è una delle più celebri opere di Joseph Conrad, che risalendo il corso del fiume Congo aveva compiuto un lungo viaggio nell'Africa nera. Tale esperienza, che lo aveva segnato profondamente, ritorna in questo romanzo, dove lo scrittore affronta il problema dell'imperialismo in Africa, denunciando le barbarie e le atrocità di cui l'uomo bianco si fa artefice nella sua smania di conquista e nella sua brama di potere.

EAN: 9788883372209
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
2 copies