CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le sedi dell’Accademia del Disegno, al «Cestello» e alla «Crocetta».

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Accademia delle Arti del Disegno - Monografie, 8.
Details: cm.17x24, pp.XVI,290 con 32 ill. f.t. in b.n. e 1 tav. ft. brossura soprac.fig.a col. Coll. Accademia delle Arti del Disegno - Monografie, 8.

Abstract: L’individuazione di nuovi documenti grafici e l’analisi delle ‘filze’ conservate in archivi pubblici e conventuali di difficile accessione, hanno permesso il recupero dell’aspetto architettonico della sede dell’Accademia del Disegno presso l’antico ‘CesteThe discovery of new graphical documents and the analysis of the papers conserved in public and conventual archives, not easily accessible, have allowed us to recover the architectural aspect of the head office of the Accademia del Disegno when at the anc.

EAN: 9788822250346
ConditionsNuovo
EUR 45.00
-10%
EUR 40.50
Orderable
Add to Cart

See also...

#33680 Arte Grafica
Firenze, Cantini Ed. 1989, cm.19x22, pp.127, 216 figg.a col.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Album. Piccola monografia dedicata a Giorgio Kienerk, illustratore e grafico, nato a Firenze nel 1869 e morto a Fauglia nel 1948. Negli anni a cavallo tra '800 e '900 collaborò a prestigiose riviste a diffusione internazionale. I più recenti interventi critici su questo artista vanno ricostituendo il ruolo importante che esso ha detenuto nel clima effervescente ma anche incontrollato della grafica degli inizi del secolo. Le immagini di Kienerk si impongono sulle esuberanze decorative e sui cascami di un certo Liberty internazionale per la sottile comprensione dei soggetti, il nitore d'impaginato, il brio e l'eleganza distintive.

EAN: 9788877370860
Usato, come nuovo
EUR 18.08
-44%
EUR 10.00
2 copies
Firenze, Edifir Fondazione CR 2018, 2 volumi cofanetti. cm.24x34, legature editoriali in tutta tela. Cofanetto. Il primo volume consiste nel saggio di Piero Pacini a corredo dello zibaldone. Cm 32 x 24, pagine 64. Rilegato a filo refe. Copertine doppie. Testi e immagini. Indice .Presentazione (di Carlo Sisi). "Heuresement, nous avons des souvenirs!" (di Piero Pacini). Indici (degli articoli sulle esposizioni futuriste, dei titoli dei giornali e riviste, degli autori, delle opere riprodotte nei ritagli di stampa, delle fotografie, disegni e vignette umoristiche). Biografia di Gino Severini. Contributi di Piero Pacini su Gino Severini.
Usato, molto buono
EUR 70.00
Last copy
#339255 Arte Pittura
Prato, Edizioni Falsetti 1977, cm.17x24, pp.13, 15 tavole fuori testo, di cui 1 a colori, brossura con copertina figurata a colori. Edizione numerata in 999 esemplari, il nostro è il numero 42.
Nuovo
EUR 27.00
Last copy

Recently viewed...

#270295 Arte Orientale
Milano, Palazzo Reale. A cura di Giovanni Curatola. Schede dim Manuel Keene e Salam Kaoukji. Milano, Skira 2010, cm.24x28, pp.336, ill.a colori. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788857208657
Nuovo
EUR 18.00
Available
#299816 Biografie
Traudione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani. Milano, Mondadori 2006, cm.14x21 pp.344, brossura copertina figurata. Coll. Oscar Storia,407, In questo volume, l'autrice ricostruisce i fatti salienti della vita di Alessandra: la morte precoce della madre, la lunga battaglia per sposare Nicola, che amava nonostante la debolezza e le scarse capacità di governo, la grave emofilia del figlio Alessio, le crescenti eccentricità che accompagnarono il suo cammino di fede e la sempre maggiore dipendenza da una serie di santoni di dubbia fama, tra cui il famigerato Rasputin. Alla storia personale di Alessandra fa da sfondo un affresco storico della Russia prima della Rivoluzione: l'industrializzazione del paese e l'arretratezza delle campagne, i lussi e la guerra con il Giappone, le bombe dei terroristi e la repressione zarista del 1905, l'estendersi dei fermenti rivoluzionari.

EAN: 9788804551836
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
Milano, RCS per Corriere della Sera 2005, cm.17x21, pp.189, illustraz. a colori, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana La Grande Cucina Regionale,1.
Nuovo
EUR 7.00
Last copy