CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'insigne collégiale d'Aoste. En souvenir du XIVe centenaire de St.Ours fondateur de la Collégiale. 1.La legende de St.Ours 2.L'eglise. 3.L'activite religeuse et scientifique du Chapitre de la Collégiale.

Publisher: Viassone Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x24,5, pp.116, 36 figg.bn.nt. legatura ed. sopracop.

ConditionsDa collezione, buono
Note: Lievi mende alla sopraccoperta.
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Novara, De Agostini Ed. 1998, cm.16,5x28,5, pp.319, num.figg.a col.nt. legatura ed. cop.e sopraccop.figg.a col. Coll.Itinerari. Come arrivarci, gli orari di visita, le attività, che cosa vedere, che cosa comprare, la storia, l'arte, le curiosità, i luoghi di accoglienza anche di religione non cristiana. Una guida illustrata e completa per visitare tutti i luoghi sacri più importanti che offrono ospitalità in Italia. Il volume è strutturato in modo tale da soddisfare sia le esigenze di tipo pratico, sia quelle di carattere culturale. A una premessa introduttiva sulla storia del monachesimo segue una sintesi delle congregazioni e degli ordini cui appartengono i centri spirituali citati. Raggruppati per regione, identificati su un'utile cartina, introdotti da un testo di presentazione, i vari centri sono descritti in apposite schede.

EAN: 9788841553008
Usato, come nuovo
EUR 30.47
-67%
EUR 9.90
3 copies
Illustrazioni di Giuseppe Conti e Alessandra Parigi. Edizioni Savej 2022, cm.15x21, pp.280 illustrazioni bn.e a colori, brossura copertina figurata a colori. I piemontesi hanno fama di possedere una tenacia stolida, un carattere affidabile e ben poco portato al rischio. Tuttavia, la storia è popolata di piemontesi avventurosi - per quanto possa sembrare una contraddizione in termini l’accostare l’avventura alla “piemontesità”. Che siano missionari religiosi, laici militari, accademici o diplomatici, uomini dediti al commercio o scalatori professionisti, gli esploratori piemontesi del passato sono tutti accomunati da spirito di avventura, desiderio di scoperta e una discreta dose di incoscienza. Paradossalmente, rappresentano l’emblema stesso del concetto di bugianen, e cioè di soggetti incredibilmente caparbi, tenaci, risoluti, decisi a tutto. A costo di contrabbandare i luoghi natii con le vette dell’Himalaya e del Nanga Parbat, con i vicoli di Tientsin in piena rivolta dei Boxer, con la Valle del Nilo e i suoi trafficanti di antichità o con la Terra del fuoco e i suoi indiani Aónikenk. Piemontesi ai confini del mondo racconta di loro, ricostruendo viaggi e percorsi con l’aiuto di mappe, timeline, fotografie e illustrazioni.

EAN: 9788899048082
Nuovo
EUR 17.00
-6%
EUR 15.90
Available