CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Per una storia del bisogno antropologico.

Author:
Publisher: Editrice Ianua.
Date of publ.:
Series: Coll.Materiali Antropologici,3.
Details: cm.14,5x21, pp.286,(2), brossura Coll.Materiali Antropologici,3.

EAN: 9788870740301
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#4515 Arte Pittura
Milano, Società Editrice Libraria 1961, cm.22x28,5, pp.XXX,285, centinaia di figg.bn.nt. 36 tavv. bn.e a col.alcune ripiegg. legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Le Grandi Civiltà Pittoriche. Grande merito del prof. Tentori (allora direttore del Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma), e' stato quello di aver tentato per la prima volta una sintesi complessiva della civilta' pittorica dell'intero continente americano prima di Colombo (non solo delle civilta' piu' conosciute e studiate); e di non essersi attenuto a un concetto rigido di pittura (non solo i grandi affreschi e la pittura su ceramica, ma anche le incisioni rupestri degli Eschimesi, le conchiglie e i legni colorati degli Indiani del Nord-America, le pittografie degli Indiani Cuna, le stoffe). Il libro ha un notevole interesse, oltre che artistico, etnologico ed etnografico.
EUR 28.00
2 copies
Roma, Editrice Studium 1960, cm.12x18, pp.184, brossura.
Note: Bruniture ed aloni.
EUR 6.50
Last copy
Torino, Edizioni della Radio Italiana 1954, cm.15x21,5, pp.108, alcune figg.bn.nt. brossura Coll.Quaderni della Radio.
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

Nei giorni 17-20 dicembre 1980 si svolse nella sede dell'Accademia della Crusca (Firenze, Villa Medicea di Catello) un convegno internazionale sul tema «La percezione del linguaggio», programmato dal Centro di studi di grammatica italiana dell'Accademia. Fu un incontro di diverse discipline interessate ai problei del linguaggio (linguistica, psicologia, fisiologia, neurologia, audiologia, logica), e di studiosi di vari paesi. Firenze,Accademia della Crusca,17-20/12/1980. Firenze, Accademia della Crusca 1983, cm.16,5x23,5, pp.425, brossura Coll.Studi di Grammatica Italiana. Contiene i seguenti saggi: «Psysiological background of speech decoding process in the brain» di Manfred Spreng. «Phonemic aspects of auditory comprehension in aphasia» di Stefano F. Cappa. «Interdépendence de la perception et de la production chez les bébés et jeunes enfants» di Benedicte de Boysson Bardies. «Problematiche connesse alla qualità del segnale vocale nelle telecomunicazioni» di G. Modena e E. Vivalda. «The multidimensional analysis of distintive features» di P. M. Bertinetto e E. Vivalda. «Un test di confusione tra le consonanti dell'italiano» di E. Magno Caldognetto, F. Ferrero e K. Vagges. «Continuous and categorical perception of the fricative-affricate continuum» di F. Ferrero, G. M. Pelegatti e K. Vagges. «Syntactic processing in the perception of language» di Giovanni B. Flores D'Arcais. «Disturbi della comprensione di frasi e sede della lesione cerebrale» di Luigi Amedeo Vignolo. «Hemispheric differences for consonant and vowel» di D. Salmaso e C. Umiltà. «Modelli di confronto tra frase e figura» di F. Antinucci e D. Salmaso. «Computation aspects of language-indipendent prosodic features» di Jacqueline Vaissiere. «Prosodic hierarchy and speech perception » di M. Nespor e I. Vogel. «Tipo di situazione: metafisica del linguaggio naturale » di Emmon Bach. «Reference and mental models» di P. N. Johnson Laird.
EUR 20.00
Last copy
#151447 Filosofia
Torino, Paolo Boringhieri Ed. 1959, cm.13x20, pp.122, brossura cop.fig.a col. Coll.Enciclopedia di Autori Classici, diretta da Giorgio Colli.
EUR 15.00
2 copies
Con uno scritto di Carlo Bo e una Postfazione di Stefano Bruzzese. Milano, SE 2019, cm.13x22,5, pp.116, brossura copertina figurata a colori. Coll.Testi e Documenti,292. "Forse questa "Traduzione della prima lettera ai Corinti" di Testori è una delle chiavi, se non la chiave principale per aprire la porta del cuore e dell'opera dello scrittore. Intanto mettiamo sull'avviso il lettore - nel caso ne avesse bisogno - che non si tratta di una traduzione, ma di una riconversione al centro dell'ispirazione di Testori, di un ritrovamento denunciato, mentre finora le sue poesie, il suo teatro e perfino i suoi romanzi costituivano, lasciavano trasparire il senso di una fedeltà nascosta o esaltata per contrari. D'ora innanzi sarà più facile collegare la parola del poeta al centro della sua volontà, meglio della sua costante, tormentata testimonianza spirituale e religiosa. Si tratta infatti di una attesa e a lungo rimandata professione di fede, di un tentativo supremo di riportare, almeno per una volta, nell'ordine della Carità un fuoco che per la sua stessa natura lo portava a puntare sul disordine e sul grido." (Dallo scritto di Carlo Bo)

EAN: 9788867234905
EUR 19.00
-42%
EUR 11.00
Available
A cura di Paolo Pullega. Bologna, Cappelli 1983, cm.12x20, pp.122, brossura copertina figurata a colori. Coll.Indiscipline,31.
EUR 13.00
Last copy