CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Documenti diplomatici italiani. Serie VIII. 12: 23 Maggio 1939 -11 Agosto 1939.

Author:
Publisher: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x25, pp.LVIII,694, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 24.00
Available
Add to Cart

See also...

#42200 Ebraica
Roma, Bonacci Ed. 1993, cm.13,5x21, pp.446, brossura con bandelle, Collana I Fatti della Storia. Saggi,33. Dir.da Renzo De Felice. Le vicende dell'ebraismo diasporico costituiscono un indice sintomatico dei rapporti tra Stato nazionale, società civile e minoranze nell'età contemporanea. Le diverse cornici ideologiche, istituzionali e politiche offerte all'emancipazione e all'integrazione ebraica, così come gli atteggiamenti e le risposte fornite a questi problemi dagli stessi ebrei hanno un valore paradigmatico nello svelare le particolarità delle singole identità nazionali. Le sedimentazioni di queste antiche esperienze storiche continuano ad alimentare il dibattito culturale e civile. Questo volume, cui hanno contribuito illustri studiosi italiani e stranieri, prende in esame i processi che in Francia, Germania e Italia, tra il XIX e XX secolo, hanno spesso visto Stato, società e cultura proporre una definizione di sé attraverso il confronto con la "questione ebraica", in un tentativo di affiancare a nuove acquisizioni conoscitive un approccio metodologico in grado di rendere la storia dell'ebraismo diasporico parte integrante della storia delle socità in cui essa si è sviluppata.

EAN: 9788875732493
Usato, molto buono
Note: Copia mai letta. Copertina lievissime mende.
EUR 26.00
-50%
EUR 13.00
Available
Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1953, cm.17,5x25, pp.LIII,501, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 24.00
3 copies
Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1960, cm.17,5x25, pp.LXII,694, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 30.00
Last copy
Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1959, cm.17,5x25, pp.LXII,703, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 30.00
2 copies

Recently viewed...

#220750 CD e Vinili
Coro y Orquesta Sinfonica de Madrid: Antonio Faurò - director del coro Ara Malikian - concertino y solista José Luis Temes - director Victoria Marchante - la novia Celia Alcado - la Diosa Iman Luis Alvarez - Don Doroteo Miguel Lopez Galindo - el novio Emilio Sanchez - Raman Milagros Martin - Pura Javier Franco - el Sumo Sacerdote Genere: Classical - General. Verso 2005, 2 CD, Playing Time: 125 min. AudioCD, CD. Lingue: Spagnolo, Inglese. Contiene el texto integro del libreto.

EAN: 8436009800198
Nuovo
EUR 25.00
Last copy
Incise da Bartolomeo Pinelli. Presentate da Mario Stefanile. Napoli, Fausto Fiorentino 1967, cm.32,5x23, pp. legatura editoriale in mezza pergamena. Ristampa dell'edizione del 1823.
Usato, molto buono
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 19.00
Last copy
#341130 Sociologia
Bayerische Julius-Maximilians-Universität Würzburg. Symposium. Herausgegeben von Winfried Böhm, Martin Lindauer Ernst Klett 1992, cm.15x21, pp.392, brossura con copertina figurata.

EAN: 9783129846100
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
#341542 Sociologia
Traduzione di Francesca Gimelli. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2012, cm.15x21, pp.351, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Strade Blu. Non Fiction. I computer influenzano gran parte delle nostre vite: governano le nostre comunicazioni, le nostre automobili, le nostre attività commerciali, i nostri rapporti con lo stato, il nostro tempo libero. Online abbiamo i conti bancari, facciamo acquisti, diamo appuntamenti, studiamo e lavoriamo. Viviamo in una società digitale globalizzata che offre enormi vantaggi, ma nasconde anche pericolose insidie. Ogni volta che accendiamo un computer, apriamo una mail, digitiamo il PIN del nostro bancomat o strisciamo la nostra carta di credito rischiamo che ci vengano sottratti identità, informazioni, segreti e soldi. Ogni anno il settore pubblico e quello privato perdono enormi somme di denaro a causa di un nuovo tipo di reato, il "cyber-crime", e di un nuovo tipo di criminale, il "cracker", come è chiamato l'hacker disonesto. Invisibile, spesso molto intelligente, questo pirata informatico è un delinquente tecnologicamente evoluto che si arricchisce rubando codici di accesso di conti correnti online, numeri di carta di credito, eludendo o forzando i sistemi di sicurezza. Negli ultimi anni però questi truffatori attivi in rete non lavorano più da soli, si sono organizzati come vere e proprie mafie tradizionali, con la differenza che non smerciano droga o armi, ma dati personali di singoli o di società, segreti industriali, password o codici. E proprio come per un'efficiente attività commerciale questa malavita informatica ha creato dei siti web dove scambiarsi dati e informazioni.

EAN: 9788804619369
Usato, molto buono
Note: Pagine lievemente ingiallite.
EUR 17.50
-48%
EUR 9.00
Last copy