CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Documenti diplomatici italiani. Serie VIII. 13: 12 Agosto 1939 -3 Settembre 1939.

Author:
Publisher: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x25, pp.LIII,501, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 24.00
3 copies
Add to Cart

See also...

#42200 Ebraica
Roma, Bonacci Ed. 1993, cm.13,5x21, pp.446, brossura con bandelle, Collana I Fatti della Storia. Saggi,33. Dir.da Renzo De Felice. Le vicende dell'ebraismo diasporico costituiscono un indice sintomatico dei rapporti tra Stato nazionale, società civile e minoranze nell'età contemporanea. Le diverse cornici ideologiche, istituzionali e politiche offerte all'emancipazione e all'integrazione ebraica, così come gli atteggiamenti e le risposte fornite a questi problemi dagli stessi ebrei hanno un valore paradigmatico nello svelare le particolarità delle singole identità nazionali. Le sedimentazioni di queste antiche esperienze storiche continuano ad alimentare il dibattito culturale e civile. Questo volume, cui hanno contribuito illustri studiosi italiani e stranieri, prende in esame i processi che in Francia, Germania e Italia, tra il XIX e XX secolo, hanno spesso visto Stato, società e cultura proporre una definizione di sé attraverso il confronto con la "questione ebraica", in un tentativo di affiancare a nuove acquisizioni conoscitive un approccio metodologico in grado di rendere la storia dell'ebraismo diasporico parte integrante della storia delle socità in cui essa si è sviluppata.

EAN: 9788875732493
Usato, molto buono
Note: Copia mai letta. Copertina lievissime mende.
EUR 26.00
-50%
EUR 13.00
Available
Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1960, cm.17,5x25, pp.LXII,694, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 30.00
Last copy
Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1954, cm.17,5x25, pp.LXVI,643, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 24.00
Available
Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1959, cm.17,5x25, pp.LXII,703, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 30.00
2 copies

Recently viewed...

Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1952, cm.17,5x25, pp.LVIII,694, legatura ed.in tutta tela. Collana Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 24.00
Available
#220750 CD e Vinili
Coro y Orquesta Sinfonica de Madrid: Antonio Faurò - director del coro Ara Malikian - concertino y solista José Luis Temes - director Victoria Marchante - la novia Celia Alcado - la Diosa Iman Luis Alvarez - Don Doroteo Miguel Lopez Galindo - el novio Emilio Sanchez - Raman Milagros Martin - Pura Javier Franco - el Sumo Sacerdote Genere: Classical - General. Verso 2005, 2 CD, Playing Time: 125 min. AudioCD, CD. Lingue: Spagnolo, Inglese. Contiene el texto integro del libreto.

EAN: 8436009800198
Nuovo
EUR 25.00
Last copy
Firenze, La Nuova Italia Ed. 1967, cm.15,5x22,5, pp.XV,714, brossura. Collana Paideia.
Usato, accettabile
Note: Sottolineature a lapis.
EUR 12.00
Last copy
#304113 Storia Medioevo
Traduzione di Cristina Spinoglio. Roma Laterza 2011, cm.15x22. pp.459, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana I Robinson/Letture. Questo è un racconto di conflitti e avventure, di protagonisti famosi e di persone comuni. Di Riccardo Cuor di Leone e del Saladino, di Melisenda, l'astuta regina di Gerusalemme che incuteva timore a tutti, e del fiero predicatore al-Sulami. Dell'imperatore scomunicato del Sacro Romano Impero, Federico II, e di Enrico di Bolingbroke che anni prima di diventare Enrico IV d'Inghilterra, spietato e paranoico, agì come un pellegrino e come un 'santo guerriero'. È un intreccio di testimonianze diverse, dagli inni e i sermoni ai diari di viaggio, dalle lettere e i documenti finanziari ai trattati di pace. Leggendola scopriremo che nel corso del tempo le crociate sono state lanciate non soltanto contro i musulmani nel Medio Oriente, ma anche contro gli eretici, i nemici politici del papato, i mongoli, le tribù pagane del Nord Europa. Scopriremo inedite amicizie e alleanze, i trionfi della diplomazia anziché della spada, le jihad proclamate contro i musulmani e i tanti motivi per andare in battaglia. Per Dio e per la fede, per il senso del dovere, per la brama di terra e di denaro, per il desiderio di tener alto l'onore e lo spirito di famiglia o anche solo per il brivido dell'avventura.

EAN: 9788842094364
Usato, come nuovo
EUR 24.00
-25%
EUR 18.00
Last copy