CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La vita e il tempo di Wolfgang Amadeus Mozart.

Author:
Publisher: Laterza Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Robinson,Letture.
Details: cm.14x21, pp.391, legatura ed.,sopracop.fig.bn. Coll.I Robinson,Letture.

Abstract: "WAM fu battezzato in una chiesa cattolica con i nomi di Johann Crysostom Wolfgang Theophilus, vale a dire "amico di Dio". Quel Theophilus si trasformò ben presto in Amadè, mentre il più solenne Amadeus non fu mai utilizzato nella famiglia Mozart, se non per scherzo. I nomi delle persone esprimono a volte i segni del destino: Wolfgang (ovvero "colui che ha il passo del lupo") preannuncia l'ardimento, la prontezza, la rapidità, mentre il nome Amadeus richiamava la fede in Dio, un'ancora di salvezza alla quale, in quei tempi contrassegnati da un'esistenza alquanto precaria, Mozart non rinunciò mai. Visse soltanto trentacinque anni, ma li attraversò col passo del lupo..." (Piero Melograni).

EAN: 9788842070580
ConditionsUsato, molto buono
EUR 20.00
-35%
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Bari, Laterza 1977, cm.11x18, pp.132, (18) brossura Coll.Saggi Tascabili.
Usato, buono
EUR 11.00
Last copy
Novara, De Agostini 2006, cm.22x30,5, pp.320, num.figg.bn.nt. legatura ed. sopraccop.fig. e brossura Immagini tratte dagli Archivi dell'Istituto Luce. In un volume fotografico la cronaca della Seconda guerra mondiale è vista attraverso le immagini catturate al fronte e sul suolo patrio, nelle stanze del potere. Le sequenze fotografiche, tutte tratte dall'Archivio Luce, ripercorrono le fasi del conflitto e le parole dello storico Piero Melograni raccontano gli anni della guerra seguendo una partizione per bimestri.

EAN: 9788841832882
Usato, molto buono
Note: Timbro alla prima carta bianca "Copia d'Archivio".
EUR 29.50
-42%
EUR 16.90
3 copies

Recently viewed...

#22421 Firenze
Presentazione di Giovanni Spadolini. Interventi di M.Bogianckino, P.Sica, U.Baldini, F.Hartt. Firenze, Becocci Ed. s.d.(1986 ca.), cm.20,5x27,5, pp.XIV,242, con oltre 250 fotografie inedite, legatura editoriale cartonata, con sopraccoperta figurata.
Usato, come nuovo
EUR 27.00
Last copy
Traduz.di Daniela Ambroset. Ediz. italiana a cura di Silvio Mursia. Milano, Mursia 1983, cm.19,5x20,5, pp.127,(1), interamente illustrate con foto a col.nt., legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. [ottimo esemplare] Coll. Biblioteca del Mare, 232. Sez. Manuali, Tecnica e Sport, 62. Seconda edizione.
EUR 16.00
Last copy
Pisa, Pacini Editore 2007, cm.23,5x23, pp.150 ill.bn.e a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Da repubblica marinara a base aerea ecco le vicende delle architetture militari a Pisa. Le trasformazioni delle fortificazioni storiche dal Medio Evo allo Stato unitario. Dai bastioni quattrocenteschi alla fine dei terrapieni seicenteschi. Le prime demilitarizzazioni granducali: la nascita del Giardino Scotto. Dall'unità d'Italia alla seconda guerra mondiale. La "Cittadella" e la "piazza d'Armi". La nuova caserma nel centro storico. Dal convento di San Martino all'ex Distretto militare. In appendice poi alcune proposte progettuali per la riconversione delle aree delle caserme a Pisa elaborate dagli studenti della Facoltà di Ingegneria di Pisa.

EAN: 9788877818515
Usato, come nuovo
EUR 38.00
-39%
EUR 23.00
3 copies
Pisa, Pacini Editore 2010, cm.23,5x23, pp.180 ill.a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788863152555
Usato, come nuovo
EUR 38.00
-63%
EUR 14.00
Available