CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Storia Letteraria d'Italia. Il Quattrocento.

Author:
Publisher: Casa Ed.Francesco Vallardi.
Date of publ.:
Details: cm.17x25, pp.VIII,444, legatura ed.in tutta tela. Collana Storia Letteraria d'Italia scritta da una Società di Professori.

ConditionsUsato, buono
EUR 15.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Vol.I:Dalle Origini al Secolo Decimoquinto. Vol.II:Il Rinascimento. Vol.III:L'Età Moderna. Milano, Vallardi 1938, 3 voll. cm.14,5x20, pp.XII-422,VIII-367,VIII-440, brossura. Collana di Manuali Scientifici, Storici e Letterari. Tredicesima edizione aggiornata.
Usato, buono
Note: Imperfezioni, aloni, macchioline,piccoli strappi e bruniture alle copertine. Alcune lievi sottolineature a matita nera. Testo comunque fruibile. Ex-Libris all'antiporta.
EUR 25.00
Last copy
Milano, Mondadori 1964, cm.13,5x20, pp.166, brossura con copertina figurata a colori. Coll. I Libri di Vittorio G. Rossi.
Usato, buono
Note: Tracce d' uso alla coperta.
EUR 6.00
Last copy
Milano, Bompiani Ed. 944, cm.12x20,5, pp.254, brossura
EUR 6.00
2 copies
Milano, Bompiani 1945, cm.13,5x20, pp.252, brossura con soprac.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Varese, Crescere Edizioni 2018, cm.13x20, pp.286, brossura con cop.fig.a col.con bandelle. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale. Il romanzo "I viaggi di Gulliver" venne pubblicato da Jonathan Swift nel 1726, con lo pseudonimo di Lemuel Gulliver. Vi si narrano le vicende e i viaggi del dottor Gulliver, che a causa di diversi naufragi approda in terre inesplorate e incontra popolazioni sconosciute. In realtà, parodiando i racconti di viaggio tanto in voga in quel periodo, Swift compie una feroce critica alla società del tempo e dietro alla trama fantasiosa traspare la sua ironica condanna al sistema politico, ecclesiastico e giudiziario. Il volume è diviso in quattro parti. La prima è la più nota e racconta le avventure di Gulliver sull'isola di Lilliput, abitata da uomini minuscoli, in lotta con gli abitanti della vicina isola di Blefuscu per stabilire il modo più corretto di rompere le uova (allegoria sia della controversia tra Inghilterra e Francia sia delle dispute tra anglicani e cattolici). Nella seconda parte Gulliver viene abbandonato dai compagni di viaggio nel paese di Brobdingnag, dove abitano uomini alti circa 22 metri, mentre la terza parte lo vede viaggiare in terre in cui vivono scienziati inconcludenti, maghi e popoli immortali. Nella quarta parte incontra gli Houyhnhnms, saggi cavalli parlanti cha hanno sottomesso gli Yahoos, creature abbrutite identiche agli umani, per i quali Gulliver prova una profonda repulsione. Rientrato a casa, non riesce più a sopportare l'odore degli uomini e va a vivere per sempre nella stalla dei cavalli. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883371271
Nuovo
EUR 9.80
-50%
EUR 4.90
Available