CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I viaggi di Gulliver.

Author:
Publisher: Crescere Edizioni.
Date of publ.:
Series: Coll.La Biblioteca dei Ragazzi.
Details: cm.13x20, pp.286, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale.

Abstract: Il romanzo "I viaggi di Gulliver" venne pubblicato da Jonathan Swift nel 1726, con lo pseudonimo di Lemuel Gulliver. Vi si narrano le vicende e i viaggi del dottor Gulliver, che a causa di diversi naufragi approda in terre inesplorate e incontra popolazioni sconosciute. In realtà, parodiando i racconti di viaggio tanto in voga in quel periodo, Swift compie una feroce critica alla società del tempo e dietro alla trama fantasiosa traspare la sua ironica condanna al sistema politico, ecclesiastico e giudiziario. Il volume è diviso in quattro parti. La prima è la più nota e racconta le avventure di Gulliver sull'isola di Lilliput, abitata da uomini minuscoli, in lotta con gli abitanti della vicina isola di Blefuscu per stabilire il modo più corretto di rompere le uova (allegoria sia della controversia tra Inghilterra e Francia sia delle dispute tra anglicani e cattolici). Nella seconda parte Gulliver viene abbandonato dai compagni di viaggio nel paese di Brobdingnag, dove abitano uomini alti circa 22 metri, mentre la terza parte lo vede viaggiare in terre in cui vivono scienziati inconcludenti, maghi e popoli immortali. Nella quarta parte incontra gli Houyhnhnms, saggi cavalli parlanti cha hanno sottomesso gli Yahoos, creature abbrutite identiche agli umani, per i quali Gulliver prova una profonda repulsione. Rientrato a casa, non riesce più a sopportare l'odore degli uomini e va a vivere per sempre nella stalla dei cavalli. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883371271
ConditionsNuovo
EUR 9.80
-50%
EUR 4.90
Available
Add to Cart

See also...

Traduzione di Renato Ferrari. Prefazione di Charles Haines. Novara, Ist.Geografico De Agostini 1964, cm.14x22, pp.431, legatura editoriale scritte e fregi al dorso.
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
2 copies
Introduzione e traduzione di Attilio Brilli. Milano, Garzanti Ed. 2009, cm.11x18, pp.XX,288, brossura copertina figurata. Coll.I Grandi Libri,104. È difficile trovare nella letteratura occidentale una condanna dell'intera umanità paragonabile a quella contenuta nel capolavoro di Swift. I quattro libri che compongono il romanzo, pubblicato anonimo nel 1726, sono il resoconto di altrettanti viaggi immaginari compiuti dal protagonista, Lemuel Gulliver, medico di bordo nella flotta britannica. Le sue paradossali esperienze a contatto con mondi straordinari popolati da esseri viventi dalle proporzioni o dalle abitudini inconsuete offrono lo spunto per una critica radicale delle istituzioni e dei comportamenti umani. La satira crudele di Swift prende di mira tutti i valori del mondo occidentale - dalla religione alla scienza, dalla politica alla cultura - fino a minacciarne le radici stesse. Ma il genio dell'autore ha dato a quest'opera amara, costruita come un prodigioso giocattolo meccanico, un assoluto equilibrio d'insieme: il suo terribile significato allegorico è accessibile solo a chi può e vuole intenderlo, e non va mai a scapito della perfezione narrativa e della felicità di invenzione che ne hanno decretato la fortuna anche come libro di amena lettura e addirittura, con opportuni tagli, anche come classico per l'infanzia.

EAN: 9788811361046
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-35%
EUR 6.50
Last copy
Traduzione di Lidia Storoni Mazzolani. Torino, Giulio Einaudi Ed. 1945, cm.15,5x21,5, pp.X,247, brossura Coll.Narratori Stranieri Tradotti,XXVIII.
Usato, buono
EUR 23.00
Last copy
Edit.présentée. établie et annotée par Emile Pons avec la collaboration de Jacques et Maurice Pons et de Bénédicte Lilamand. Paris, Gallimard Ed. 1965, cm.11x17,5, pp.XLI,1940, legatura ed.in t.pelle, sopracop. Coll.Bibliothèque de la Pléiade.
EUR 31.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Antonella Ercolani. Roma, Bonacci Ed. 1993, cm.13,5x21, pp.175, brossura Coll.Storia e Politica. Saggi e Ricerche,12. Il carteggio tra Gabriele D'Annunzio e Manfredi Gravina copre in particolare gli anni dell'esperienza bellica vissuta dal poeta a Venezia. Attraverso il recupero di queste comunicazioni immediate, scritte di getto e al di fuori di ogni intento formale, frutto piuttosto di esigenze occasionali, conviviali o di servizio, emerge un'apertura nuova sulla quotidianità della vita militare trascorsa da D'Annunzio. Ulteriori tasselli possono così aggiungersi alla ricostruzione autentica di imprese e di anni che offrono, in assoluta novità, al di fuori dei toni tradizionalmente enfatici rintracciabili nei coevi testi letterari dannunziani legati pure alle vicende belliche. Contemporaneamente emerge dal carteggio la figura di Gravina, allora tenente di vascello, che si rivelerà figura di non secondaria importanza nel panorama politico-diplomatico internazionale del fascismo di regime.

EAN: 9788875732738
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
Traduzione di Marino Moretti. Edizione integrale. Milano, Mondadori 1965, cm.10x16, pp.230, brossura copertina figurata a colori. Coll.Gli Oscar Settimanali Mondadori, 19.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
#246562 Biografie
Edito dalla Banca Toscana per il 500° anniversario del Monte dei Paschi di Siena. Firenze, Giunti-Barbera Ed. 1973, cm.17,5x25, pp.192, 20 docum.nt. 10 tavv.bn.e col.ft. legatura ed.in tutta tela. Ediz.in 3500 esemplari.
Usato, buono
Note: Mancante della Sopracoperta.
EUR 19.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1999, cm.14x22, pp.228, brossura cop.fig.col. Coll.I Canguri. Bart, un gringo con la faccia da latino, varca la frontiera a Tijuana, scendendo in Messico per l'ennesimo incarico che svolgerà con la consueta indifferenza: uccidere un uomo che potrebbe minacciare gli interessi di una multinazionale farmaceutica. Ma a Tijuana arriva anche un battagliero videogiornalista italiano. Leandro, e le loro strade fatalmente si incontrano. Da una parte il cinismo dell'esecutore professionista, dall'altra la passione ferita ma non piegata dell'utopista: eppure scatta qualcosa di simile a un rapporto, a una complicità sotterranea contro le dinamiche di un potere occulto e assassino. Entrambi rischiano di compiere l'ultima missione della loro vita, e chi sopravvivrà non sarà comunque un vincitore... Tra i due personaggi, però, il vero protagonista del romanzo rimane il Messico, paese dal "troppo cuore", terra orgogliosa e fiera, oltraggiata e saccheggiata per secoli, che malgrado tutto rifiuta di arrendersi al dominio del nuovo colonialismo.

EAN: 9788807701061
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy