CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dizionario del gioiello italiano del XIX e XX secolo.

Author:
Publisher: Allemandi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.21x30,5, pp. 380, 35 figg.bn.nt., 375 figg.a col., legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori in cofanetto.

Abstract: I primo dizionario completo del gioiello italiano: oltre 400 voci relative a orafi, designer, scuole, materiali, concorsi, tecniche, aree geografiche c produttive, collezioni private, musei, fotografia e pubblicità, aziende e marchi, dal 185o al 2000.Più di 600 fotografie documentano le diverse tipologie di oggetti prodotti nell'arco di oltre un secolo, e analizzano il lavoro che sta alla base di ciascuno di essi e la fortuna nel mercato.Di ogni artista e designer vengono ricostruiti la formazione, il percorso creativo, i contenuti dell'opera, gli incarichi e i premi, le mostre principali e il collezionismo; di ciascuna azienda la storia e le opere di rilievo, il genere trattato, i brevetti e le pani colari committenze.Un'opera unica nel panorama internazionale dell'editoria, per la completezza delle voci e per la facile consultazione.Un volume indispensabile per conoscere a fondo uno dei più importanti settori produttivi italiani.Questo primo dizionario del gioiello italiano, con le sue oltre 400 voci relative a orafi, designer, scuole, materiali, concorsi, tecniche, aree geografiche e produttive, collezioni private, musei, fotografia e pubblicità, aziende e marchi, è un Opera unica nel panorama internazionale dell'editoria, indispensabile per conoscere a fondo uno dei più importanti settori produttivi italiani.Oltre un secolo di storia di uno dei più importanti settori produttivi italiani.

EAN: 9788842212003
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 220.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Palermo, Edizioni Andò 1947, cm.14x22, pp.216, brossura
Usato, buono
Note: mende alla copertina e segni nel testo.
EUR 7.00
Last copy
#316991 Ebraica
Traduz.di Bruno Oddera. Milano, Longanesi 1979, cm.12,5x19, pp.297, brossura copertina figurata a colori. Coll. La Gaja Scienza,142. Quinta edizione. Yasha di Lublino è un funambolo, un prestigiatore, un illusionista, ipnotizzatore, maestro, come Houdini, nell'aprire serrature e lucchetti anche bendato o ammanettato. Sul punto di abbandonare la fedele moglie Ester per fuggire in Italia con la bella Emilia, sul punto di usare le sue abilità per scopi criminali, come gli consigliano da tempo amici ruffiani e ladri, questo zingaro della lussuria torna nel villaggio natio e si fa murare in una stanza della sua vecchia casa per scontare i suoi peccati e diventare, suo malgrado, un saggio venerato da ebrei vicini e lontani.
Usato, buono
Note: Bruniture ed piccole imperfezioni.
EUR 10.00
Last copy