CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le sfide di una lunga vita. Etica pubblica e presenza culturale.

Author:
Publisher: Le Lettere Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca della Rivista di Studi Politici Internazionali. Nuova Serie, IV - Roma - Firenze - 2009.
Details: cm.17x24, pp.XVI,804, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Biblioteca della Rivista di Studi Politici Internazionali. Nuova Serie, IV - Roma - Firenze - 2009.

EAN: 9788800352642
ConditionsUsato, buono
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Sansoni 1943, cm.17x24, pp.232, brossura Intonso. La politica Anglo-Francese per l'allargamento del conflitto. Evoluzione di rapporti diplomatici e strategici in Europa. L'impresa Scandinava e il peso dell'Italia. La guerra dei petroli del Caucaso e la minaccia dell'Italia. Preparativi alleati nel Sud-Est Europeo e la presenza dell'Italia. La guerra in occidente e la volontà dell'Italia. Conclusione: il fattore Italiano.
Da collezione, molto buono
Note: Piccolissimo strappetto al dorso.
EUR 18.00
Last copy
Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1969, cm.17,5x25, pp.LIII,675, legatura ed.in tutta tela. Coll.Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 24.00
Last copy
Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1968, cm.17,5x25, pp.LX,644, legatura ed.in tutta tela. Coll.Documenti Diplomatici Italiani.
EUR 24.00
Last copy
Con prefaz.dim Guido Gonnella ( Presidente della Camera). Firenze, Le Monnier 1968, cm.16x21,5, pp.VII,452, brossura
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Oreste Macrì. Milano, Lerici Ed. 1966, cm.12x19, pp.202, brossura copertina figurata a colori. Coll.Paperbacks,3.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di P.Cacucci. Milano, Marco Tropea Ed. 2012, cm.14x21,5, pp.283, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Narratori. Per gli Stati Uniti la battaglia di Alamo, avvenuta nel 1836 tra i messicani e duecento coloni texani per l'indipendenza del Texas, costituisce uno dei miti fondanti del paese. Si tratta di un motivo di orgoglio patriottico, un'autentica epopea nazionale alla base dell'ideologia imperialistica che ispira la politica americana. Per il Messico, invece, è stata solo una vittoria militare, da menzionare senza troppa enfasi sui libri di Storia. Ma che cosa è successo veramente ad Alamo? Perché una battaglia che si è conclusa con una sconfitta ha inciso tanto sull'immaginario nordamericano? Paco Ignacio Taibo II ricostruisce minuziosamente i fatti, al netto di reticenze e menzogne; palesa di che lacrime e di che sangue gronda il mito della libertà e dell'indipendenza statunitense; usa insomma la storiografia per restituirci la realtà dei fatti, deformata per anni dalla retorica hollywoodiana attraverso il volto virile di John Wayne. Questo libro è il frutto di sei anni di ricerche d'archivio, e rivela aspetti del tutto inediti su personaggi storici come David Crockett, affrontando senza paura le ambiguità, le debolezze e la ferocia degli "eroi della libertà".

EAN: 9788855802277
Nuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Available
Fabriano, Editiones Montisfani 1990, cm.17x24,5, pp.XXXIII,511, una carta ripiegata ft. brossura Coll.Bibliotheca Montisfani,14.
EUR 46.00
-24%
EUR 34.90
Last copy
#240022 Militaria
Preface de Philippe Conrad. Atlas Editions 2004, cm.23x30, pp.130 figg.a col.nt. legatura editoriale, copertina figurata a colori.

EAN: 9782731228519
Usato, come nuovo
Note: Timbro d'archivio alla prima carta bianca.
EUR 8.00
Available