CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#125689 Arte Incisioni

Opere scelte. 383 incisioni del più grande disegnatore liberty.

Author:
Curator: A cura di Anne Marie Boetti.
Publisher: Savelli.
Date of publ.:
Series: Coll.Cultura Politica,225.
Details: cm.16,5x20, pp.ca. 400, 383 diss. brossura copertina figurata a colori. Coll.Cultura Politica,225.

Abstract: Raccolta antologica del primo grande grafico inglese in senso moderno che immise i suoi disegni nella nascente industria del consumismo culturale.

ConditionsUsato, buono
Note: lievie mende al dorso.
EUR 21.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Alberto Episcopi. Bari, De Donato, 1970, cm.17x24, pp112, numerose tavole ill. dall'Autore in appendice. legatura editoriale, con sopraccoperta figurata a colori. Collana Rapporti. Pubblicata postuma nel 1904, "Sotto il monte" è l'opera più strettamente letteraria di Aubrey Beardsley, il grande disegnatore e incisore inglese che in soli ventisei anni di vita rivoluzionò l'arte dell'illustrazione e gettò le basi per la futura Art Nouveau. In questo piccolo capolavoro, liberamente ispirato alla leggenda di Venere e Tannhäuser, la sua fantasia grafica si riversa quasi per osmosi nella narrazione scritta. Seguendo le avventure amorose del grande poeta tedesco medievale, Beardsley ci fa attraversare splendidi salotti settecenteschi gremiti di specchi e di candelabri, giardini disseminati di statue e di zampillanti fontane, roseti in cui fanciulli e fanciulle conoscono le prime gioie dell'amore profano; ci fa conoscere i fauni e gli amorini, le incantevoli adolescenti che si scambiano tenerezze troppo audaci e gli ambigui ragazzi che non disdegnano la compagnia del cavaliere Tannhäuser, quegli stessi ragazzi che sopra ogni altra cosa amano assistere, rapiti, alla sublime toletta della dea, storditi dalle fragranti nuvole di cipria e dal pungente profumo degli incensi che sembrano quasi emanare dalle pagine di questa squisita gemma dell'estetismo novecentesco.
Usato, come nuovo
EUR 15.00
Last copy
#340061 Arte Grafica
Edizione critica a tiratura limitata, edizione di 475 copie su carta uso mano. Milano, I Piaceri dell'Immaginazione. 1967, cm.12x17, pp.170, alcune tavole bn. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 19.00
Last copy
Traduzione di Loredana Meglio. Introduzione di Riccardo Reim. Roma, Elliot 2014, cm.17x24, pp.94, ill.dell'Autore. legatura editoriale, soprac.fig.a col. Pubblicata postuma nel 1904, "Sotto il monte" è l'opera più strettamente letteraria di Aubrey Beardsley, il grande disegnatore e incisore inglese che in soli ventisei anni di vita rivoluzionò l'arte dell'illustrazione e gettò le basi per la futura Art Nouveau. In questo piccolo capolavoro, liberamente ispirato alla leggenda di Venere e Tannhäuser, la sua fantasia grafica si riversa quasi per osmosi nella narrazione scritta. Seguendo le avventure amorose del grande poeta tedesco medievale, Beardsley ci fa attraversare splendidi salotti settecenteschi gremiti di specchi e di candelabri, giardini disseminati di statue e di zampillanti fontane, roseti in cui fanciulli e fanciulle conoscono le prime gioie dell'amore profano; ci fa conoscere i fauni e gli amorini, le incantevoli adolescenti che si scambiano tenerezze troppo audaci e gli ambigui ragazzi che non disdegnano la compagnia del cavaliere Tannhäuser, quegli stessi ragazzi che sopra ogni altra cosa amano assistere, rapiti, alla sublime toletta della dea, storditi dalle fragranti nuvole di cipria e dal pungente profumo degli incensi che sembrano quasi emanare dalle pagine di questa squisita gemma dell'estetismo novecentesco.

EAN: 9788861925953
Nuovo
EUR 17.50
-43%
EUR 9.90
2 copies

Recently viewed...

#298187 Allevamento
Traduzione di Simonetta Bertoncini. Novara, DeAgostini 1991 cm.20x24, pp.235, Legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori.

EAN: 9788840291963
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy
#312940 CD e Vinili
Genere: Classical - General. Verso 2006, CD, cm.12,5x14, Playing Time: 64:15 min. AudioCD, CD. Lingue: Spagnolo, Inglese.

EAN: 8436009800174
Nuovo
EUR 7.90
Last copy
#337906 Arte Incisioni
Pandora Publishers 1999, cm.22,5x28,5, pp.404, illustrato. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9789053251355
Usato, come nuovo
EUR 140.00
Last copy
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2018, cm.12x18, pp.226, brossura. Collana La Memoria, 1093. Un cold case per i Vecchietti del BarLume. Un vecchio omicidio mai risolto, avvenuto nel fatidico 1968, si riapre per una questione di eredità. Muore nel suo letto Alberto Corradi, proprietario della Farmesis, azienda farmaceutica del litorale toscano. Alla lettura del testamento, il notaio ha convocato anche la vicequestore Alice Martelli, perché nelle ultime volontà del defunto è contenuta una notizia di reato. Erede universale è nominato il figlio Matteo Corradi, ma nell'atto il testatore confessa di essere stato lui l'autore dell'assassinio del fondatore della fabbrica, suo padre putativo. Il 17 maggio del 1968 Camillo Luraschi, capostipite della Farmesis, era stato raggiunto da una fucilata al volto. Le indagini non avevano trovato risultati, forse perché il clima politico consigliava di non scavare troppo. L'imbroglio nella linea di successione obbliga alla riapertura dell'inchiesta. Matteo Corradi non potrebbe, infatti, ereditare ciò che il padre ha ottenuto mediante un delitto. Alice Martelli, la fidanzata (eterna) di Massimo, in questo caso non può fare a meno dell'archivio vivente di pettegolezzi costituito dai quattro vecchietti, che erano stati coinvolti tutti in modi diversi nel Movimento. Le indagini si svolgono, come al solito, tra la questura e il BarLume di Pineta dove Aldo, nonno Ampelio, Pilade Del Tacca del Comune, il Rimediotti (detti anche i quattro «della banda della Magliadilana ») dissipano gli anni della loro pensione, vanamente contenuti dal gestore Massimo, costretto a esorcizzare con la logica le ipotesi dei senescenti occupanti della sala biliardo del bar. Da dove passano storielle toscanacce di ogni genere. L'inchiesta si imbatte in svolte e nuovi delitti obliquamente diretti a occultare. E scomoda, in stolidi playback, i ricordi del Sessantotto nella zona. Finché - tra dialoghi alla Ionesco o da signor Veneranda, battute micidiali in polemica tra i vecchietti e tra loro e il mondo, perle di saggezza buttate lì nel lessico più scostumato e inattuale - si fa strada l'unica maschera triste di tutto il palcoscenico, Signora la Verità. Marco Malvaldi, con la serie del BarLume, ha rinnovato un genere, il giallo comico di costume. E, in "A bocce ferme", la parte del giallo puro si prende una sua rivincita senza sacrificio per la risata.

EAN: 9788838937750
Usato, molto buono
EUR 17.00
-58%
EUR 7.00
Last copy