CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Umanesimo.

Author:
Publisher: Nuova Accademia.
Date of publ.:
Series: Coll.La Letteratura Italiana,8.
Details: cm.11x17,5, pp.148, brossura Coll.La Letteratura Italiana,8.

ConditionsDa collezione, come nuovo
EUR 8.00
-12%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

See also...

Roma, Editori Riuniti 1999, cm.15x21,5, pp.XVIII,333, brossura cop.fig. Coll.Nuova Biblioteca di Cultura.

EAN: 9788835946168
Nuovo
EUR 20.66
-51%
EUR 10.00
Available
#274101 Filosofia
Traduz.di Palmiero Perugini. Milano, Accademia Sansoni Ed. 1971, cm.12,5x19, pp.252, alcune figg.bn.ft. brossura cop.fig.a col. Coll.I Memorabili.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#4389 Firenze
A cura di Paolo Viti, Raffaella Maria Zaccaria. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1989, cm.17x24, pp.XXXII-624, 22 tavv.bn.ft. brossura Coll.Pubblicazioni degli Archivi di Stato. Strumenti,CV.
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
Edizione speciale su carta Fabriano in 500 copie numerate, esemplare n.430. (Per l'improvvisa morte del Pittore Gino Boccasile avvenuta a Milano il 10 maggio 1952 l'Opera è stata completata da: Sante Albertarelli, Walter Molino, Giulio Bertoletti, Giorgio De Gaspari, quasi tutta la seconda parte dell'Opera è stata illustrata da questi Pittori. A cura di Fernando Palazzi. Milano, Ediz.d'Arte à la Chance du Bibliophile, 1955, 2 volumi, cm.26.5x35,5, pp.601,542, 101 tavole a col.ft.di Gino Boccasile. rilegg.in mezza pelle e tela, fregi in oro e nervi ai dorsi.
Usato, come nuovo
Note: Esemplare molto buono.
EUR 690.00
Last copy
Traduz.di L.Sosio. Milano, Marco Tropea Ed. 2011, cm.14x21,5, pp.249, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I libri di Jeffrey M. Masson. Il cane ha, fra tutti gli animali, una posizione a sé. Fra l'uomo e il cane esiste una relazione affettiva molto forte, dovuta a una storia assai lunga vissuta insieme, una sorta di coevoluzione. Spesso si sente dire che al cane manca solo la parola: cane e padrone si capiscono a volte così bene da dare la sensazione di leggersi nel pensiero. In effetti il loro lungo sodalizio è cominciato decine di migliaia di anni fa. Il rapporto anche personale si è fatto sempre più forte, e Masson, autore di numerosi saggi bestseller anche in Italia, può dire che fra le cose che il cane ha insegnato all'uomo c'è anche la capacità di amare. In questo libro, Masson fornisce tutte le informazioni scientifiche necessarie per cercare di capire chi è questo animale che ci manifesta le prove di affetto più grandi, che ama giocare con noi, che sa sorridere. Soprattutto, ci presenta il ritratto di Bengi, "il cane che non poteva smettere di amare", il cane pigro che non aveva superato l'esame di guida per ciechi, rifiutato (forse per la sua indolenza) da varie famiglie, ma capace di grande trasporto verso tutti gli esseri viventi, specialmente verso i bambini. Con rigore scientifico ed entusiasmo contagioso, Masson completa con questa testimonianza un nuovo capitolo sulla vita emotiva degli animali.

EAN: 9788855801713
Nuovo
EUR 16.90
-49%
EUR 8.50
Available
Traduz.di Grazia Gatti. Milano, Feltrinelli Ed. 1989, cm.14x23, pp.170, brossura cop.fig.a col. Coll.I Narratori. Tre racconti, pervasi dall'imprevisto, dal senso sconcertante delle umane possibilità, dalla sensazione da parte dei protagonisti di precipitare nella vita e di esserne, allo stesso tempo, ai margini. Due amiche, alla scomparsa dei mariti, iniziano una relazione ciascuna con il figlio adolescente dell'altra. Una ragazzina di colore, orfana e povera, ha una breve relazione con un ragazzo ricco, bianco, di famiglia liberale. All'insaputa del giovane, ha una figlia e quando la bambina ha sei anni, non potendo più mantenerla, si mette in contatto con la famiglia del ragazzo. Un soldato vive nel ricordo di una donna incontrata durante la seconda guerra mondiale, nella convinzione di aver concepito un figlio e di aver condotto un'esistenza sbagliata.

EAN: 9788807013874
EUR 8.00
Last copy