CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Sovvertimento dei sensi.

Author:
Curator: Trad.di Berta Burgio Ahrens.
Publisher: Dall'Oglio.
Date of publ.:
Series: Coll.Scrittori di Tutto il Mondo.
Details: cm.12x18, pp.288, legatura ed.sovraccoperta trasparente. Coll.Scrittori di Tutto il Mondo.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Consuelo Galvani. Traduzione di Nada Carli. Pordenone, Ediz.Studio Tesi 1994, cm.11x17, pp.XIV,80, brossura copertina figurata a colori. Coll.Piccola Biblioteca Universale,22.

EAN: 9788876923470
Nuovo
EUR 2.07
-3%
EUR 2.00
Available
#270257 Filosofia
Traduzione di Alessandro Paci. prefazione di Eraldo Affinati. Milano, Medusa Edizioni 2014, cm.14x22, pp.259, brossura, soprac.fig. Coll.Le Porpore,91. "Il cristianesimo tolstojano è definito "artificiale" da Zweig, quasi che l'approdo evangelico altro non fosse che una terapia intensiva per lenire i mali interiori del vecchio guerriero. Le pagine più belle del ritratto che segue sono, non a caso, quelle tese a riprodurre un giorno della sua vita quotidiana, fra impavide corse a cavallo nel bosco e squallide riunioni familiari. Il proprietario terriero è costretto a convivere con l'anarchico spirituale. Come quando, vedendo un campo incolto, vorrebbe rimproverare i contadini che non lo curano, ma di fronte alle parole della povera donna che si difende coi bambini attaccati alla sottana, non resiste alla tentazione di farle l'elemosina. L'uomo antico lotta contro il nuovo una battaglia sanguinosa che finirà senza vinti né vincitori. Una condizione che, come sappiamo, condurrà Tolstoj a sottrarsi alla moglie e a tutto ciò che lei, nella mente del fuggiasco, incarna. La risoluta impennata s'interrompe alla stazione di Astapovo dove il vecchio maestro muore. L'occhio di Zweig si fissa proprio sull'ultimo declino, poco prima della maldestra e rocambolesca evasione senile che noi dovremmo inquadrare, al di là della vicenda che riguarda il grande narratore russo, nella totalità della serie biografica da lui conclusa." (Eraldo Affinati)

EAN: 9788876983375
Nuovo
EUR 15.00
-34%
EUR 9.90
Available
#241322 Biografie
Traduz.e introduz.di Lavinia Mazzucchetti. Milano, Arnolodo Mondadori 1950, cm.11,5x18, pp.150, legatura ed. sopracop. Coll.BMM. Nuova Serie,137.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture alla sopraccoperta.
EUR 7.00
2 copies
#315673 Biografie
Traduzione di Nicoletta Giacon. Milano, Garzanti 2020, cm.13x20, pp.296, brossura copertina figurata a colori. Collana Garzanti-I Grandi Libri. "Navigare necesse, vivere non est necesse" l'antico motto dei naviganti di ogni tempo è come una canzone, una sinfonia di fondo di questa storia incredibile e vasta. "Ai tropici il mare arde e ribolle per il calore del sole, si incendiano le tavole e le vele, ogni cristiano che tenti di entrare nella terra di Satana, desolata come un cratere, diventa subito un negro." Queste e altre superstizioni affrontò Magellano, nel suo viaggio alla scoperta del punto di passaggio tra oceano e oceano. Il punto che tutti cercavano e che lui, superando intrighi di corte, ammutinamenti, mari in tempesta e battaglie selvagge infine trovò. L'estro sapiente di Stefan Zweig restituisce una grande epopea, in un mondo di condottieri e di oscuri eroi, al seguito del grande impeto di uno scopritore di terre, di mari e di umanità.

EAN: 9788811606338
Usato, buono
Note: Mancanza alla seconda di copertina
EUR 7.50
Last copy