CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#131492 Fotografia

Proximity. L'inedita bellezza nelle opere di Daniele Duca.

Curator: A cura di Angelo Maggi. Prefazione di Piero Renerio.
Publisher: Alinari.
Date of publ.:
Details: cm.25x33, pp.240, numerose figure bn.e a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Ediz. italiana e inglese.

Abstract: Si può fissare nel tempo, come segno grafico, un raffinato rapporto tra due rigatoni o fra un mazzo di spaghetti e un rotolo di spago? Si può dare a un bacio tra due cucchiai lo slancio estetico di una farfalla? In questa raccolta di scatti fotografici, Daniele Duca riesce a unire la sua grande esperienza professionale nella fotografia a una ricerca estetica che sfocia nell'arte. Riesce a dare un'anima a un oggetto inanimato cercandola in un particolare ripreso con la purezza, tanto semplice quanto elegante, del bianconero. Un bianconero sobrio come il taglio essenziale dell'oggetto. Un segno grafico che si staglia sul fondo con il rigore luminoso della fotografia più nitida. La fotografia può essere in grado di contenere i segreti più profondi, meno visibili a condizione di superare la superficie; entrare nella poesia della scena, rimuovere tra i suoi componenti, dipanare i ritagli; cercare là dove la luce incontra l'ombra. Interpretare i silenzi, ordinare i volumi, progettare gli spazi: tutto contribuisce alla comprensione del significato, quello che si accosta al sentimento. Un processo di imitazione, esperienza e riflessione dentro insolite direzioni visive.

EAN: 9788863020670
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 60.00
-40%
EUR 36.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#277619 Fotografia
A cura di Manuel Bidermanas , Armelle Canitrit. Firenze, Alinari 2014, cm.24,5x31,5, pp.200, illustrazioni, legatura editoriale, sopraccoperta. Tra i principali esponenti della "fotografia umanista", Izis è, insieme a Brassaï, Henri Cartier-Bresson, Robert Doisneau e Willy Ronis, nel 1951, uno dei "Cinque Fotografi Francesi" le cui fotografie sono esposte nel 1951 al MoMA di New York. Izis, Il Poeta della Fotografia presenta l'opera fotografica di quello che è stato un artista, un reporter, un grande ritrattista e un poeta dell'immagine. Dal primo lavoro sui partigiani agli incontri con Colette e Chagall, dalle sue fotografie di Parigi - elogio al sogno e alla lentezza della sua città d'adozione - a quelle scattate durante i viaggi a Londra e in Israele, questo volume rivela l'eterogeneità, l'originalità e la modernità del suo lavoro.

EAN: 9788872925447
Nuovo
EUR 50.00
Last copy
#338629 Fotografia
A cura di Giovanni Semerano e Cesare Nissirio. Roma, Unigraf 1992, cm.25x24, pp.110, numerose illustrazioni bn.nt, brossura con copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy