CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Milano.

Author:
Publisher: La Libreria dello Stato.
Date of publ.:
Details: cm.13x18,5, pp.322, 171 figg.bn.nt. brossura copertina figurata in bianco e nero.

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Vallecchi 1930, cm.13,5x19,5, pp. 216 numerate, 32 riproduzioni di acqueforti. brossura. Prima edizione.
Note: copertina assente, rilegato con una copertina muta con applicato il titolo tratto dalla copertina originali. Mancante il frontespizio.
EUR 23.00
Last copy
#288403 Orientalistica
Milano, Mondadori 1976, cm.12x28, pp.72, illustrazioni a colori, brossura, copertina figurata a colori, Collana I Grandi di Tutti i Tempi. (I grandi di tutti i tempi collana diretta da Enzo Orlandi). Ricerca iconografica Annamaria Biffi. Chi fu il Buddha? Quale il suo messaggio? Vertice d'una religione ch'egli non fondò, lasciò invece un pensiero basato su una conoscenza scientifica le cui fonti ignoriamo. S'egli non fosse esistito, sarebbe l'espressione della collettività pensante. Ma egli visse, e lo storico lo prova; anche se il Buddha insegnò quanto fallaci siano le prove della storia, e relative le affermazioni degli uomini. Prima che i pensatori si impossessassero del suo pensiero rendendolo oscuro con le loro delucidazioni; prima che l'umano desiderio dell'immanente ne facesse un dio; prima che il desiderio del meraviglioso celasse a noi i suoi atti sotto un cumulo di miracoli e di simboli, potevamo considerare l'uomo. Ma questi, presagendolo, ha riassunto sé e la sua dottrina dicendo: "Gli insegnamenti che voi stessi potrete considerare come adducenti alla calma e non alle passioni, al distacco e non all'egoismo, alla frugalità e non alla cupidigia, alla soddisfazione e non alla insoddisfazione, alla solitudine e non alla folla, all'energia e non all'inerzia, alla gioia del bene e non a quella del male, vi permettono di affermare con certezza: questa è la via, questa la disciplina, questo il messaggio del Buddha". Incentivo morale per la gran massa; invito a penetrare nelle conoscenze etiche e scientifiche, per gli intelletti superiori.
EUR 7.00
Last copy
Vercelli, Gallo Edizioni 2006, cm.24,5x30, pp.130, num. fotografie a col.nt. legatura ed. cartonata, cop.fig.a col. Ediz. italiana e inglese.

EAN: 9788890340307
EUR 10.00
Last copy
Quadri di Romano Scarselli. Firenze, Edizioni Tassinari 2019, cm.15,5x23,5, pp.108, alune figg. a colori nt. brossura, copertina figurata a colori.
EUR 5.00
Last copy