CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Il mondo alpino di Estella Canziani. Piemonte, Savoia, Valle d'Aosta.

Curator: A cura di Paul Guichinnet e Francois Forray.
Publisher: Priuli e verlucca.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x28,5, pp.200, num.figg.a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Collana Babelis Turris.

Abstract: All'inizio del XX secolo una giovane inglese della buona società, ricca, originale e dallo spirito libero, parte alla scoperta delle Alpi. Ignorando le cime e le località alla moda, si addentra nelle valli più remote, si ferma nei villaggi sperduti, vive duramente con la gente del posto. Osserva. E dipinge. Dipinge senza sosta tutto ciò che vede, con minuzia e precisione. Certamente le cime e le foreste, i villaggi e i giardini. Ma soprattutto i montanari: nel loro contesto quotidiano, in casa e in chiesa, catturando l'incantevole riflesso dei costumi femminili e l'umile semplicità dei lavori domestici. Epigona della scuola preraffaelita, le sue tavole dai colori luminosi e penetranti restituiscono la poesia e la dura serenità della realtà alpestre.

EAN: 9788880682844
ConditionsUsato, buono
EUR 29.90
-36%
EUR 19.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

A cura dell'Ufficio stampa della Fond.G.Cini. Venezia, sd.(1980 ?), 1 vol.+alleg.fascicolo di pp.77 con testimonianze di personalità, cm.23x25, pp.163-XLV, num.ill.e tavv.bn.nt.e alcune tavv.a c legatura ed.soprac.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Questa nuova edizione costituisce un significativo catalogo di dizionari ed enciclopedie dell'età moderna,dalle origini della stampa all'inizio dell'Ottocento. Il volume presenta notevoli differenze rispetto alla prima edizione. Per la Lista I il nuovo volume - oltre a una Short-title List,i cui titoli sono numerati da 1 a 195 - offre infatti anche la descrizione dettagliata delle prime edizioni dei dizionari e delle enciclopedie,nonché una diffusa annotazione di carattere storico-bibliografico. Extended Ed., Revised and Annotated by Eugenio Canone and Margherita Palumbo Firenze, Olschki Ed. 2006, cm.17x24, pp.XXXVI-176, 1 tav.ft. Collana Lessico Intellettuale Europeo,102.

EAN: 9788822256065
Nuovo
EUR 26.00
-10%
EUR 23.40
Orderable
A cura di Laura Melosi. Presentazione di Giorgio Luti. Firenze, Olschki Ed. 1997, cm.17x24, pp.274, con 4 figg. f.t., brossura Collana Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 157. (segnatura a penna alla prima di copertina). Preceduto da un'introduzione che ripercorre il soggiorno fiorentino di Giordani (1824-1830) e i suoi rapporti con Vieusseux, il carteggio raccoglie 138 lettere che allo stato attuale della ricerca costituiscono l'intero 'corpus' superstite delle missive s Preceded by an introduction that retraces Giordani's Florentine stay (1824-1830) and his relation with Viesseux, the dossier gathers together 138 letters that, at the present stage in the research, constitutes the entire surviving collection of the corres

EAN: 9788822244819
Nuovo
EUR 43.00
-10%
EUR 38.70
Orderable
Roma, Salerno Editrice 2008, cm.17,5x24,5, pp.XXIV,424, legatura ed.cartonata, piatto ant.e sovraccop.fig.a col. Stato di nuovo. Il volume si articola in tre sezioni: la prima, e più cospicua, è intitolata a Machiavelli e dintorni. Qui, oltre a toccare questioni filologiche relative all'edizione critica del Principe e a luoghi problematici della Mandragola, si affrontano temi storiografici e formali attinenti a Francesco Guicciardini e alla storiografia toscana in generale. La seconda sezione, Poesia lirica e poema cavalleresco, guarda al Marchand specialista di poesia quattro-cinquecentesca, mentre con la terza, Questioni teoriche e percorsi intellettuali, si è intesa evidenziare la disponibilità dello studioso ad utilizzare nelle sue ricerche chiavi di lettura e di interpretazione in grado di superare i limiti strettamente disciplinari.

EAN: 9788884026064
Nuovo
EUR 46.00
-58%
EUR 19.00
Available