CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#13634 Biografie

Nerone.

Author:
Curator: Traduz.dal francese di Giuseppe Crescenzi.
Publisher: Dall'Oglio Ed.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.349, 12 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, cop.fig.in col.e oro. Collana Storica.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Testi di Lenin-Sukanov-Kerenski-Brusilov-Trotzki-Stalin e Gli Atti della Rivoluzione. Novara, Istituto Geografico de Agostini 1973, cm.15x21, pp.571, legatura ed.,soprac.fig.a col. Collana Testimonianze Storiche.

EAN: 9788840290867
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
s.l. Flammarion 1963, cm.13,5x21,5, pp.522, brossura con cop.fig. Collana L'Histoire.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso alla copertina. Interno in buono stato.
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

#13691 Biografie
Trad.dall'inglese di Enrico Dal Fiume. Milano, Dall'Oglio 1965, cm.16x22, pp.338, 4 figg.bn.nt. 13 tavv.bn.ft.ed una carta a legatura editoriale in tutta tela, copertina figurata Collana Storica.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Sandro Ristori. Ponte Galeria, Newton Compton Editori 2017, cm.15,5x23, pp.384, 16 tavole illustrate a colori fuori testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Controcorrente, 132. "Questa non è l'America" non è un semplice libro sugli Stati Uniti d'America. È una fotografia in tempo reale ma anche un'analisi delle ragioni del passato e del presente della società americana attraverso le lenti della politica, dell'economia, dello stato civile, sullo sfondo delle elezioni presidenziali del 2016. Un saggio narrativo che ha l'obiettivo di indagare le cause della malattia che affligge l'America, una nazione lacerata, impaurita, rabbiosa e con grandi fasce della popolazione in situazione di emarginazione se non addirittura di alienazione e privazione dei diritti fondamentali. È vero, gli Stati Uniti sono ancora la superpotenza mondiale, ma per quanto tempo ancora? Le forze oscure del razzismo e della povertà minacciano la famosa coesione sociale degli americani, senza dimenticare la bomba a orologeria rappresentata da un debito pubblico di quasi ventimila miliardi di dollari. Si aggiunge una Wall Street che non si è riformata e un capitalismo che ha creato la più severa disuguaglianza dei redditi in Occidente: è facile capire perché milioni di americani vivono oggi in una nuova povertà estrema. D'altra parte stiamo parlando di un Paese ricchissimo di risorse, soprattutto imprenditoriali, la cui creatività nel campo dell'innovazione tecnologica (e non solo) non è seconda a nessuno. Allora che fine ha fatto il sogno americano? Cosa cambierà con un nuovo inquilino alla Casa Bianca? E quali sono le prospettive per l'America? Quali i suoi rapporti con l'Europa e con l'Italia?

EAN: 9788822701435
Usato, come nuovo
EUR 12.90
-61%
EUR 5.00
Last copy