CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#144257 Biografie

L'Imperatore Giuliano.

Author:
Curator: Traduz.dal francese di Mario Merlo.
Publisher: Rusconi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.La Storia.
Details: cm.13,5x21,5, pp.383, (alcune sottolineature nt.). legatura ed. sopracop.fig. Coll.La Storia.

EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#173145 Militaria
Paris, Editions Albin Michel 1965, cm.13x20, pp.531, 9 cartine e un grafico in bn. nt., brossura, sovraccop. Ottimo esempl.
EUR 12.00
Last copy
#173147 Militaria
Paris, Editions Albin Michel 1966, cm.13x20, pp.630, 4 cartine in bn. nt., brossura, sovraccop. Ottimo esempl.
EUR 14.00
Last copy
Traduz.di Leonardo Gazzola. Milano, Ediz.Carte Scoperte/ Excelsior 1881, 2009, cm.14x21, pp.239, brossura cop.ill.con bandelle. Coll.Storie. Benoist-Méchin non è interessato al freddo susseguirsi della storia cadenzata dalle date, ma si concentra sull'uomo che con il proprio ingegno modifica il corso degli eventi e tenta di creare un impero per dare forma e durata alle civiltà. Thomas Edward Lawrence (1888-1935), o meglio Lawrence d'Arabia, "impenetrabile come un leone o un serpente" aveva un unico sogno: "diventare il capo di un'insurrezione nazionale. " Personaggio dalle mille sfaccettature, appassionato archeologo, coraggioso agente segreto, attento scrittore, Lawrence fu soprattutto l'instancabile difensore della causa araba. Su di lui sono state costruite leggende ricorrendo a svariati epiteti: avventuriero, mitomane, impostore, traditore... Traditore o tradito? Lawrence risponde: "In che misura sono responsabile? In quale misura i miei superiori si sono serviti di me per ingannare gli Arabi e in che misura ho accettato di avallare questo raggiro?" "Questo piccolo uomo vestito di seta, a piedi nudi,..." con gli occhi che "avevano una trasparenza animale" fu il primo a promuovere una ribellione che si formasse all'interno delle popolazioni arabe, a combattere per dare loro autonomia: un'autonomia vera che non si traducesse in una spartizione tra le potenze europee.

EAN: 9788876390463
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Traduz.di Giorgio De Marchis. Roma, Edizioni Italiane Abruzzini 1963, cm.14x21, pp.276, brossura cop.ill.con bandelle. Benoist-Méchin non è interessato al freddo susseguirsi della storia cadenzata dalle date, ma si concentra sull'uomo che con il proprio ingegno modifica il corso degli eventi e tenta di creare un impero per dare forma e durata alle civiltà. Thomas Edward Lawrence (1888-1935), o meglio Lawrence d'Arabia, "impenetrabile come un leone o un serpente" aveva un unico sogno: "diventare il capo di un'insurrezione nazionale. " Personaggio dalle mille sfaccettature, appassionato archeologo, coraggioso agente segreto, attento scrittore, Lawrence fu soprattutto l'instancabile difensore della causa araba. Su di lui sono state costruite leggende ricorrendo a svariati epiteti: avventuriero, mitomane, impostore, traditore... Traditore o tradito? Lawrence risponde: "In che misura sono responsabile? In quale misura i miei superiori si sono serviti di me per ingannare gli Arabi e in che misura ho accettato di avallare questo raggiro?" "Questo piccolo uomo vestito di seta, a piedi nudi,..." con gli occhi che "avevano una trasparenza animale" fu il primo a promuovere una ribellione che si formasse all'interno delle popolazioni arabe, a combattere per dare loro autonomia: un'autonomia vera che non si traducesse in una spartizione tra le potenze europee.
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Cisalpino La Goliardica Ed. 1984, cm.17x24, pp.241, brossura cop,fig.

EAN: 9788820504861
EUR 10.33
-22%
EUR 8.00
Available
Sheffield, European Respiratory Society Journals 2000, cm.17x24,8, pp.289, alcune ill. in bn.nt., brossura Segno di piega all'angolo sup. della cop.ma buon esempl. Coll. European Respiratory Monograph, vol.5, Monograph 14.

EAN: 9781904097150
EUR 15.00
Last copy
Bearbeiter des Bandes: Erna Merker. Berlin, Akademie-Verlag 1954, cm. pp.(4),157 (numeraz.per apertura di pagina),(3), 2 facsimile ft. all'antiporta, legatura ed.in tutta tela, impress.in oro al piatto ant. e titoli al dorso. Coll.Werke Goethes - Herausgegeben von der Deutsche Akademie der Wissenschaften zu Berlin.
EUR 16.00
Last copy
Tutto quello che avreste voluto sapere sul pesce: varietà e tipologie, consigli per l'acquisto, tecniche di cottura e ricette. Illustrazioni di Santiago M. V. Novara, Gambero Rosso GRH 2014, cm.14x19,5, pp.111, brossura cop.fig.a col. Coll.Le Guide Pratiche.

EAN: 9788866410522
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
2 copies