CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Società, lingua e letteratura d'Italia 1816-1832.

Author:
Curator: A cura di Vitaliano Brancati.
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Series: Coll.Tascabili Bompiani.
Details: cm.12x20,5, pp.405, brossura cop.fig.a col. Coll.Tascabili Bompiani.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Con l'interpretaz.di Giuseppe De Robertis. Nuova ristampa. Firenze, Felice Le Monnier Ed. 1940, cm.12,5x19, pp.XXVII,382, rilegatura in mezza tela, e carta floreale.
Usato, molto buono
EUR 18.50
Last copy
A cura di Gino Tellini. Roma, Salerno Ed. 1994, cm.7,5x11,5, pp.XL,1062, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.I Diamanti. Il volume riunisce due delle maggiori raccolte leopardiane: I Canti e le Operette morali. Una raccolta affascinante e complessa percorsa da una fondamentale tensione dialettica tra il radicalismo pessimistico di "una filosofia dolorosa, ma vera" e gli "inganni dell'immaginazione". L'edizione è corredata da un ampio apparato di note di commento a cura di Gino Tellini, e da argomenti, abbozzi e postille posti in Appendice.

EAN: 9788884021458
Nuovo
EUR 24.00
-25%
EUR 17.90
Available
Raccolto ed ordinato da Prospero Viani. Firenze, Le Monnier 1892,1907,1939, cm.12x19, pp.441, brossura
Usato, buono
EUR 17.00
Available
Edizione critica ad opera di Francesco Moroncini. Discorso, corredo critico di materia in gran parte inedita, con ripr. d'autori. Bologna, Cappelli 1928, 2 volumi. cm.16,5x24, pp.LXXX,806, compl.,1 tav.bn.ft.in antip. brossura
Usato, molto buono
EUR 65.00
2 copies

Recently viewed...

Udine, Casamassima 1990, cm.21,5x28,5, pp.356, numerose ill.e tavv.a col.e in bn.nt., legatura editoriale in tutta tela, sovraccopertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 39.00
Available
Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 2010, cm.13,5x20, pp.131, brossura, cop.fig.a colori.

EAN: 9788865000229
Nuovo
EUR 12.00
-45%
EUR 6.50
Available
Traduzione di Alessandra Shomroni. Torino, Einaudi 2005, cm.13,5x21, pp258,. brossura copertina figurata. Coll.Super ET Un terrorista suicida si fa esplodere in un mercato di Gerusalemme. Una donna muore. Era straniera, viveva da sola in una squallida baracca di un quartiere di religiosi. Nessuno va a reclamare il suo cadavere all'obitorio del Monte Scopus. Eppure Julia Regajev aveva ancora formalmente un lavoro, come addetta alle pulizie in un grande panificio della città. Un giornalista senza scrupoli sfrutta il caso per imbastire uno scandalo e denuncia la «mancanza di umanità» dell'azienda, che non si è nemmeno accorta dell'assenza della dipendente. Tocca al responsabile delle risorse umane, spedito in missione dall'anziano proprietario del panificio, cercare di rimediare al danno d'immagine. Ma il viaggio verso la compassionevole sepoltura della donna si rivela per lui molto piú importante di un'operazione di facciata nei confronti dell'opinione pubblica. Per un personaggio di Yehoshua, essere responsabile significa non tanto essere colpevole, ma soprattutto portare attivamente il peso di un imperativo morale. Cosí il responsabile delle risorse umane impara che anche una piccola colpa, come quella di cui si è macchiata la sua azienda, non va trascurata, perché anche le piccole colpe possono avere un potere terribile.

EAN: 9788806179083
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
3 copies
Traduz.di Ilide Carmignani. Parma, Mondolibri su licenza Guanda 2010, cm.14x22, pp.148, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Tre amici si danno appuntamento in un magazzino di Santiago del Cile. Li accomuna l'antica militanza tra i sostenitori di Salvador Allende e uno sguardo amareggiato sulla vita. La città è molto cambiata, e anche loro non sono più gli stessi: c'è chi ha una valvola saltata in seguito a un soggiorno obbligato in un centro di tortura, chi ha perso la splendida chioma alla Jimi Hendrix, chi ha messo su una ragguardevole pancia. Convocati dall'anarchico Pedro Nolasco, detto l'Ombra, per compiere insieme un'ultima, audace azione rivoluzionaria, Lucho Arancibia, Lolo Garmendia e Cacho Salinas hanno però deciso di scrollarsi gli anni di dosso e attendono l'arrivo del loro leader. Invano: perché il destino cieco e beffardo ci mette lo zampino, prendendo le forme di un mitico giradischi che si trasforma in un micidiale proiettile, riservando a Nolasco la più musicale delle uscite di scena. Chi prenderà il suo posto, in una vicenda che è una girandola di coincidenze, se non il più sprovveduto tra i militanti delle molte correnti di un tempo, quel Coco Aravena a cui il destino offre finalmente una possibilità di riscatto? E dove condurranno le indagini dell'ispettore Crespo, alle prese con l'identificazione di un cadavere e con un furto di elettrodomestici?
Usato, molto buono
Note: Copia con dedica e firma autografa di Luis Sepùlveda.
EUR 60.00
Last copy