CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#149715 Dantesca

Bullettino della Società Dantesca Italiana. Nuova serie, 1912,vol.XIX, fasc.1,2,3,4.

Curator: Rassegna critica degli studi danteschi diretta da E.G.Parodi. Periodico trimestrale.
Publisher: presso la sede della Soc.nel Palagio dell'Arte della Lana.
Date of publ.:
Details: cm.17x24,5, pp.316, brossura

Abstract: Dall'indice: Per una ballata da restituirsi a Dante. E.G.Parodi: R.Thayer Holbrook, Portraits of Dante from Giotto to Raffael: a critical study with a concise iconography. G.Bottiglioni: C.Agostini, Il racconto del Boccaccio e i primi sette canti della Commedia. F.Maggini: H.Cochin, "Vita Nova" traduite avec une introduction et des notes. M.Scherillo, La "Vita Nuova" commentata. A.Della Torre: P.Hazard, La revolution française et les lettres italiaennes. I.Del Lungo, Ahi quanto a dir qual era cosa dura. E.Proto, Ben tetragono ai colpi di ventura. E.G.Parodi, Parer tornarsi l'anima alle stelle. Annunzi bibliografici. E.G.Parodi: G.Surra, STudi su Dante. I. La conoscenza del futuro e del presente nei dannati danteschi. F.Torraca: G.Lajolo, Sotto il velo della canzone "Tre donne intorno al cor mi son venute". F.Maggini: L.Mascetta Caracci, Dante e il "Dedalo" petrarchesco, con uno studio sulle malattie di Francesco Petrarca. R.Davidsohn, Dante e i conti Guidi e gli Elisei. E.G.Parodi, Più muover non mi può, per quella legge Che fatta fu quand'io me n'usci fuora. E.G.Parodi, Intorno al testo delle epistole di Dante e al "Cursus", a proposito di pubblicazioni di P.Toynbee, E.Rostagno, L.Muscetta Caracci. M.Casella: G.Bertoni, L'imitazione francese nei poeti meridionali della scuola poetica siciliana, e altri scritti del medesimo su argomenti affini. E.Monaci,Elementi francesi nella più antica lirica italiana. C.Pellegrini, Studi letterari e linguistici dedicati a Pio Rajna; Studi dedicati a F.Torraca; miscellanea di studi in onore di A.Hortis. Annunzi bibliografici.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 14.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Giornate Internazionli di Poesia, Firenze, Teatro Affratellamento, 8-13/4/1980. Firenze, Vallecchi 1980, cm.21,5x24, pp.140, num.tavole e ill.bn.nt. brossura copertina figurata. Coll.Le Carte da Fuoco. Poesia visiva.
Usato, molto buono
EUR 33.00
Last copy
#149714 Dantesca
Rassegna critica degli studi danteschi diretta da E.G.Parodi. Periodico trimestrale. Firenze, presso la sede della Soc.nel Palagio dell'Arte della Lana. 1922, cm.17x24,5, pp.280, brossura Dall'indice: V.Rossi:M.Barbi,Studi sul canzoniere diDante. F.Pellegrini: Luigi Pietrobono, Il Poema Sacro. Saggio d'una interpretazione generale della Divina Commedia: Inferno. F.Maggini: L.Filomusi Guelfi, Paralipomeni danteschi. E.G.Parodi, La miscredenza di Guido Cavalcanti e una fonte del Boccaccio. E.Levi, Sulla fortuna del "De Monarchia" nel Risorgimento. R.Sabbadini,Per il testo della lettera di Dante a Cino. M.Casella: E.H.Wilkins, The derivation of the "canzone", V.De Bartholomaeis, Osservazioni sulle poesie provenzali relative a Federico II. F.Lo Parco: F.D'Ovidio, Benvenuto da Imola e la leggenda virgiliana. E.G.Parodi: E.Benvenuti, Agostino Coltellini e l'Accademia degli Apatisti a Firenze nel secolo XVII. Pio Rajna, L'epiteto "Divina" dato alla Commedia di Dante. A.Marigo, Di un passo corrotto del Convivio. E.G.Parodi: Paget Toynbee, Intorno al testo delle epistole di Dante. E.Rostagno: A.Fiammazzo, Il Commento dantesco di Graziolo de' Bambaglioli dal "Colombino" di Siviglia con altri codici raffrontato. F.Pellegrini, Rime di Giovanni Boccacci, testo critico per cura di A.F.Massèra. A.F.Massèra,Dante e Riccobaldo da Ferrara. D.Guerri, Un astrologo condannato da Dante: Guido Bonatti. Annunzi bibliografici.
EUR 19.00
3 copies
#149742 Dantesca
Rassegna critica degli studi danteschi diretta da M.Barbi. Firenze, presso la sede della Soc.nel Palagio dell'Arte della Lana. 1895, cm.17x25, pp.VIII,228, con indice degli autori e delle materie di questo vol. brossura
EUR 19.00
Available
Milano, Ediz.CDE su licenza Arnoldo Mondadori Editore 1985, cm.14,5x21,5, pp.202, legatura ed. sopraccop.ill.a col.
EUR 8.00
Last copy