CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#150180 Orientalistica

Il regno di Agarttha. (Missione dell'India in Europa. Missione dell'Europa in Asia).

Author:
Curator: Introduzione di Joscelyn Godwin. Edizione ital. a cura di Gianfranco de Turris.
Publisher: Ediz.Arkeios.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.190, brossura con con sopraccoperta figurata a colori. Collana La Via dei Simboli.

EAN: 9788886495950
ConditionsUsato, molto buono
EUR 17.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A curato da Siliano Simoncini. Firenze, Polistampa 2007, cm.21x32, pp.176, num.figg.a col. legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Le quattordici vetrate per la Chiesa dell'Immacolata di Pistoia sono l'ultimo lavoro di Sigfrido Bartolini. Oltre a commemorare l'artista prematuramente scomparso, questo volume è la testimonianza diretta del suo modo di operare: il suo testamento poetico anche perché la pubblicazione è stata realizzata sulla scorta di un suo dettagliato progetto. Il ricco corredo iconografico illustra doviziosamente, mediante le foto di Grazia Sgrilli, il percorso creativo del maestro Bartolini, documentato anche dal suo diario di lavoro. Il lettore potrà ripercorrere passo dopo passo le fasi preliminari dell'opera: i primi studi, i bozzetti, le più accurate prove ad acquerello, sino ai cartoni al vero, ultimo stadio prima della realizzazione vera e propria. Il volume si avvale del contributo di Franco Cardini che delinea il significato della vetrata artistica dal punto di vista storico, offrendo al lettore la possibilità di apprezzare l'originalità dell'apporto di Bartolini al contesto della tradizione culturale da cui scaturisce. Le vetrate - riprodotte per intero e in numerosi particolari - e le fasi preparatorie sono descritte e commentate da Siliano Simoncini.

EAN: 9788859602965
Nuovo
EUR 42.00
-52%
EUR 19.90
Last copy
Torino, Allemandi 2008, cm.21,5x31,5, pp.128, illustrazioni, legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Il volume racconta il passaggio, nella prima metà dell'Ottocento, dal sistema artigianale a quello industriale di produzione del cioccolato e le conseguenze di questa trasformazione sul tessuto edilizio e sociale di Torino. Il processo viene descritto sulla base di statistiche, progetti e attraverso le parole dei suoi attori, così come sono riportate dai documenti d'archivio. I testi evidenziano, in primo luogo, come l'utilizzo di tecnologie alimentate dall'energia idraulica determini uno stretto legame tra la collocazione degli stabilimenti e la rete urbana dei canali, almeno fino alla comparsa delle macchine a vapore. In secondo luogo, sottolinea come queste nuove modalità di produzione determinino l'organizzazione degli spazi all'interno degli stabilimenti che vengono fatti appositamente progettare dagli imprenditori. Mette in luce, infine, come gli stabilimenti influiscano sull'impianto urbanistico di borghi di nuovo insediamento sorti intorno alle fabbriche, come Borgo Vanchiglia e Borgo San Donato, e quindi dell'intera città. Parallelamente agli impianti produttivi, il volume offre una rassegna dei più significativi progetti per i negozi, i depositi e i magazzini che le industrie del cioccolato posseggono nel cuore di Torino e che concorrono a definire l'immagine ottocentesca della città.

EAN: 9788842215639
Nuovo
EUR 35.00
-54%
EUR 16.00
Last copy
A cura di Stefania Fraddanni. Pisa, Pacini Editore 2024, cm.21x27, pp.103 ill a colori. brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788883419188
Nuovo
EUR 26.00
Last copy
A cura di Gino Tellini. Firenze, Polistampa 2025, cm.24x17, pp.360, illustrazioni. brossura. Aureliano Benedetti, Presentazione. Gino Tellini, Nota del curatore. Luigi Dei, Letteratura e scienza. Anna Nozzoli, Aspetti della poesia femminile contemporanea. Gino Tellini, Letteratura dell'espatrio: toscani migranti. Gino Ruozzi, Riflessioni sull'intelligenza artificiale. Laura Desideri, Letteratura e mercato del libro: dalla prima edizione al tascabile. Riccardo Lestini, Forme attuali del romanzo.

EAN: 9788859624554
Nuovo
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Last copy