CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Conversazioni psicologiche con gli insegnanti. II. Psicologia e attività educativa nel secondo ciclo della scuola primaria.

Author:
Publisher: Giunti Barbera Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x20,5, pp.431, brossura Collez.Psicologica.

EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Giunti Barbera Ed. 1971, cm.14x20,5, pp.414, brossura Coll. Psicologica.
Note: due piccole macchie sulla coperta.
EUR 13.00
Last copy
#333409 Arte Varia
Catalogo delle opere di Gaetano Kanizsa. EUT Edizioni Università di Trieste 2002, cm.17x24, pp.120 illustrazioni bn. brossura con copertina figurata. Abstract Kanizsa, erede di un sapere che attraverso Musatti e Benussi risale alla Gestalttheorie, è interessato alla "grammatica del vedere" cosi come titola il suo famoso libro di studi e ricerche sulla percezione visiva. Parallelamente alla ricerca scientifica si dedica all'attività grafica dove l'interesse per il "vedere" si esplica attraverso,”l'esplorazione delle regole percettive che stanno alla base del sottile e problematico rapporto tra operatore e osservatore". Nel suo fare pittorico la distinzione tra vedere e pensare diviene un continuum.Il processo primario del fare che provoca il vedere, prende forma attraverso il processo secondario dell'immaginare. L'immaginazione, attraverso il gesto ripetuto che deraglia nella reiterazione del segno, permette l’attribuzione di un senso alla superficie texturale che si è originata. Il suo personale linguaggio pittorico esula da qualsiasi moda o corrente artistica e rimane costante e omogeneo negli anni. […] Da un nucleo originario ora all'interno del campo, ora centro ora fuori centro, si origina la forma che, come soggetta a crescita organica, dilatandosi secondo una simmetria che si svolge per rotazione segno dopo segno o espandendosi, dà la sensazione di una necessaria continuità dell'immagine, oltre il limite della tela, all'infinito. (dalla premessa di Elettra Soresini)
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Maria Cristina Pauselli. Roma, Viella Ed. 2000, cm.14x21, pp.282, brossura cop.fig.a col. Coll.Sacro/Santo,2. Il 15 gennaio 1816 il contadino Thomas-Ignace Martin, mentre è nei campi, ha una visione: l’arcangelo Raffaele gli ordina di andare dal re per trasmettergli un messaggio segreto, cruciale per le sorti della monarchia. Il 2 aprile 1816 alle tre del pomeriggio questo coltivatore della Beauce viene ricevuto dal re Luigi XVIII alle Tuileries e l’eco del colloquio, avvenuto senza testimoni, si diffonderà per tutta la Francia, divenendo oggetto di dicerie e intrighi e germe contagioso di apparizioni e profezie che caratterizzeranno tutta l’età della Restaurazione. Uno storico, Philippe Boutry, e uno psicanalista, Jacques Nassif, esaminano questa storia in uno scambio epistolare che si sviluppa come un romanzo poliziesco. Escono così dall’ombra i vari protagonisti, palesi o nascosti, di una vicenda che coinvolge la realtà sociale e le strutture di potere e di controllo dello Stato, della Chiesa e della scienza medica, in un contesto di forte instabilità politica quale quello della Restaurazione, quando il segreto di un re poteva essere interpretato e strumentalizzato dai gruppi in lotta per il potere. Prima analisi completa dell’affaire Martin, il libro è anche la prova che il metodo storiografico più scrupoloso e l’interpretazione psicanalitica più spericolata – a dispetto di una supposta “reciproca impermeabilità delle due discipline” – possono contribuire, senza compromessi, a svelare il senso, latente ma straordinariamente complesso, di un enigma.

EAN: 9788883340123
EUR 28.40
-50%
EUR 14.00
Available
#83254 Dantesca
A cura di Luisa Carrà Borgatti.Contributi di Emilio Pasquini, Luigi Davide Mantovani, Giorgio Franceschini, Walter Moretti, Lucio Scardino, Folco Quilici, Alessandra Farinelli Toselli, Luigi Pepe, Giuseppe Muscardini, Claudio Marabini, Ugo Veronesi, Carlo Gardenio Granata, Andrea Faoro. Ferrara,Castello Estense,Novembre 1997. Ferrara, Liberty House 1998, cm.17x24, pp.144, con ill.bn.nt. brossura cop.gih.
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
2 copies
Traduz .di Ada Prospero. Bari, Gius. Laterza & Figli 1935, cm.13x20,5, pp.XXXII-304, brossura Coll.Biblioteca di Cultura Moderna,275. alcune segnature nt.
EUR 23.00
Last copy
#115450 Dantesca
Nuova ristampa anastatica con una postfazione e indici a cura di Stefano Zamponi. Roma, Salerno Ed. 2008, 3 tomi, cm.15x21, pp.1700 complessive, brossure copertine figurate. Coll.Biblioteca Storica Dantesca,3. Erudito e bibliografo francese, Paul Colomb de Batines si trasferì nel 1844 a Firenze, dove si dedicò con grande passione agli studi bibliografici danteschi. Dalle sue esplorazioni nacque un'opera eccezionale per i tempi: quella "Bibliografia dantesca", che apparve subito e si conferma dopo oltre un secolo e mezzo uno strumento prezioso, imprescindibile per ogni ricerca storica su Dante e l'opera sua. L'opera si articola in quattro parti, in cui sono registrate, con ampio corredo di notizie: le edizioni della Commedia e gli estratti che ne sono stati fatti, le traduzioni in latino e in altre lingue, i dizionari, i glossari, ecc.; le principali voci della critica dantesca, gli studi sull'origine e la storia del poema, le allegorie, i riferimenti mitologici, ecc.; i commenti a stampa alla Commedia, generali o parziali; i manoscritti contenenti il testo (integrale o per frammenti) del poema e i "commenti inediti" allo stesso.

EAN: 9788884026330
EUR 260.00
-25%
EUR 195.00
Available