CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La rosa di Alessandria.

Author:
Curator: Traduzione di Hado Lyria.
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Series: Coll.Universale Economica,1436.
Details: cm.12,5x19,5, pp.234, brossura copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica,1436.

Abstract: L'ennesimo, misterioso delitto in casa Carvalho: Encarnacion, cugina di Charo, l'amante prostituta di Pepe, viene trovata orribilmente squartata a Barcellona... Parallela corre la storia di Ginés Larios, marinaio in fuga da Trinidad sulla nave da carico "La Rosa di Alessandria". I destini dei personaggi si intrecciano, si incrociano, si intorbidano, servono da spunto per sferrare duri attacchi alla società: cittadine spazzate via dall'emigrazione e dalle finzioni del progresso, antichi feudi e nuovi socialisti, terre desolate, sordide vicende di prostutuzione occulta, tradizioni sostituite dal vuoto, depravazione, indifferenza. Il goloso detective catalano non rinuncia alla sue leccornie.

EAN: 9788807814365
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Hado Lyria. Milano, Feltrinelli 2008, cm.14x21, pp.149, brossura con bandelle Coll. Narrativa Feltrinelli II primo racconto vede Pepe Carvalho impegnato a ritrovare uno strano personaggio scomparso: si tratta di un vecchietto squinternato che si crede l'ultimo erede della casata reale di Castilla y Leon. Le indagini lo portano a investigare all'interno di un gruppo di giovani neofascisti, decisi a utilizzare il vecchio pazzo per attuare un colpo di stato e uccidere il re legittimo Juan Carlos I. Il secondo racconto è ambientato in un ricovero per vecchi nel quale viene trovato morto soffocato un anziano ospite. Il prete del paese, amico e compagno politico di vecchia data di Carvalho, lo chiama per far luce su questa morte a partire da un libretto rosso che è il diario della vittima: ha fatto parte di un gruppo della guerriglia repubblicana, composto da altri cinque membri che si facevano chiamare "I Mozart". Nell'ultimo racconto la giovane e affascinante Teresa si reca da Carvalho per chiedergli di investigare sulla morte del nonno. Apparentemente tutto fa pensare a un normale attacco di cuore, ma la giovane ha trovato in un orologio lasciatole in eredità un bigliettino in cui il nonno dice di essere in pericolo e che questa volta l'avranno vinta loro.

EAN: 9788807701931
Usato, molto buono
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
2 copies
Traduz.di Lucrezia Panunzio Cipriani. Biblioteca di Repubblica su licenza Sellerio 2004, cm.15x21, pp.232, brossura, cop.fig. a col.con bandelle. Coll.Le Strade del Giallo,3.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Hado Lyria. Milano, Feltrinelli Ed. 2004, cm.12,5x19, pp.224, brossura cop.fig.a col. Coll.I Canguri. Mentre a Barcellona Pepe Carvalho viene accusato di omicidio, lui e l'inseparabile Biscuter si sono già imbarcati su una nave diretta a Genova. Con loro viaggia una misteriosa madame Lissieux che appena arrivati sul suolo italiano, e poco prima che i due soci si ritrovino su un'automobile con i freni manomessi, sparisce. Usciti indenni da questa prova, i due proseguono la loro avventura verso la Grecia, ormai decisi a fare il giro del mondo. Il viaggio si trasforma sempre più in una fuga: attraversano l'Egitto, Israele, il Libano, l'Azerbaijan, il Turkmenistan, l'Afghanistan, l'India. È il primo volume di "Millennio", l'ultima opera di Montalbán, il suo presagio, il suo testamento, in cui si svela la vera natura erratica di Pepe Carvalho.

EAN: 9788807701603
Usato, molto buono
EUR 16.00
-59%
EUR 6.50
2 copies
Piacenza Frassinelli, 1996, cm.12,5x19,5 pp.394, brossura coll.Tascabili

EAN: 9788876843983
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Carla Morini. Alessandria, Edizioni dell'Orso 1993, cm.15x21, pp.328, brossura. Co.Bibliotheca Germanica. Studi e Testi. La Passione di S. Agata di Ælfric, adattamento che più che traduzione della Passio S. Agathœ, è l'unico testo su questa santa pervenuto in inglese antico. Questo volume ne offre un'edizione critica che si discosta a volte da quella nota di W. W. Skeat per una diversa interpretazione del manoscritto (Cotton Junius E. VII, British Library, Londra). Non soddisfatta dalla ipotesi finora avanzate, Carla Morini centra la sua attenzione sulla ricerca della fonte latina utilizzata dall'autore. Partendo dall'analisi della traduzione manoscritta di questa passio e della sua diffusione nel Medioevo, l'A. giunge ad individuare in un manoscritto inedito (da lei recentemente pubblicato in Anaclecta Bollandiana 109), testimone di una redazione trasversale, il testo che maggiormente converge con quello di Ælfric.

EAN: 9788876941580
Nuovo
EUR 20.66
-32%
EUR 14.00
Available