CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#154130 Economia

Il miracolo cinese.

Author:
Publisher: Il Mulino.
Date of publ.:
Series: Coll.Contemporanea.122.
Details: cm.12,5x20,5, pp.176, brossura cop.fig.a col. Coll.Contemporanea.122.

EAN: 9788815081049
ConditionsUsato, molto buono
EUR 11.36
-55%
EUR 5.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Komische oper in drei Aufzugen von hieodor Hell. Testo in italiano e tedesco. Torino, UTET 1975, cm.12x17, pp.VIII,198, 1 tavv.bn. brossura Opera, collana di Guide Musicali, diretta da Alberto Basso. Serie I. Vol.8
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Germania, G. Henle Verlag s.d. cm.23x31, pp.48+16, brossura e fascicolo spillato.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

Scelta e note a cura di Marco Fini, Mario Fusco. Pref.di Carlo Bo. Milano, Lerici 1965, cm.14x22,5, pp.858, legatura ed. Coll.Antologie,5.
EUR 25.00
Last copy
Traduzione di M.Canfield, A.Ciabatti. Milano, Libri Scheiwiller 2012, cm.14x22, pp.250, brossura, cop. fig. a colori. Coll. Prosa e Poesia. Vargas Llosa possiede la voce limpida e ferma della responsabilità. Sa che "a causa della natura terribile dei nostri problemi e di una tradizione molto radicata" in America Latina "un scrittore non è soltanto uno scrittore" ma "qualcuno da cui ci s'aspetta un contributo attivo nella soluzione dei problemi". Per questo talora usa parole affilate e recise. Per esempio quando, polemizzando con Mario Benedetti, critica l'asservimento ideologico di Pablo Neruda e Alejo Carpentier o quando, di fronte a una nota del governo cubano che descrive gli esuli come "delinquenti, sottoproletari, antisociali, vagabondi e parassiti, omosessuali, schiavi del gioco e della droga", commenta: "si percepisce qui una maggiore varietà di tipi rispetto a quella che Garcia Màrquez riscontrò fra i rifugiati di Vietnam e Cambogia, che a quanto pare erano solo "dei drogati e qualche milionario"". Gli articoli raccolti in questo quarto volume risalgono ai primi anni Ottanta, quelli del cosiddetto "riflusso", colto nei suoi tratti essenziali già nel luglio 1980. "Non si tratta di un fenomeno esclusivamente politico, ma di qualcosa di più ampio che comprende anche la religione e la morale. Forse in questo caso ha senso anche usare la parola 'reazione', poiché si tratta di un moto all'indietro, di una regressione emozionale verso il passato". Pur senza rinunciare al fair play ereditato da Isaiah Berlin, Vargas Llosa centra il bersaglio senza esitare..

EAN: 9788876446214
Nuovo
EUR 20.00
-45%
EUR 11.00
2 copies
Traduzione di Alberto Tedeschi. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1969, cm.14x21,5, pp.827, legatura editoriale copertina con placchetta applicata ill.a colori. Coll.Omnibus Gialli.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
#233079 Economia
Torino, Bollati Boringhieri. Ed. 2004, cm.14x21,5, pp.228, brossura cop.fig.a col. Coll.Saggi.Storia, filosofia e scienze sociali. Come si è formata l'élite dirigenziale che controlla le grandi holding e opera nei mercati finanziari? Quali mutazioni ha subito nel corso di un secolo? Con quali metodi è riuscita a ottenere i suoi compensi giganteschi? Come ha potuto per lungo tempo sfuggire alla responsabilità di gestioni rivelatesi così spesso disastrose? A pagare caro per le spregiudicate operazioni dei manager finanziari nei primi anni del Duemila sono stati i dipendenti, i piccoli azionisti privi di informazione e di controllo sulle scelte strategiche. Quali strade potranno condurre a una reale democrazia economica? Questo libro ricostruisce le vie del managerialismo, della tecnocrazia, del corporativismo. E prospetta nuove forme di consigli, nuove linee di contropotere.

EAN: 9788833915685
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy