CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La lettera scarlatta.

Author:
Curator: Introduz.di Carlo Pagetti, traduz.di Gianna Lonza.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.XXXVI,252, brossura cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.

Abstract: La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pub- blicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.

EAN: 9788811584834
ConditionsUsato, buono
EUR 7.23
-37%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Fausto Maria Martini. Verona, A.Mondadori Editore 1937, cm.10x17, pp.304, ritratto in antiporta protetto da velina. legatura editoriale in tutta tela verde. Collana Biblioteca Romantica,8.
Usato, molto buono
EUR 10.00
2 copies
Traduz.di Marcella Bonsanti. Firenze, Sansoni Ed. 1963, cm.10,5x19, pp.240, brossura, sopracop.plastificata con fregi, Collana Classici,4.
EUR 9.00
Last copy
A cura Augusta Guidetti. Torino, Unione Tipografico Editrice Torinese 1935, cm.14,5x18,5, pp.252, legatura editoriale. Collana di Taduzioni I Grandi Scrittori Stranieri diretta da Arturo Farinelli.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy
Introduz.di Henry James. Traduz.di Enzo Giachino. Torino, Einaudi 1995, cm.12x19,5, pp.XXVIII,280, brossura cop.fig.a col. Collana Tascabili. Letteratura,333.

EAN: 9788806140366
Usato, buono
Note: Aloni e bruniture.
EUR 7.80
-35%
EUR 5.00
Last copy