CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La lettera scarlatta.

Author:
Curator: Introduz.di Carlo Pagetti, traduz.di Gianna Lonza.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.XXXVI,252, brossura cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.

Abstract: La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pub- blicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.

EAN: 9788811584834
ConditionsUsato, buono
EUR 7.23
-37%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Marcella Bonsanti. Firenze, Sansoni Ed. 1963, cm.10,5x19, pp.240, brossura, sopracop.plastificata con fregi, Collana Classici,4.
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di Maria Gallone. Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1968, cm.12,3x18,5, pp.301, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, Collana I Grandi della Letteratura.
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di Maria Gallone. Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1968, cm.12,3x18,5, pp.280, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, Collana I Grandi della Letteratura.
EUR 5.90
Last copy
A cura di Marcella Bonsanti. Firenze, Sansoni Ed. 1959, 2 voll. cm.13,5x21, pp.CXXXII,796,907, legature editoriali in tutta pelle, titoli e fregi in oro ai dorsi.
Usato, molto buono
Note: taglio delle pagine del volume primo macchiato
EUR 60.00
Last copy