CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La lettera scarlatta.

Author:
Curator: Introduz.di Carlo Pagetti, traduz.di Gianna Lonza.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.XXXVI,252, brossura cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.

Abstract: La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pub- blicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.

EAN: 9788811584834
ConditionsUsato, buono
EUR 7.23
-37%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Presentazione di Fausta Cialente. Illustrato da Gianni Pacinotti. Roma, Editori Riuniti 2002, cm.16x24, pp.160, brossura cop.fig.a col. Collana Matite italiane. Re Mida, di Nathaniel Hawthorne, è il primo dei tre volumi che raccoglie l'opera di rilettura e narrazione dedicata ai miti classici dal famoso romanziere americano Nathaniel Hawthorne. Un testo che avvia i ragazzi alla scoperta dei classici e che li introduce all'Olimpo e alla Grecia antica, dimore d'una folla di divinità e di eroi, maschili e femminili, maggiori e minori, dal sommo Giove a Proserpina, da Mercurio e Teseo a Ercole e Giasone. Il volume raccoglie quattro storie: Re Mida, Lo scrigno di Pandora, Proserpina e Plutone, Il ratto di Europa.

EAN: 9788835951315
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
Introduzione di Vito Amoruso. Traduzione di Marcella Majnoni. Torino, L'Espresso-Div. La Repubblica 2004, cm.12x19,5, pp.XLII,333, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori cofanetto. Collana Ottocento,11.

EAN: 9788889145111
Usato, come nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
2 copies
A cura Augusta Guidetti. Torino, Unione Tipografico Editrice Torinese 1935, cm.14,5x18,5, pp.252, legatura editoriale. Collana di Taduzioni I Grandi Scrittori Stranieri diretta da Arturo Farinelli.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy
Prefazione di Franco Cordelli. Traduzione di Bruno Tasso. Milano, Corriere della Sera 2003, cm.14,5x22,5, pp.240, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Collana I Grandi Romanzi,24
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy