CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La lettera scarlatta.

Author:
Curator: Introduz.di Carlo Pagetti, traduz.di Gianna Lonza.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.XXXVI,252, brossura cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.

Abstract: La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pub- blicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.

EAN: 9788811584834
ConditionsUsato, buono
EUR 7.23
-37%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Anna Gerola. Ginevra, Edizioni Ferni 1975, cm.12x20, pp.251, num.tavv.bn.ft. legatura ed.in skivertex,fregi in oro al piatto ant.e dorso, taglio oro. Collana I Grandi Romanzi di Tutti i Tempi.
EUR 12.00
Last copy
Presentazione di Fausta Cialente. Illustrato da Gianni Pacinotti. Roma, Editori Riuniti 2002, cm.16x24, pp.160, brossura cop.fig.a col. Collana Matite italiane. Re Mida, di Nathaniel Hawthorne, è il primo dei tre volumi che raccoglie l'opera di rilettura e narrazione dedicata ai miti classici dal famoso romanziere americano Nathaniel Hawthorne. Un testo che avvia i ragazzi alla scoperta dei classici e che li introduce all'Olimpo e alla Grecia antica, dimore d'una folla di divinità e di eroi, maschili e femminili, maggiori e minori, dal sommo Giove a Proserpina, da Mercurio e Teseo a Ercole e Giasone. Il volume raccoglie quattro storie: Re Mida, Lo scrigno di Pandora, Proserpina e Plutone, Il ratto di Europa.

EAN: 9788835951315
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
A cura di Roberto Piumini. Illustrato da Gipi. Roma, Editori Riuniti 2003, cm.13x21, pp.127, num.figg.a col.nt. brossura con cop.fig.a col. Collana Piccole Tasche. Caro lettore, piacciono anche a te le storie dei re, delle regine, degli imperatori, dei principi e delle principesse? Se ti piacciono, chiudi la finestra (per lasciare fuori il caldo, il freddo, il rumore, il gatto Mammone, il tornado Johnny e la zanzara Zazie), e mettiti seduto, ben comodo: Gianni Rodari ne ha scritte dieci per te. Età di lettura: da 7 anni.

EAN: 9788835953326
EUR 4.00
Available
A cura di Roberto Piumini. Illustrato da Gipi. Roma, Editori Riuniti 2003, cm.13x20,5, pp.122, numerose tavole disegnate a colori nel testo, brossura con copertina illustrazioni a colori. Collana Piccole Tasche.

EAN: 9788835953319
Nuovo
EUR 6.00
-33%
EUR 4.00
Available

Recently viewed...

Paris, Chamerot Libr. Edit. 1855, cm.13,5x21,5, pp.XI,372, rilegato in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso, lievi spellature. Testo con fioriture, ma buon esemplare. Premiere Edition.
EUR 270.00
Last copy