CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La lettera scarlatta.

Author:
Curator: Introduz.di Carlo Pagetti, traduz.di Gianna Lonza.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.XXXVI,252, brossura cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.

Abstract: La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pub- blicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.

EAN: 9788811584834
ConditionsUsato, buono
EUR 7.23
-37%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduz.di Henry James. Traduz.di Enzo Giachino. Torino, Einaudi 1995, cm.12x19,5, pp.XXVIII,280, brossura cop.fig.a col. Collana Tascabili. Letteratura,333.

EAN: 9788806140366
Usato, buono
Note: Aloni e bruniture.
EUR 7.80
-35%
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di Marcella Bonsanti. Firenze, Sansoni Ed. 1963, cm.10,5x19, pp.240, brossura, sopracop.plastificata con fregi, Collana Classici,4.
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Andrea Montemagni. Massa, Edizioni Clandestine 2019, cm.12,5x19, pp.96, brossura copertina figurata a colori. Collana Highlander. Quando, nell’estate del 1851, la moglie di Hawthorne si recò in visita ai genitori, portando con sé le due bambine, lo scrittore si ritrovò per la prima volta solo con il figlio maschio, Julian, di cinque anni. Se questi, instancabile chiacchierone, non mancò di esprimere, fin dal primo giorno, la soddisfazione di poter sfogare la propria vivacità, il padre si mostrò inizialmente insofferente per le continue domande impostegli dal fanciullo. Nel resoconto delle tre settimane così trascorse, Hawthorne imparò, poco a poco, ad abituarsi alle piccole incombenze che la quotidianità con un bambino imponeva, donandoci un incantevole spaccato di quei giorni, colmi di malinconia, ma anche di tenerezza. Dall’esilarante e fallimentare tentativo di arricciargli i capelli, alle cene a base di ribes, perché null’altro vi è in casa di commestibile, dalle gite al lago, alle battaglie con i tassi barbassi lungo il tragitto, dalla scampagnata con l’amico Herman Melville, alla comune nostalgia per le ‘donne’ di casa… il tutto, passo dopo passo, porta lo scrittore a consolidare il rapporto con il figlio. Questo libro è a layout fisso.

EAN: 9788865968468
Nuovo
EUR 7.50
-13%
EUR 6.50
Available
Traduz.di Maria Gallone. Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1968, cm.12,3x18,5, pp.280, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, Collana I Grandi della Letteratura.
EUR 5.90
Last copy

Recently viewed...

#127097 Arte Pittura
Galleria d'Arte Moderna Farsetti, Cortina d'Ampezzo, Prato, dicembre 1981- gennaio 1982. A cura di Piero Pacini. Firenze, FirenzeLibri 1981, cm.23x23, pp.13, alcune illustrazioni bn. nel testo e XXII tavole a colori fuori testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana FarsettiArte. Selezione,2. Ediz.di 1000 esemplari numerati.

EAN: 9788876221231
Nuovo
EUR 32.00
-69%
EUR 9.70
Available