CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La lettera scarlatta.

Author:
Curator: Introduz.di Carlo Pagetti, traduz.di Gianna Lonza.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.XXXVI,252, brossura cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.

Abstract: La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pub- blicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.

EAN: 9788811584834
ConditionsUsato, buono
EUR 7.23
-37%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Roberto Piumini. Illustrato da Gipi. Roma, Editori Riuniti 2003, cm.13x21, pp.127, num.figg.a col.nt. brossura con cop.fig.a col. Collana Piccole Tasche. Caro lettore, piacciono anche a te le storie dei re, delle regine, degli imperatori, dei principi e delle principesse? Se ti piacciono, chiudi la finestra (per lasciare fuori il caldo, il freddo, il rumore, il gatto Mammone, il tornado Johnny e la zanzara Zazie), e mettiti seduto, ben comodo: Gianni Rodari ne ha scritte dieci per te. Età di lettura: da 7 anni.

EAN: 9788835953326
EUR 4.00
Available
Introduzione di Vito Amoruso. Traduzione di Marcella Majnoni. Torino, L'Espresso-Div. La Repubblica 2004, cm.12x19,5, pp.XLII,333, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori cofanetto. Collana Ottocento,11.

EAN: 9788889145111
Usato, come nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
2 copies
Traduz.di Anna Gerola. Ginevra, Edizioni Ferni 1975, cm.12x20, pp.251, num.tavv.bn.ft. legatura ed.in skivertex,fregi in oro al piatto ant.e dorso, taglio oro. Collana I Grandi Romanzi di Tutti i Tempi.
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Fausto Maria Martini. Verona, A.Mondadori Editore 1937, cm.10x17, pp.304, ritratto in antiporta protetto da velina. legatura editoriale in tutta tela verde. Collana Biblioteca Romantica,8.
Usato, molto buono
EUR 10.00
2 copies

Recently viewed...

Milano, Mondadori 1974, cm.13,5x21, pp.270, legatura ed.soprac. cofanetto. Collana Tutte le opere di Riccardo Bacchelli,28.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
#340749 Fumetti
Roma, Lizard 2004, cm.17x24, pp.64, illustrazioni bn. nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Tascabilizard, 66. Il volume, con prefazione, prologo, postfazione e note dell'autore, si apre con il protagonista e la sua Corinne davanti al televisore che, in diretta, sta trasmettendo le terribile immagini dell'attentato mortale alle Twin Towers di New York... ma è solo un sogno? Forse l'agitazione per la preparazione della sua storia a fumetti: una passeggiata a Sarajevo, vissuta attraverso il prisma soggettivo dei suoi occhi e delle sue orecchie.

EAN: 9788888545530
Usato, molto buono
EUR 9.00
-11%
EUR 8.00
Last copy