CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La lettera scarlatta.

Author:
Curator: Introduz.di Carlo Pagetti, traduz.di Gianna Lonza.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.XXXVI,252, brossura cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.

Abstract: La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pub- blicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.

EAN: 9788811584834
ConditionsUsato, buono
EUR 7.23
-37%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Marcella Bonsanti. Firenze, Sansoni Ed. 1959, 2 voll. cm.13,5x21, pp.CXXXII,796,907, legature editoriali in tutta pelle, titoli e fregi in oro ai dorsi.
Usato, molto buono
Note: taglio delle pagine del volume primo macchiato
EUR 60.00
Last copy
Traduz.di Maria Gallone. Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1985, cm.12,3x18,5, pp.301, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, Collana I Grandi della Letteratura.
Usato, come nuovo
EUR 5.90
Last copy
A cura di Roberto Piumini. Illustrato da Gipi. Roma, Editori Riuniti 2003, cm.13x21, pp.127, num.figg.a col.nt. brossura con cop.fig.a col. Collana Piccole Tasche. Caro lettore, piacciono anche a te le storie dei re, delle regine, degli imperatori, dei principi e delle principesse? Se ti piacciono, chiudi la finestra (per lasciare fuori il caldo, il freddo, il rumore, il gatto Mammone, il tornado Johnny e la zanzara Zazie), e mettiti seduto, ben comodo: Gianni Rodari ne ha scritte dieci per te. Età di lettura: da 7 anni.

EAN: 9788835953326
EUR 4.00
Available
Traduz.e introduz.di Fausto Maria Martini. Verona, A.Mondadori Editore 1951, cm.10x17, pp.304, legatura editoriale. Collana Biblioteca Moderna Mondadori,231-32.
Usato, buono
EUR 6.50
2 copies