CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Non parlerò degli dèi. Il romanzo di Lucrezio.

Author:
Curator: Introduz.di Franco Cardini.
Publisher: Casa Ed.Le Lettere.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Vie della Storia,58.
Details: cm.14,5x21,5, pp.X,364, brossura cop.fig.a col. Coll.Le Vie della Storia,58.

EAN: 9788871667034
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 23.50
-27%
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, D'Anna Ed. 1977, cm.14x22,5, pp.273, brossura con sopraccoperta figurata. Coll.Biblioteca di Cultura Contemporanea,126. Intonso.

EAN: 9788883212161
Nuovo
EUR 13.12
-31%
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Contrib.del C.N.R. e del Gruppo di Ricerche e Studi d'Ispanistica di Pisa. Livorno, Soc.Ed.Il Telegrafo 1972, cm.15,5x21,5, pp.178, brossura
EUR 12.00
3 copies
#214625 Biografie
Saint-Simon, Laplace, Bolivar, Jackson, Goethe, Leopardi, Carlo Alberto, Robert Peel, Metternich, Balzac, E.A.Poe, Delacroix, Mazzini, Marx, Manzoni, Michelet, Engels. Roma,Milano, C.E.I Compagnia Ediz.Internazionali 1969, cm.22,5x31, pp.XXXVI,493, numerose ill.e tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.in bucram,titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, sopraccop.ill.a col.
EUR 24.00
Last copy
Presentazione di Pier Paolo Cervone. Milano, Medusa Edizioni 2012, cm.14x22, pp.92, num.tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Coll.Le Porpore,107. Era fra quelli che combatterono a Verdun, e questa esperienza segnò la sua vita. Tanto che volle, primo fra gli storici della grande guerra, pubblicare le testimonianze dei soldati sopravvissuti. La guerra vista "dal basso", con gli occhi di chi l'ha combattuta. Contro l'immagine eroica e trionfale costruita dai politici e dai generali che vollero nascondere la disfatta europea prodotta dall'"inutile strage". Nel libro che lo rese famoso, Témoins, uscito nel 1929 suscitando polemiche e reazioni anche violente, Norton Cru fa parlare, esclusivamente, ex combattenti, quasi tutti soldati, rari gli ufficiali. Insomma i "poilus", come i francesi avevano ribattezzato, con orgoglio e ammirazione, chi visse quella tremenda esperienza sul fronte occidentale. Era un "saggio di analisi e di critica delle memorie dei combattenti edite in francese tra il 1915 e il 1928". L'esperienza della guerra aveva reso Norton Cru insofferente alla letteratura bellica che, spesso, scrive di cose che non conosce e non ha vissuto: "Considero un sacrilegio fare del nostro sangue e delle nostre angosce materia di letteratura". In quell'opera monumentale, che gli costò anni di lavoro, Norton Cru classificava e analizzava oltre trecento racconti di guerra, per verificarne la veracità o la loro dipendenza alle menzogne diffuse dall'establishment francese. Il libro fu rifiutato da tutti gli editori e pubblicato a spese dell'autore.

EAN: 9788876982484
Nuovo
EUR 11.50
-13%
EUR 9.90
2 copies
A cura di Fabio Gabbrielli. Siena, Monte dei Paschi 2005, cm.24x30, pp.504, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Itinerari e Proposte, 5. L'aspetto attuale del palazzo è dovuto alla ristrutturazione settecentesca, avvenuta in due fasi ben distinte, che oltre a riorganizzare la trama strutturale degli ambienti interni, ha modificato e uniformato gli elementi preesistenti.Il primo intervento interessò tutta la superficie della facciata originale che dal vecchio palazzo Sansedoni (in corrispondenza dei tre livelli di trifore in prossimità del palazzo Chigi-Zondadari) arriva fino al limite della torre di Rocca Bruna. Una fase successiva - più modesta per l'ampiezza dell'area interessata ma comunque notevolmente complessa - programmata durante gli ultimi decenni del secolo - servì ad unire l'ultimo volume quattrocentesco, allineando e modificando le bifore esistenti con altrettante nuove aperture a trifora. Proprio mentre i lavori stavano per essere ultimati, il forte terremoto del 1798 provocò rilevanti dissesti nella struttura della nuova facciata. I gravi danni imposero un rapido intervento di consolidamento con l'installazione di numerosi tiranti in ferro, la ricucitura delle lesioni sulla struttura in laterizio e l'integrazione delle lacune prodotte dalla perdita dei materiali (rivestimenti, laterizi, ecc.). Al termine dei lavori di consolidamento, il rivestimento della facciata era costituito da un esteso intonaco pellicolare a calce, trattato in "velatura" non coprente di colore rossastro e, in molte zone, dove il laterizio era assente, con stilature incise a simulare i ricorsi di mattoni disposti a "faccia vista".Sulle porzioni di facciata con elementi in pietra calcare cavernoso, parte del paramento di una più antica torre, i relitti di una patinatura superficiale di colore bruno-marrone sono inoltre la conferma di altri interventi che risalgono ad epoche pre-settecentesche. La varietà delle tonalità di colore (rosa chiaro, rosso ferrigno, ocra bruno, ecc.), la diversità dei rivestimenti attuati a seconda della necessità (intonachino, stilature in verosimiglianza del laterizio, velature e patinature) hanno portato all'ipotesi dell'assenza di un unico ed originale disegno complessivo

EAN: 9788880241355
Usato, come nuovo
EUR 38.00
Last copy