CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Giappone controluce. Pratiche e culture a confronto.

Author:
Publisher: Franco Angeli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.208, brossura Collana Produzione e Riproduzione Sociale. Ricerche.

Abstract: Si fa insistente l'esigenza di reinterpretare e riconsiderare il caso Giappone in termini unitari, sistemici e complessivi ma tenendo distinti gli aspetti culturali, tecnologici, scientifici e produttivi. Il volume dedica a tale esigenza di chiarezza la maggiore attenzione, in particolare attraverso lo sviluppo di una prospettiva comparativa tra realtà socio-culturali differenti accomunate dalla contemporanea partecipazione al processo di industrializzazione, alla ricerca dei fattori equivalenti che starebbero alla base sia della comunità d'impresa sia di particolari formazioni socioeconomiche.

EAN: 9788820493097
ConditionsUsato, buono
EUR 23.00
-47%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#26058 Arte Disegno
Pisa,Palazzo Lanfranchi, novembre 2008. A cura di Vincenzo Farinella, Lucia Tongiorgi. Pisa, Plus University Press 2008, cm.24x24, pp.270, oltre 200 tra ill.e tavv.bn.nt. brossura con bandelle, copertina figurata. Due gli artisti, Honoré Daumier e Giovanni Fattori; due le tecniche e i linguaggi della grafica nella loro espressione più alta; due i mondi da Parigi alla Toscana, raffigurati, descritti, smontati e poeticamente ricomposti. E cento le litografie di Daumier, cento le acqueforti di Fattori in una mostra al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi a Pisa; e cento e cento gli anni da festeggiare in un 2008 suggestivo di combinazioni numeriche. Non solo, ma proprio seguendo il filo rosso del raffinato collezionismo di Sebastiano Timpanaro, che all'amore incondizionato per Fattori acquafortista univa anche quello per Daumier litografo, capace di pari forza poetica nel disattendere il dato naturalistico, è stato possibile unire al Museo della Grafica le due ben più significative che casuali ricorrenze. Il nucleo di litografie di Daumier appartenuto a Timpanaro si è così arricchito di una rilevante selezione di opere prestate con generosa disponibilità da un collezionista privato. È nata così "Due/Cento. Omaggio a Daumier e Fattori", la mostra con cui il Museo della Grafica ha voluto rendere omaggio a due delle figure più rappresentative dell'arte del XIX secolo.

EAN: 9788884925763
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
Fotos de LLuis Casals. Barcelona, Gustavo Gili Ed. 1986, cm.22,5x6,5, pp.144, num.ssime figg.bn.e a col.nt. legatura ed.,soprac.fig.a col. Ediz.bilingue spagnolo-inglese.
EUR 40.28
-60%
EUR 16.00
Last copy
Vademecum enogastronomico, ricette e specialità del territorio. Dizionario - Vernacolo vol.1:abb-ber (parte prima). Città di Castello, Editrice Graphos 1993, cm.18,5x26,5, pp.320, brossura.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Bari, Laterza 1928, cm.14x21,5, pp.452, brossura. Collezione Storica
Usato, buono
Note: Timbri del precedente proprietario apposti sulla coperta e in antiporta. Mancanza alla parte superiore del dorso.
EUR 18.00
Last copy