CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Buongiorno Asia. I nuovi giganti e la crisi dell'unilateralismo americano.

Author:
Publisher: Vallecchi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Fuori Luogo.
Details: cm.15x22,5, pp.320, brossura copertina figurata a colori. Coll.Fuori Luogo.

Abstract: L'attuale crisi internazionale è ricondotta dai media a un presunto "scontro di civiltà" nel quale si vedrebbe contrapposto un "Oriente", rappresentato dall'Islam, a un "Occidente" che comprenderebbe Stati Uniti ed Europa. Questa semplificazione esclude tutto il resto del mondo. Dove si collocano in questo scenario il Sud America, l'Africa e l'Asia? Nella porzione di globo che va dall'Afghanistan al Giappone si stanno delineando soluzioni politiche inedite che sembrano ribaltare schemi vecchi di un secolo. La pubblicistica e la politica europee ignorano quello che avviene a est dell'Iraq. Questo studio analizza i movimenti in corso in Oriente, teatro di uno sviluppo economico e commerciale destinato a ridisegnare gli assetti politici planetari.

EAN: 9788884270429
ConditionsNuovo
EUR 20.00
-57%
EUR 8.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#25222 Dantesca
Roma, Bonacci Ed. 1988, cm.15,5x20,5, pp.209, brossura Coll.L'Ippogrifo,43. E' raccolta in questo volume una serie di studi di uno specialista delle ricerche intorno all'opera e alla personalità di Dante, che si distinguono per la loro originalità. Il libro comprende un saggio dal titolo Il federicismo, che in modo organico tratta il tema ampiamente dibattuto, ma qui presentato con aspetti nuovi, nel suo sviluppo civile e laico, della divisione dei poteri, nell'età precedente all'attività dell'Alighieri. Collegato a questa ricerca appare il contributo più ampio e compiuto Antidantismo politico nel XIV secolo, che come di riflesso recupera e approfondisce la questione del potere temporale. Suggestivo per la profonda penetrazione risulta il capitolo delle Citazioni - presenze dantesche negli scrittori legali. Chiudono il volume: il riesame dell'impegno critico del Carducci per Dante, delineato nella precisa temperie culturale in cui operò il Poeta maremmano e il saggio Vent'anni di studi danteschi (1965-1985).

EAN: 9788875731960
Nuovo
EUR 14.00
-14%
EUR 12.00
Available
#133790 Arte Pittura
Presentazione di Eugenio Battisti. Parma, Artegrafica Silva 1985, cm.24,5x29, pp.334, num.figg.bn.e a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 45.00
Last copy
#137942 Aeronautica
Traduz.del Magg.Alfredo Bassi. Milano, Casa Editrice La Prora 1931, cm.13x19,5, pp.254, brossura,cop.fig.a 2 col.con bandelle. legatura allentata e mende al dorso. Firma di appartenenza a occhietto e frontesp.
EUR 10.00
Last copy
#318786 Religioni
Milano, Ancora Ed. 2014, cm. 12x19, pp.104, brossura cop.fig.col. Inedite predicazioni del Venerdì Santo alla Casa Pontificia: un libro costruito su 40 brevi meditazioni, una per ogni giorno di Quaresima. Attraverso queste pagine padre Raniero prende per mano il lettore, lo accompagna nel cammino quaresimale e lo introduce nel Mistero della Croce che è il Mistero dell'Amore di Dio.

EAN: 9788851412678
Usato, molto buono
EUR 12.50
-44%
EUR 7.00
Last copy