CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Mirta.

Author:
Publisher: Barbès Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.310, brossura cop.fig.a col. [volume nuovo]

Abstract: La saga di una famiglia, la storia di Mirta, bambina e poi ragazza straordinaria, l'isola, le janas - le piccole fate del bosco - le erbe magiche, un vaso fatato: un romanzo che ricorda "Cent'anni di solitudine" di Márquez. Un'isola arcana circondata da un mare color dell'ametista dove tutto può succedere: anche che da una giovanissima madre addormentata nasca una bimba che sorride. Mirta non solo sorride, ma profuma di mirto. Nata in modo insolito, anche la sua vita sarà unica, come del resto lo sono state quella della nonna, Caterina, e quella della madre, rimasta troppo presto orfana e vedova, e mai davvero cresciuta. A unire le tre donne, non solo un legame di sangue, ma le figure del dottor Molinas, marito, padre e nonno straordinario, e dell'anziana cameriera Bonaccattu, saggia e illetterata. Insieme ad un ambiguo amuleto di corallo e ad un'erba che dovrebbe favorire la fortuna. Sarà davvero buona la sorte di Caterina, di Bonaria e della profumata Mirta? E che cosa succederà quando quest'ultima sfiderà Dio in persona?.

EAN: 9788862941204
ConditionsNuovo
EUR 19.00
-73%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#14135 Filosofia
Trad.a cura di Clavio Ascari. Novara, Ist.Geografico De Agostini 1966, cm.14x22, pp.535, legatura ed.scritte e fregi al dorso.
Usato, come nuovo
EUR 20.66
-50%
EUR 10.33
3 copies
Volgarizzate da Monsignor Enrico Bindi. Firenze, Barbera Ed. 1881, cm.14x20, pp.LXXVI,408, tavola in antiporta di ritratto protetta da velina. rilegatura cartonata con dorso in tela coeva. Testo di grande modernità, le "Confessioni" sono innanzitutto un'opera autobiografia e introspettiva, nella quale Agostino narra la tormentata storia della propria conversione alla fede cattolica, dopo aver lungamente subito le attrattive mondane - la carriera, il potere, i piaceri delta carne - e le false promesse di dottrine ingannevoli, come il manicheismo. Con uno stile smagliante e di grande potenza espressiva, in una prosa fittamente intessuta di richiami biblici, l'autore viene esplorando le profondità nascoste dell'Io in modo lucido, mai distaccato. Nell'ultima parte, infine, svolge una lunga interpretazione dei primi versetti del libro della Genesi, riguardanti la creazione: l'attenzione del lettore viene così spostata dalle problematiche soggettive a quelle oggettive, a quell'inizio assoluto che racchiude il mistero del cosmo e di ogni singolo individuo.
Usato, buono
EUR 20.00
Last copy