CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#168312 Biografie

Un angelo di otto anni. Antonio Martinez de la Pedraja.

Author:
Curator: Traduz. di D.A.T.
Publisher: SALES.
Date of publ.:
Details: cm.14x19,5, pp.166, una tav.in bn.ft., brossura, cop.fig. Dedica ms. al frontesp. Buon esempl.

EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#194677 Regione Veneto
Contiene: Bizio,B., Intorno alle ombre colorate. osservazioni e sperienze; De Visiani,Roberto, Piante fossili della Dalmazia (con 6 tavv.;; Cicogna,Antonio Emmanuele, Intorno a Giovanni Muslero da Ottinga; Sandri,G., Sulla natura e origine de' contagi; Miniscalchi Erizzo,Francesco, Sistema generale di trascrizione (con una tav.ripieg.); Marzolo,Paolo, Parole-medaglie della Storia della Medicina Venezia, Nel Privil. Stabil. di G.Antonelli 1859, cm.25x33,5, pp.393-648 (numeraz.consecutiva), 6 incis.a col. e una tavola sinottica ripieg.ft., brossura, cop.ornata.
EUR 80.00
Available
Firenze, Olschki Ed. 2015, cm 17 x 24, lxxx-640 pp. con 7 tavv. f.t. a colori. Dalle risse tra comuni in età medievale, alle lotte tra fazioni durante e dopo il Ventennio fascista, fino ai recenti scontri che animano l'arena politica, la storia italiana è punteggiata da episodi di azioni compiute allo scopo di sminuire la dignità dell'avversario. Giancarlo Schizzerotto analizza lo scherno come arma politica in un'ottica di filologia integrale, individuando in questo fenomeno particolarmente vivo nell'Età di Mezzo un tratto caratteristico della nostra civiltà. Il volume si apre con un ricordo del prof. Alfredo Stussi. / From the battles between communes of the Middle Ages, to the fights between conflicting parties during and after Fascism, to the recent clashes of the political arena, Italian history is scattered with episodes of actions aimed at lessening the dignity of the enemy. Giancarlo Schizzerotto analyzes the political use of derision in a philological perspective, finding in a phenomenon prevalent in the Middle Ages, a distinctive trait of Italian society. With a memory of Prof. Alfredo Stussi.

EAN: 9788822262868
EUR 62.00
-10%
EUR 55.80
Orderable
Firenze, Olschki Ed. 2015, cm 17 x 24, pp.262, brossura Centro di studi di letteratura italiana in Piemonte «Guido Gozzano - Cesare Pavese» - Saggi e testi, 22. Si tratta di un’importante raccolta di saggi critici dispersi in varie sedi (volumi, giornali e riviste) e dedicati a scrittori piemontesi vissuti sul finire dell’Ottocento e nella prima metà del Novecento. L’utilità del volume consiste nel mettere a disposizione in un’unica sede alcuni degli articoli più significativi di Lorenzo Mondo, critico letterario, giornalista, scrittore, con l’aggiunta di alcuni inediti. / This is an important collection of critical essays on Piedmontese writers of the end of the Nineteenth and the early Twentieth century by Lorenzo Mondo, literary criticist, journalist and writer. The articles here gathered previously appeared in books, journals, and reviews, and are now finally collected in one volume. Some original writings by Lorenzo Mondo are also published in this book for the first time.

EAN: 9788822263681
EUR 31.00
-32%
EUR 21.00
Last copy
Firenze, Edizioni della Meridiana 2010, cm.12x17, pp.140, brossura copertina figurata con bandelle. Coll. Tutt'altro. Al cuore della Commedia. Cioè al cuore dell'amore. Il libro di un poeta che si confronta con il più grande. Un libro rischioso e pieno di azzardi, per una lettura di Dante priva di orpelli e di cascami letterari. Una lettura che brucia insieme al suo autore. Un viaggio al seguito di grandi maestri e con le invenzioni di una lettura poetica che spesso illumina e apre visioni. Intorno ad alcune delle più vive questioni dantesche il percorso del libro procede senza evitare nomi e problemi del contemporaneo e senza chiusure ideologiche. Il confronto con Guinizelli, con Brunetto, l'incontro di nuovo con Beatrice, i beati che desiderano il proprio corpo, la preghiera alla Vergine: alcuni dei momenti più celebri e altri passaggi quasi invisibili sono guardati da Rondoni con la passione feroce e gentile del poeta che sta imparando e scoprendo qualcosa che cambia la vita. Qualcosa che arde ma non finisce nel più bel libro di poesia di tutti i tempi.

EAN: 9788860071682 Note: Numerose sottolineature e segni a matita nera, sparute sottolineature con evidenziatore rosa.
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy