CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Poemetti mitologici.

Author:
Curator: Introduz. e note di Nunzio Vaccalluzzo.
Publisher: Unione Tipografico-Editrice Torinese.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.260, 2 tavv.in bn.ft., legatura ed.in tutta tela, impress.a secco ai piatti e titoli in oro al piatto ant.e al dorso. Interni ingialliti per il tipo di carta ma buon esempl. Collezione di Classici Italiani, vol.XLVI.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Manara Valgimigli e Carlo Muscetta. Napoli, Ricciardi Ed. 1953, cm.15x23, pp.LVII,1260, legatura ed.in tutta tela. Coll.Letteratura Italiana.Storia e Testi,54.
Usato, molto buono
EUR 82.63
-70%
EUR 24.00
Available
A cura di Cesare Angelini. Milano, Rizzoli 1940, cm.14x22, pp.956, con 12 illustrazioni legatura ed.in t.pelle, titoli e fregi Coll.Classici.
Da collezione, accettabile
Note: Strappo nella parte inferiore del dorso.
EUR 25.00
Last copy
Genova, Vincenzo Costa Editore 1833, 2 volumi rilegati un uno. cm.9x14, pp.143,224, rilegatura in mezza pergamena.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
Con introduzione e note a cura di Giulio Neppi. Milano, Carlo Signorelli Editore 1927, cm.10x14,5, pp.121, brossura. Coll. Biblioteca di Letteratura,49.
Usato, buono
Note: Volume leggermente usurato, pagine interne intonse.
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, F.lli Treves 1920, cm.13x19, pp.162, brossura
EUR 11.00
Last copy
#168030 Angolo Antico
(Istituzione della gabella unica) istituite da Leopoldo II, Granduca di Tosca. Disposte in ordine alfabetico (con relativa gabella di 'introduzione', 'estrazione' e 'passo'), sono elencate moltissime merci, testimonianza della grande varietà di prodotti di importazione ed esportazione in e dalla Toscana: quali prodotti agricoli, animali, generi alimentari e prodotti medicinali, ma anche i materiali per artisti (come inchiostri, pigmenti.), occhiali, beni di cuoio, vino, vetro. Prima edizione. in Firenze, per Gaetano Gambiagi Stampatore Granducale 1781, cm.17,3x24, pp.LXVIII,44,271, 216,(1),(1),+ 10 cc.bianche, frontesp.con bella incis.a medaglione, rilegatura in piena pergamena, dorso con nervi e titolo a penna. [esemplare in ottimo stato di conservazione].
EUR 600.00
Last copy
Köln, Taschen 2017, cm.25,5x33, pp.344, illustrazioni. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Collana Varia. Testo Italiano, Spagnolo e Portoghese. Esistono case ambulanti di ogni forma e misura. Ci sono case per ricchi e per poveri, per gusti raffinati e per i meno fortunati. L'idea di migrare verso luoghi nuovi in cui mettere radici è vecchia come il mondo, e se un tempo la partenza era legata al mutare delle stagioni, oggi spostarsi può essere semplicemente una forma di svago. Questo volume ricco di immagini, scritto e curato da Philip Jodidio, raccoglie alcuni tra gli esempi più straordinari di abitazioni itineranti. A cominciare dal grande ritorno dei caravan Airstream, passando per yacht incredibili, come il Motor Yacht A di Philippe Starck, questa panoramica non accenna a fermarsi e passa in rassegna le migliori soluzioni in fatto di camper e tende, fino ad arrivare ai jet privati di categoria A319 o Boeing 737, vere e proprie regge volanti per pochi privilegiati. Sull'altro piatto della bilancia, troviamo le dimore di fortuna per chi è costretto a una vita sulla strada, come i rifugi progettati dall'architetto Shigeru Ban, vincitore del Pritzker Prize. Pagina dopo pagina, il libro ci mostra come lo spirito nomade dei nostri antenati cacciatori-raccoglitori sia ancora vivo in noi, donne e uomini della modernità. Se da un lato l'architettura si è sviluppata ricercando un senso di stabilità, legato a una vita sedentaria, l'era moderna ha portato con sé una nuova consapevolezza dello spazio e del tempo limitati, un'idea di futuro e un'aspettativa di vita senza grandi pretese. Non c'è pensiero più moderno del desiderio irrefrenabile di spostarsi, eguagliato forse solo dal desiderio di crescere, ma comunque con la voglia di spostarsi. Come disse l'antico filosofo cinese Lao Tzu: "Un buon viaggiatore non ha un piano prestabilito e non è teso verso una meta". Ciò che conta è il viaggio in sé, e questo libro ne è la prova.

EAN: 9783836562348
Nuovo
EUR 29.90
Last copy