CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il carteggio Monti-Bodoni con altri documenti montiani.

Author:
Curator: A cura di Angelo Colombo.
Publisher: Archivio Guido Izzi.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21, pp.250, brossura Collana Biblioteca dell'Archivio,13.

EAN: 9788885760455
ConditionsNuovo
EUR 18.59
-62%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di S.Anselmi. Torino, Einaudi Ed. 1987, cm.15x22, pp.XXX,875, numerose tavole bn. fuori testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta in cofanetto figurata a colori. Collana Storia d'Italia.

EAN: 9788806599171
Usato, molto buono
EUR 77.47
-57%
EUR 33.00
Last copy
Firenze, Giunti 1994, cm.21,5x30,5, pp.157,(3), numerose ill. e tavv. quasi tutte a co.nt., legatura ed.cartonata, titoli in argento al piatto ant. e al dorso, sopraccop.fig. a colori. [ottimo esemplare.] Ediz. speciale f.c. per la Cassa di Risparmio di Prato.

EAN: 9788809205499
EUR 16.00
Last copy
Protagonisti (Riccardo Bacchelli, Vittorio Lugli, Alfredo Galletti, Raffaele Spongano, Giorgio Bassani, Gaetano Arcangeli, Antonio Rinaldi, Giuseppe Raimondi, Antonio Baldini, Francesco Arcangeli, Gabriele D'Annunzio, Guido Gozzano, Pietro Jahrier); momenti (Il romanzo del Novecento in Italia, Narrativa della Resistenza, Poesia italiana in francese); problemi (sul ventennio letterario, critica e polemica intorno al neorealismo) del Novecento italiano, sono profilati, descritti e discussi con finezza interpretativa, giudizio equilibrato, appassionata partecipazione. Bologna, FirenzeLibri Editore 1983, cm.14x21, pp.380, brossura cop.fig. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Saggi,27.

EAN: 9788876223716
Nuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Available
#305815 Esoterismo
Massa, Edizioni Clandestine 2010, cm.12,5x19, pp.126, brossura copertina figurata a colori. "La filosofia è la scienza per la quale non solo si sa, ma si sa fare anche un uso vantaggioso di ciò che si sa".(Platone). In questo semplice e minuzioso saggio, Gangi ripercorre la storia della filosofia, dal mito alla scuola ionica, da Pitagora a Parmenide, da Eraclito a Democrito, rendendo onore ai primi pensatori della nostra civiltà, i quali, in diverse situazioni politico-sociali, ma in un clima di libertà culturale, hanno dato il primo impulso al processo di emancipazione dalla mitologia, nell'interpretazione del mondo e di tutto ciò che in esso è contenuto. Nell'immaginario collettivo, la Filosofia viene ritenuta qualcosa di astruso e accessibile solo a pochi privilegiati o qualcosa di completamente astratto, confacente soltanto a chi si diletta di virtuosismi e giochi puramente concettuali. In realtà, è sufficiente porsi in riflessione su un qualsiasi aspetto della vita e del mondo per entrare in "meditazione" filosofica. La storia della filosofia non è altro che la storia del pensiero dell'uomo e il suo studio rappresenta pertanto una ricerca della nostra identità, un veicolo di conoscenza delle tappe attraversate, sul piano delle idee, da tutto un mondo culturale, da tutta una civiltà in venticinque secoli di storia.

EAN: 9788895720531
Nuovo
EUR 9.00
-11%
EUR 8.00
Available