CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La ragazza che pensava all'amore con filosofia.

Author:
Curator: Traduzione di M.B.Piccioli.
Publisher: Marco Tropea Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Iperfiction.
Details: cm.13,5x19,5, pp.283, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Iperfiction.

Abstract: Anni Settanta, la studentessa Susannah Jones sembra aver trovato la via più comoda per godersi la vivace e libertina atmosfera universitaria di Brighton. Certo, il suo ragazzo ha dieci anni più di lei ed è un "borghese" conformista, ma la mantiene lasciandole tutta la libertà di concentrarsi sui corsi di filosofia moderna - e sui più attraenti ragazzi del campus. Ed è proprio la filosofia a sconvolgerle la vita, quando la ragazza si immerge nel pensiero di Nietzsche alla ricerca di una ricetta esistenziale e si ritrova nel letto di un compagno di studi. È stato solo sesso o qualcosa di più profondo? Dopotutto, lo "spirito libero" è vagabondo, non può legarsi a niente e a nessuno, ma fra tempeste sentimentali e appassionate avventure sotto le lenzuola, illuminanti letture di Heidegger e folgoranti confronti con Kierkegaard, Susannah scoprirà che l'essere-nel-mondo" può diventare molto complicato. Sola di fronte a un'impossibile scelta, saranno ancora una volta le parole dei suoi filosofi preferiti a darle consiglio, insegnandole a guardarsi dentro, a scoprirsi, ad ascoltarsi.

EAN: 9788855800679
ConditionsNuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Simona Cigliana. Napoli, Guida Ed. 1987, cm.14x22, pp.254, alcune tavv.bn.nt. brossura sopracop.fig.a col. Coll.Il Fiore Azzurro.
Nuovo
EUR 16.53
-39%
EUR 10.00
Available
Roma, Phoenix Editrice 1996, cm.15x21, pp.287, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788886732185
EUR 10.85
-26%
EUR 8.00
Last copy
#233057 Religioni
Firenze, Sismel- Ediz.del Galluzzo 2014, cm.17x24, pp.IV,266, brossura Coll.Hagiographica, 21 ISSN 1124-1225 M. Gaillard, Un "cycle" hagiographique du haut Moyen Âge en Gaule septentrionale: les Passions des martyrs de Riciovar - D. Mariani, Variazioni letterarie di un modello agiografico: dalla "Vita s. Thaidis" (BHL 8012) al poemetto "Thaïs" - A. I. Magallón - J. C. Martín, La leyenda de la venida de la Virgen a Zaragoza (BHL 5388): edición crítica, traducción y estudio - P. Piatti, Rainerio di Cagli († 1180). Vestigia della riforma post-gregoriana e polemica ecclesiastica a Spalato nel Duecento - A. Bartolomei Romagnoli, Pier Pettinaio e i modelli di santità degli Ordini mendicanti a Siena tra Duecento e Trecento - G. Cremascoli, Su Maffeo Vegio agiografo dei santi Antonio abate e Monica - B. Facchini, Petrarca e l'agiografia camaldolese: la fonte della vita di san Romualdo nel "Legendario" di Nicolò Malerbi - J.-M. Matz, Pour une histoire des reliques à la fin du Moyen Âge: le diocèse d'Angers. Indici.
Usato, come nuovo
EUR 65.00
-69%
EUR 20.00
Last copy
Traduzione di Silvia Pareschi. Torino, Einaudi Ed. 2016, cm.14x22, pp.642, legatura ed. sopracop.fig.a col. Collana Supercoralli. La giovane Purity Tyler, detta Pip, non conosce la sua vera identità. Sua madre, per un motivo misterioso, non vuole rivelarle chi è suo padre, l'uomo dal quale è fuggita prima che Pip nascesse, cambiando nome e ritirandosi a vivere nell'anonimato tra i boschi della California settentrionale. Pip è povera: ha un pesante debito studentesco da ripagare e vive in una casa occupata a Oakland, frequentata da un gruppo di anarchici. Ed è proprio lì che incontra Annagret, un'attivista tedesca che le apre le porte di uno stage con il Sunlight Project, l'organizzazione fondata dal famoso e carismatico Andreas Wolf, un leaker rivale di Julian Assange, allo scopo di rivelare i segreti dei potenti. Pip parte per la Bolivia, dove ha sede il Sunlight Project, con la speranza di poter usare la tecnologia degli hacker per svelare il segreto dell'identità di suo padre. Ma l'incontro con Andreas Wolf si rivela sconvolgente per molti motivi. Anche Andreas ha un terribile segreto nascosto nel suo passato, negli anni in cui viveva a Berlino Est come figlio ribelle di una madre squilibrata e di un padre pezzo grosso del Partito Comunista. Lo rivela proprio a Pip, con la quale instaura una relazione intensa e morbosa. Forse i suoi moventi segreti sono legati a Tom Aberant, il giornalista di Denver per il quale Pip andrà a lavorare dopo lo stage con il Sunlight Project, destabilizzando la relazione di Tom con la sua compagna Leila e portando un grande sconvolgimento anche nelle loro vite...

EAN: 9788806216603
Usato, buono
Note: Imperfezioni.
EUR 22.00
-54%
EUR 10.00
Last copy