CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

77.

Author:
Curator: Traduz.di F.Pé.
Publisher: Marco Tropea Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Fuorionda.
Details: cm.14x21,5, pp.286, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Fuorionda.

Abstract: Il terrore invade le strade. La repressione trasforma ogni parola in sospetto, ogni gesto in indizio. Cresce il numero dei desaparecidos, mentre astrologi, veggenti, profezie e malefici si impongono alla ragione annichilita. Figli di militari sono arruolati nella lotta armata peronista. Un montonero, la sua compagna incinta e la donna che da tempo ha una relazione con lei, vivono e dormono armati, perennemente in fuga anche nell'mtimità. Uno studente viene portato via durante una lezione sul Facundo. È l'inverno del '77, il momento più duro della dittatura di Videla. Il professor Gómez, omosessuale, "cabecita negra", simpatizzante del peronismo e amante della letteratura inglese, non può rifugiarsi nei libri, fuggire dal passato e scampare a un presente che erode ogni certezza. Quando inizia a frequentare un poliziotto, cerca informazioni sull'allievo sequestrato, per un coinvolgimento che è al tempo stesso salvifico e potenzialmente letale. Disperazione, paura, connivenza sono i sentimenti di un conflitto estremo e lacerante come la storia argentina. Guillermo Saccomanno raccoglie tutto questo e ci conduce senza compromessi dentro la cupa quotidianità, e lo fa con una scrittura abbagliante, che affascina e sgomenta.

EAN: 9788855801423
ConditionsUsato, buono
EUR 16.90
-49%
EUR 8.50
Available
Add to Cart

See also...

Traduz.di F.Pe'. Milano, Marco Tropea Ed. 2011, cm.14x21,5, pp.189, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Fuorionda. In una città devastata dagli attacchi della guerriglia e dalle piogge acide, percorsa da bambini zombi e cani clonati, uomini e donne si trascinano ogni giorno fino alle loro scrivanie, disposti a tutto pur di conservare il proprio posto di lavoro e non finire fra le orde degli esclusi. In mezzo a questa folla arranca un impiegato senza nome. Nessuno si cura di lui: per i colleghi è un perdente, la moglie grassa lo picchia e lo umilia, ai figli interessa solo che il suo stipendio basti per mandarli a letto con lo stomaco che scoppia di hamburger e patatine. Eppure, se possibile, lui lotta più degli altri, come un disperato, per conservare il proprio posto di lavoro. Non sa alzare la voce, non sa farsi valere, sa solo faticare di più. Un giorno inciampa nella cosa più bella che gli sia capitata fino a quel momento: si innamora della segretaria del capo. Un'altra ragazza senza nome, ma ancora affamata di vita. Una ragazza che andrebbe bene per un lottatore. Con lei intreccia una relazione, fatta di tanto sesso, umiliazioni e parole non dette. La carne, l'alienazione, il sogno di un'altra vita: è un mondo di marionette, grottesco e crudele, quello che Saccomanno consegna alla nostra meraviglia e al nostro sconcerto.

EAN: 9788855801744
Nuovo
EUR 14.50
-48%
EUR 7.50
Available

Recently viewed...

#269522 Arte Pittura
Milano, Silvana Editoriale 2020, cm.23x28, pp.96, 80 illustrazioni a colori, brossura copertina figurata a colori. Jean-Pierre Hammer peintre et cartonnier réunit ici l’ensemble de ses tapisseries, des pièces uniques de haute lice réalisées de 1973 à 2017 par des licières à partir de ses cartons. En accord avec le peintre, chaque licière a choisi en toute liberté les peintures à interpréter dans la laine. Les thèmes proposés par les œuvres de l’artiste permettent aux licières d’aller de l’abstrait au figuratif ou à une synthèse des deux. Il en résulte un univers pluriel, une sorte de jardin imaginaire. Le réel s’y allie au fantastique pour s’épanouir en spectacle de rêve... Michelle de Launay, licière formée à l’école de la célèbre Manufacture des Gobelins, a été la première à travailler avec Jean-Pierre Hammer. Leur rencontre inattendue s’est produite grâce à Terry S., un ami non-voyant du peintre et qui, le premier, a pu et su «?voir?» au moyen de ses doigts la première tapisserie «?en relief?» que Michelle de Launay a créée pour lui. Devenue enseignante de haute lice, cette dernière a formé à son tour de jeunes artistes à son art. Chacune a pu recréer sur le métier les cartons du peintre. Parmi les premières élèves de Michelle de Launay figure Annie Maufay, également co-auteur du présent recueil. Ce livre donne à voir chaque tapisserie souvent accompagnée de son carton original. Licières et peintre offrent ici, en toute simplicité, le témoignage d’un art toujours vivant.

EAN: 9788836644322
Nuovo
EUR 28.00
-21%
EUR 22.00
Last copy