CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Un affaire coniugale.

Author:
Curator: Traduz.di E.Borgese.
Publisher: Marco Tropea Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Narratori.
Details: cm.14x21,5, pp.222, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Narratori.

Abstract: L'amore è fragile. Nell'era tecnologica è diventato un optional. Lo sa bene Agathe, che attraverso i social network, la posta elettronica e i telefoni cellulari scopre i tradimenti del marito Jerome. Agathe e Jerome. Due figli, otto anni di matrimonio alle spalle, otto anni di progetti insieme. E poi, il tempo che tutto logora, la routine che prende il posto della passione, la complicità di ieri sepolta sotto le bugie e i sotterfugi. Per lei c'è un'unica via d'uscita: il divorzio. Ma la sua decisione porterà a una guerra senza esclusioni di colpi, che da tutte e due le parti non risparmierà scorrettezze, recriminazioni e falsità. È un "tramonto coniugale" che Agathe affronta contesa tra la voglia di cambiare vita e la paura del prezzo che questa scelta impone, tra le illusioni del passato e le verità scomode che affiorano dalle ceneri del suo matrimonio. In "Un affaire coniugale", Éliette Abécassis racconta l'odissea sentimentale di una donna, il suo dramma e la sua rinascita, il suo incubo e il lento risveglio. E con uno stile incisivo, quasi chirurgico, ci consegna un ritratto tanto cinico quanto realistico dell'amore ai tempi di internet.

EAN: 9788855801737
EUR 16.90
-49%
EUR 8.50
Available
Add to Cart

See also...

Traduzione di Maria Laura Vanorio. Milano, Marsilio 2006, cm.14x21, pp.164, Legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Coll. Romanzi e Racconti. Trent'anni, innamorati, un piccolo appartamento nel Marais di Parigi, Barbara e Nicolas sono una coppia bella, libera e felice. Ma Barbara resta incinta e, di colpo, tutto cambia. Prima il corpo che si gonfia e si deforma, le nausee e i malesseri. Poi la vita completamente sconvolta dall'arrivo di Léa, piccola creatura dispotica e manipolatrice. Niente più viaggi in paesi esotici, basta con le serate mondane, sfumate le ambizioni professionali. Quella giovane donna moderna ed emancipata si ritrova imprigionata nel più tradizionale e arcaico dei ruoli femminili: quello di madre. Nessuno l'aveva preparata a questo e, mentre la sua relazione con Nicolas comincia a sgretolarsi, Barbara giungerà a provare un sentimento di rifiuto nei confronti della figlia che l'ha privata della sua vita di un tempo. Violento, sincero, impudico, questo romanzo infrange i tabù sull'essere madre tracciando del "lieto evento" un quadro molto lontano da quello idilliaco che la società tende ancora a imporre.

EAN: 9788831789691 Note: Numerose sottolineature e segni a matita nera.
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#176422 Arte Varia
Comune di Suzzara, Galleria Civica d'Arte Contemporanea, settembre-ottobre 1979. A cura di Maria Cristina Mundici. Suzzara, Comune di Suzzara 1979, cm.17x24, pp.263, oltre 250 ill. e tavv.in bn.nt., brossura, cop.fig. Dorso un po' ingiallito ma buon esempl.
EUR 20.00
Last copy
Traduz.di Giorgio Monicelli. Milano, Aldo Martello Editore 1954, cm.12x19,5, pp.386,(2), legatura ed.in tutta tela, titoli al dorso. Coll. I Grandi Romanzi.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 6.00
Last copy