CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Saprò ogni tuo segreto.

Author:
Curator: Traduz.di F.Pé.
Publisher: Marco Tropea Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Fuorionda.
Details: cm.14x21,5, pp.217, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Fuorionda.

Abstract: Per Rob Phillips Ainsworth, la multinazionale di cui è presidente dovrebbe assomigliare al formicaio che da tempo osserva con maniacale attenzione: un sistema sociale solido, fondato sull'efficienza, la cooperazione e il rispetto dei ruoli. Che cosa impedisce alla sua azienda di ottenere gli stessi risultati? In cosa differiscono questi minuscoli insetti e le brillanti menti incaricate di guidare il suo impero economico? La risposta è semplice: a differenza delle formiche, i suoi dirigenti diffidano gli uni degli altri, si temono, difendono i propri interessi. Ma soprattutto, dietro le apparenze, custodiscono gelosamente i propri segreti. Segreti spesso inconfessabili, vizi e perversioni che, se svelati, minerebbero il loro stato sociale e sconvolgerebbero le loro esistenze. Per il presidente, sono proprio i segreti ciò a cui i suoi uomini dovranno rinunciare per accrescere la fiducia e il rispetto reciproci. Con un esperimento senza precedenti, Ainsworth farà in modo che la vita privata dei suoi dirigenti esca allo scoperto. Ma il risultato sarà tragicamente diverso dalle aspettative. "Saprò ogni tuo segreto" è il racconto degli sforzi compiuti dall'uomo per apparire ciò che non è. E per nascondere ciò che è realmente.

EAN: 9788855801768
ConditionsUsato, buono
EUR 14.90
-49%
EUR 7.50
Available
Add to Cart

See also...

Traduz.di L.Cortese. Milano, Marco Tropea Ed. 2008, cm.14x21,5, pp.223, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Trofei. Di sesso si parla troppo e male. Ogni giorno i mass media ci propinano ricette per diventare amanti migliori, ci promettono le "chiavi" per risolvere i nostri "problemi sessuali". Il risultato, però, non è altro che un proliferare di stereotipi e schematismi che si allontanano dall'esperienza quotidiana di ognuno e con cui fatichiamo a rapportarci. Perché? La risposta di Valérie Tasso è che tutte queste voci non parlano realmente di sesso, ma ripetono a pappagallo un discorso normativo sul sesso, dettato dalla morale scientifica, religiosa, economica, politica - allo scopo di imporci modelli omologanti, una trappola per il controllo sociale. La sessualità della persona non è riconducibile a un generico manuale d'uso e consumo. Di qui la necessità di un pratico "antimanuale". Con spregiudicatezza e ironia, l'autrice utilizza la propria esperienza sul campo per smentire uno per uno i luoghi comuni assimilati, e per arginare la fiumana di parole intesa a reprimere la nostra natura e a soffocare la nostra individualità.

EAN: 9788855800600
EUR 15.50
-48%
EUR 8.00
2 copies
Traduz.di Roberta Bovaia. Milano, Marco Tropea Ed. 2006, cm.14x21,5, pp.158, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Trofei. Giunta a Parigi per iscriversi all'Istituto di lingue orientali, ospite di un'amica lesbica che nasconde più di un segreto, Valérie ben presto conosce Pipo, un enigmatico tassista che le svela angoli nascosti e inimmaginabili della città che non compaiono su nessuna guida turistica. Valérie viene coinvolta in intense nottate hard tra orge sadomaso e sedute con prostitute e travestiti, e racconta tutto ciò che vede trasformandosi in una sorta di cronista-voyeur. Esperienze forti, sul filo del feticismo e della perversione, che la costringono a rimettere in discussione la propria identità sessuale. Un racconto autobiografico che si legge come un romanzo.

EAN: 9788843805402
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#8119 Arte Varia
London, Sotheby 1968, cm.20,5x27, pp.448,num.ill.a col.,ciascun ill. con scheda descrittiva e prezzo. legatura ed. sopracc.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 28.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1975, cm.11x18, pp.418, brossura copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica,725.

EAN: 9788807807251
Usato, molto buono
Note: Dorso brunito.
EUR 8.00
Last copy
Milano, Marco Tropea Ed. 2011, cm.14x21,5, pp.125, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Fuorionda. "Carlo privo di vita sull'asfalto di una piazza genovese. Nel pomeriggio di un 20 luglio, quello del 2001, infuocato dal caldo e dalle polemiche. Canottiera bianca, pantaloni e passamontagna blu. Rotolo di scotch al braccio. Immagini stampate in modo indelebile in una moltitudine di occhi disarmati. Fotogrammi di un amaro film che mai avremmo voluto vedere e invece di continuo invade la mente. Estintore contro pistola. Due spari, uno fatale. Carlo a terra, maschera di sangue. La camionetta dei carabinieri passa e ancora passa sul suo corpo agonizzante. La morte si abbatte sui mille colori del movimento dei movimenti. Incredulità, sgomento. Rabbia. Carlo Giuliani, ragazzo. Carlo Giuliani, per sempre ragazzo.". A dieci anni dal G8 di Genova 2001, trenta scrittori italiani raccontano il coraggio, la giovinezza spezzata, la non rassegnazione, la sete di giustizia. Pensieri, emozioni, sensazioni che riportano il lettore al clima di quei drammatici giorni.

EAN: 9788855801874
Nuovo
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available
#320422 Arte Pittura
Bologna, Museo Civico archeologico, Cento, Pinacoteca Civica e chiesa del Rosario 6-Settembre-10 Novembre 1991. Bologna, Nuova Alfa Editoriale per Credito Romagnolo 1991, cm.22x28, pp.LXIV,506, legatura editoriale in tutta tela. A cura di Prisco Bagni, Diane de Grazia, Denis Mahon, Fausto Gozzi. Intr. di Andrea Emiliani.
Usato, molto buono
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 34.00
Last copy