CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Antimanuale del sesso.

Author:
Curator: Traduz.di L.Cortese.
Publisher: Marco Tropea Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Trofei.
Details: cm.14x21,5, pp.223, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Trofei.

Abstract: Di sesso si parla troppo e male. Ogni giorno i mass media ci propinano ricette per diventare amanti migliori, ci promettono le "chiavi" per risolvere i nostri "problemi sessuali". Il risultato, però, non è altro che un proliferare di stereotipi e schematismi che si allontanano dall'esperienza quotidiana di ognuno e con cui fatichiamo a rapportarci. Perché? La risposta di Valérie Tasso è che tutte queste voci non parlano realmente di sesso, ma ripetono a pappagallo un discorso normativo sul sesso, dettato dalla morale scientifica, religiosa, economica, politica - allo scopo di imporci modelli omologanti, una trappola per il controllo sociale. La sessualità della persona non è riconducibile a un generico manuale d'uso e consumo. Di qui la necessità di un pratico "antimanuale". Con spregiudicatezza e ironia, l'autrice utilizza la propria esperienza sul campo per smentire uno per uno i luoghi comuni assimilati, e per arginare la fiumana di parole intesa a reprimere la nostra natura e a soffocare la nostra individualità.

EAN: 9788855800600
ConditionsUsato, buono
EUR 15.50
-48%
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di F.Pé. Milano, Marco Tropea Ed. 2011, cm.14x21,5, pp.217, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Fuorionda. Per Rob Phillips Ainsworth, la multinazionale di cui è presidente dovrebbe assomigliare al formicaio che da tempo osserva con maniacale attenzione: un sistema sociale solido, fondato sull'efficienza, la cooperazione e il rispetto dei ruoli. Che cosa impedisce alla sua azienda di ottenere gli stessi risultati? In cosa differiscono questi minuscoli insetti e le brillanti menti incaricate di guidare il suo impero economico? La risposta è semplice: a differenza delle formiche, i suoi dirigenti diffidano gli uni degli altri, si temono, difendono i propri interessi. Ma soprattutto, dietro le apparenze, custodiscono gelosamente i propri segreti. Segreti spesso inconfessabili, vizi e perversioni che, se svelati, minerebbero il loro stato sociale e sconvolgerebbero le loro esistenze. Per il presidente, sono proprio i segreti ciò a cui i suoi uomini dovranno rinunciare per accrescere la fiducia e il rispetto reciproci. Con un esperimento senza precedenti, Ainsworth farà in modo che la vita privata dei suoi dirigenti esca allo scoperto. Ma il risultato sarà tragicamente diverso dalle aspettative. "Saprò ogni tuo segreto" è il racconto degli sforzi compiuti dall'uomo per apparire ciò che non è. E per nascondere ciò che è realmente.

EAN: 9788855801768
EUR 14.90
-49%
EUR 7.50
Available
Traduz.di Roberta Bovaia. Milano, Marco Tropea Ed. 2006, cm.14x21,5, pp.158, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Trofei. Giunta a Parigi per iscriversi all'Istituto di lingue orientali, ospite di un'amica lesbica che nasconde più di un segreto, Valérie ben presto conosce Pipo, un enigmatico tassista che le svela angoli nascosti e inimmaginabili della città che non compaiono su nessuna guida turistica. Valérie viene coinvolta in intense nottate hard tra orge sadomaso e sedute con prostitute e travestiti, e racconta tutto ciò che vede trasformandosi in una sorta di cronista-voyeur. Esperienze forti, sul filo del feticismo e della perversione, che la costringono a rimettere in discussione la propria identità sessuale. Un racconto autobiografico che si legge come un romanzo.

EAN: 9788843805402
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Pubblicaz.del Comitato per la Pubblicaz.delle Fonti relative alla Storia di Venezia. A cura di Lucia Greco. Venezia, Comitato Pubblicazione delle Fonti relative alla Storia di Venezia 1997, cm.17x24, pp.VIII,153, brossura Coll.Fonti per la Storia di Venezia. Sezione III, Archivi Notarili.
Nuovo
EUR 36.00
-55%
EUR 16.00
Available
Traduzione di Ferdinando Martini. Verona, Mondadori Ed. 1969, cm.11x17, pp.724, ritratto in antiporta protetto da velina. legatura editoriale in tutta tela. Coll.Biblioteca Romantica,1.
Usato, molto buono
EUR 12.00
2 copies
#185118 Religioni
Impruneta, Sismel -Edizioni del Galluzzo 2001, cm.17,5x24,5, pp.XII,650, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Millennio Medievale,30. Dagli studi raccolti in questo volume emergono nuovi aspetti della personalità e del pensiero teologico di Bernardo di Clairvaux e di Goffredo d'Auxerre. Lo studio su san Bernardo si basa su un'attenta analisi storica e psicologica delle sue lettere, delle sue biografie (in particolare dei Fragmenta Gaufridi) e della sua predicazione (dei sermoni scritti e di quelli solamente predicati di cui rimane eco nei riassunti tramandatici). Al corpus dell'epistolario si aggiungono tre nuove lettere; si delinea una storia del concetto di 'teologia monastica' ed emerge un nuovo atteggiamento dell'abate di Clairvaux rispetto alla questione dell'Immacolata Concezione, che ribalta completamente quello negativo tramandatoci dalla storiografia di nove secoli. Di Goffredo d'Auxerre, personalità complessa e implicata nelle lotte politico-ecclesiastiche, l'Autore si impegna a rivalutare la controversa figura messa all'indice dalla storiografia vecchia e recente. La pubblicazione di diversi testi inediti mette in luce il suo forte impegno a combattere la decadenza dell'Ordine cisterciense nello spirito delle origini e nel ricordo di Bernardo, nonché le sue più innovative concezioni mariologiche, per le quali Goffredo può essere definito precursore delle definizioni dogmatiche degli ultimi due secoli e il più grande mariologo del suo tempo.

EAN: 9788884500076
Usato, come nuovo
EUR 85.00
-47%
EUR 45.00
2 copies
#220732 Ebraica
Prima edizione. Milano, Rizzoli Ed. marzo 1998, cm.14x22,3, pp.231, legatura editoriale con sopraccoperta illustrazioni.

EAN: 9788817852531
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy