CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Storie.

Author:
Curator: Testo greco a fronte. A cura di R.Nicolai.
Publisher: Newton Compton.
Date of publ.:
Details: 4 voll.in custodia. cm.14x23, pp.480,544,544,480, brossura con copertine figurate a colori. Collana Grandi Tascabili Economici.

EAN: 9788881839964
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 28.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Nota biografica di Domenico Musti. Traduzione di Michela Mari, note di John Thornton. Testo greco a fronte. Milano, Rizzoli 2001, cm.11x18, pp.680, brossura con copertina figurata a colori. Collana BUR. Classici Greci e Latini, 1372. Polibio fu un uomo politico greco, comandante della cavalleria della Lega Achea sconfitta dai romani a Pidna nel 168 a.C. Fu mandato in ostaggio a Roma, dove visse nella casa del vincitore di Pidna, Emilio Paolo e divenne amico del figlio Scipione Emiliano, il futuro distruttore di Cartagine. Fu consigliere militare di Scipione e lo accompagnò in vari viaggi nel Mediterraneo. Durante la sua vita Polibio vide la conquista del predominio assoluto nel Mediterraneo da parte di Roma e decise così di raccontare gli avvenimenti eccezionali che portarono alla supremazia di Roma e di studiare le ragioni di questo successo.

EAN: 9788817127028
Usato, molto buono
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Last copy
Interpretate in lingua italiana da Giovanni Battista Cardona. Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane 1949, 2 voll. cm.14x21,5, pp.526 (complessive), brossura. Collana Gli storici greci.
Usato, buono
Note: Piccola firma a penna blu al frontespizio di ambo i volumi. Interno in ottimo stato.
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Edizione con testo a fronte, a cura di Rosa Calzecchi Onesti. Milano, Fabbri 2006, cm.13x20, pp.XXX,604, legatura editoriale, copertine cartonata. Collana I Grandi Classici. Virgilio aveva ingiunto agli amici di distruggere, per l'incompiutezza, l'Eneide, il grande poema di propaganda augustea. Ma Augusto ne impose la pubblicazione. Come il greco Odisseo, vincitore, aveva viaggiato nell'Odissea per recuperare la patria perduta, il troiano Enea, vinto, deve viaggiare nell'Eneide per scoprire una patria nuova. Il poema, in 12 libri, è idealmente diviso in due parti, la prima (fino al libro V) sul viaggio e le peripezie per mare, la seconda (dal libro VII al XII) sulla lotta per la conquista del territorio della città promessa dal Fato. A separare le due parti è, nel libro VI, la discesa agli Inferi dove Enea raccoglie, nella memoria delle ombre passate, il messaggio profetico della sua utopia.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy