CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storie. Vol.I: libri I-II.

Author:
Curator: Nota biografica di Domenico Musti. Traduzione di Michela Mari, note di John Thornton. Testo greco a fronte.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Series: Coll.BUR. Classici Greci e Latini, 1372.
Details: cm.11x18, pp.680, brossura con copertina figurata a colori. Coll.BUR. Classici Greci e Latini, 1372.

Abstract: Polibio fu un uomo politico greco, comandante della cavalleria della Lega Achea sconfitta dai romani a Pidna nel 168 a.C. Fu mandato in ostaggio a Roma, dove visse nella casa del vincitore di Pidna, Emilio Paolo e divenne amico del figlio Scipione Emiliano, il futuro distruttore di Cartagine. Fu consigliere militare di Scipione e lo accompagnò in vari viaggi nel Mediterraneo. Durante la sua vita Polibio vide la conquista del predominio assoluto nel Mediterraneo da parte di Roma e decise così di raccontare gli avvenimenti eccezionali che portarono alla supremazia di Roma e di studiare le ragioni di questo successo.

EAN: 9788817127028
ConditionsUsato, molto buono
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Interpretate in lingua italiana da Giovanni Battista Cardona. Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane 1949, 2 voll. cm.14x21,5, pp.526 (complessive), brossura. Coll. Gli storici greci.
Usato, buono
Note: Piccola firma a penna blu al frontespizio di ambo i volumi. Interno in ottimo stato.
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Introduzione testo e commento a cura di Alan B.Lloyd. Traduzione di Augusto Fraschetti. Edizione con testo greco a fronte. Milano, Fondazione Lorenzo Valla, Mondadori Ed. 1993, cm.13x20, pp.LXXVIII,408, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Scrittori Greci e Latini. Mentre leggiamo le Storie, vediamo Erodoto, animato da una curiosità insaziabile verso la totalità dell'esistenza, entrare nei templi e "osservare, conversare, porre domande, ascoltare, riflettere, paragonare, sollevare problemi, ragionare, talvolta concludere". Egli considera con attenzione e rispetto tutto ciò che fa l'uomo - tutte le nostre imprese gli sembrano degne di interesse o memorabili. E, insieme, sparge un'onnipresente ironia sugli orgogli, le vanità, le pretese, le follie, la hybris dell'uomo. Prima o dopo di lui, nessuno ha mai saputo orchestrare così perfettamente una storia totale: i fatti politici, economici, militari, i costumi, le leggende, le favole, il folclore, la geografia, i monumenti si equilibrano in un'opera che respira l'immensità e la libertà degli spazi aperti. Nel secondo libro, l'Egitto. Erodoto fu sulle rive del Nilo tra il 449 e il 430 a.C. La civiltà egizia è, per lui, da un lato quella più antica, religiosa e saggia: la civiltà che ha fondato il tempo e nominato gli dèi, dall'altro quella più strana - dove tutte le cose sono capovolte rispetto al mondo greco. In questo libro trionfa il suo talento di etnologo: l'Egitto è uno dei più bei testi di etnologia che sia mai stato scritto.

EAN: 9788804323747
Usato, molto buono
EUR 45.00
Last copy
A cura di Lucia Poli. Milano, Club degli Editori 1967, cm.17x20, pp.108, brossura.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina. Disegni a matita a margine del testo.
EUR 12.00
Last copy
Traduz.e a cura di Attilio Bertolucci. Milano, Bompiani 1948, cm.13,5x21,5, pp.194, brossura. Coll.Portico, Critica e Saggi.18.
Da collezione, come nuovo
EUR 14.00
Last copy