CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gli scritti.

Author:
Curator: A cura di Pierluigi Barrotta, Marco Bertoncini e Aldo G. Ricci.
Publisher: Libro Aperto Edizioni.
Date of publ.:
Series: Coll. I Volumi di Libro Aperto.
Details: cm.14x21, pp.108, brossura Stato di nuovo. Coll. I Volumi di Libro Aperto.

ConditionsNuovo
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Giulia Camerani e Elvira Guidi. Roma, Ist.Storico Italiano per l'Età Moderna e Contemporanea 2001, cm.17,5x27,5, pp.da 525 a 1113, brossura intonso. Coll.Fonti per la Storia d'Italia,146**.
Usato, come nuovo
EUR 34.00
Last copy
A cura di Marco Tabarrini, Aurelio Gotti. Firenze, Successori Le Monnier Ed. 1912 cm.16,5x25,5, pp.LXIII,461, brossura intonso.
Usato, buono
Note: Menda alla copertina.
EUR 24.00
Last copy
A cura di Alessandro Breccia. Firenze, Ediz.Polistampa 2012, cm.17x24, pp.303, brossura copertina illustrazioni con bandelle. Coll.Studi e Fonti,5. Bettino Ricasoli fu deputato per un ventennio, senza soluzioni di continuità, dal 1860 sino alla morte. In quel consistente lasso di tempo, si contraddistinse per una misurata e "attenta" partecipazione al dibattito sviluppatosi in aula: gli interventi del barone di Brolio cadenzarono alcuni dei temi di maggiore rilevanza per l'attività del Parlamento e in special modo per il peculiare disegno politico perseguito dal raggruppamento dei moderati toscani. L'interlocuzione con i colleghi si fece inevitabilmente più fitta in occasione delle esperienze di governo del 1861-62 e del 1866-67 quando, in veste di presidente del Consiglio e di ministro, Ricasoli dovette illustrare e difendere le proprie posizioni in ordine alle decisive questioni affrontate dall'esecutivo nella sua azione. Questo volume raccoglie per la prima volta tutti i discorsi da lui pronunciati dinanzi alla Camera dei deputati ed al Senato del regno d'Italia, permettendoci di comprendere meglio la sua figura e la sua "visione dello Stato". Con il prezioso supporto fornito da tali interventi risulta possibile indagarne in maniera organica l'esperienza pubblica compiuta in età sabauda

EAN: 9788859611783
Nuovo
EUR 22.00
-31%
EUR 15.00
3 copies
Prefazione di Francesco Ercole. A cura di Sergio Camerani e Mario Nobili. Pubblicazione dell Istituto Storico Italiano per l'Età Moderna e Contemporanea Bologna, Nicola Zanichelli Editore 1939, cm.18x27, pp.XIII, 398, legatura in tela grezza. Coll.Fonti per la Storia d'Italia,142.
Usato, buono
EUR 33.00
Last copy