CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letture pascoliane.

Author:
Curator: A cura di Francesca Latini.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.101, alcune tavv.a col.nt. legatura ed. sopraccop.fig.a col. Col.Strenna.

Abstract: Nel solco di una gradita tradizione, anche quest'anno la Casa editrice e la sua Organizzazione commerciale sono liete di porgere ai loro amici- autori, collaboratori, lettori- la consueta Strenna augurale, rinnovando una testimonianza affettuosa e un voto fervido di serenità e di pace. La presente Strenna è dedicata alla figura e all'opera di un "grande" della letteratura italiana, in occasione dell'anniversario del primo centenario della scomparsa (aprile 1912): Giovanni Pascoli. Poeta dell'universo domestico e del nido familiare popolato di ricordi e di affetti, partecipe delle sensibilità del decadentismo e allo stesso tempo, con la sua ricerca di nuovi mezzi stilistici e linguistici, anticipatore dello sperimentalismo della poesia novecentesca, Pascoli ha segnato con i suoi versi il periodo di trapasso tra la letteratura italiana dell'Ottocento e quella del Novecento. Il presente testo, curato da Francesca Latini, è tratto dalla grande opera in otto volumi Letteratura Italiana - Canone dei Classici diretta da Carlo Ossola in collaborazione con Giacomo Jori e pubblicata da UTET nell'autunno 2012: esso illustra con ampio commento critico le raccolte poetiche di Pascoli e, per ciascuna di esse, una scelta ragionata e commentata di poesie.

ConditionsUsato, buono
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Scelta e annotata da Piero Treves. Firenze, Edizioni Alinari 1980, 2 voll. di 2, cm.16,5x24,5, pp.814; 218, 100 tavv.in bn.nt., legature editoriali in tutta tela, titoli al dorso, sopraccoperta.
Nuovo
EUR 41.32
-54%
EUR 19.00
Available
Con vignette xilografiche di A. Baruffi. Bologna, Zanichelli 1912, cm.17x22,5, pp.84, brossura editoriale con sopraccoperta illustrata mancante mancante della parte anteriore della sopracoperta. Seconda edizione.
EUR 34.90
Last copy
Con un avvertimento di Antonio Baldini. Milano, Mondadori 1958, 2 volumi, cm.13,5x20, pp.XXI, 866, legature editoriali in tutta tela. Collana I Classici Contemporanei Italiani.
Usato, buono
Note: Mende, mancante della sopracoperta.
EUR 20.00
2 copies
Milano, A.Mondadori 1944, cm.16x23, pp.XXIV-298, brossura con sopraccoperta con velina. Coll.Poesie di G.P.,II.
Da collezione, molto buono
EUR 15.00
Last copy